Ma quando si abbasseranno i prezzi delle case che ormai sono diventati astronomici?Una che prima in lire costava 100milioni oggi in euro ne costa 100.000, cioè il doppio.
Ma quanto dovranno ancora mangiarci e specularci sopra i costruttori?E nessuno fa niente x fermarli.............
Ieri sera ho visto un pezzo di un programma Tv, Ballarò mi pare; c'era gente che abitava in alloggi di fortuna perché oltre a non potersi permettere una casa dignitosa, non aveva nemmeno un lavoro e per di più ci sono anche dei figli.
Poi facevano vedere questi bei figurini con i loro bei uffici, con i loro vestiti firmati, che senza battere ciglio e con un sorriso beffardo facevano vedere una serie di appartamenti dal costo astronomico, tipo da milioni di Euro, per le persone che come loro per guadagnare tutti quei soldi sicuramente nn fanno un lavoro onesto e rubano su molte cose. "" Questo è proprio uno schiaffo alla povertà, e quel che è peggio è che nn se ne vergognano.
Voi che ne pensate?Cambierà?
2007-10-02
20:58:08
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Affari e finanza
➔ Immobiliare
Scusatemi se ho generalizzato su qualke punto.
x raganelvannutel: cmq nn parlavo xme, e poi il caso che hai presnetato tu sull'occupazione da del ridicolo, nn per te, ma x le leggi italiane come al solito.
Ma è mai possibile che x far cambiare le cose debba succedere sempre l'irreparabile?
A proposito di domanda/offerta, la cosa è una stronzata, come i rialzi della benzina...........
................poveri noi...............tiriamoci su......
2007-10-03
03:49:42 ·
update #1
Hai ragione, è uno schifo.
Ho visto anch'io la trasmissione, e purtroppo nn è neanche la prima volta che fanno vedere queste situazioni che mi auguro vivamente che finiscano.
Per il resto nn ho la forza di rsponderti, perché ripesando allo skifo infame mi viene da dare di stomaco.
Cmq hai posto una bella domanda.
A tutti quelli sotto di me, accendete una stellina!!
2007-10-02 21:01:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
le case costano tantissimo!!!!!Nella mia città,Bari,i prezzi oscillano da un minimo di 200,000 euro(2 vani) ad un massimo di 400,000 euro (tre vani),e anke qualcosa in più!!!
E' una vergogna!!!!!
2007-10-03 00:54:44
·
answer #2
·
answered by frecciadargento772 5
·
1⤊
0⤋
Ciao,
e' tutta una questione di domanda e di offerta. E' sicuramente intollerabile in un Paese che come il nostro si definisce civile che ci siano situazioni di cosi' estrema povertà in stridente contrasto con una richiezza esagerata (situzione economica che peraltro e' tipica dei paesi del terzo mondo). C'e' per contro da dire che non si po' intervenire sul mercato con leggi coercitive che obblighino il privato cittadino a vendere la propria casa ad un prezzo calmierato. Vedrai che quando l'offerta supererà la reale possibilità di pagamento della domanda i prezzi per forza di cose scenderanno. Mi preme pero', senza nessuno spirito di polemica credimi, farti presente che io sono uno di qui bei figurini con il mio bell'ufficio, con il mio bel vestito firmato ,,, non vendo case , faccio altro nella vita, guadagno molto bene, ma ti assicuro che non ho mai rubato nulla e faccio un lavoro dignitoso e onesto e la mia posizione l'ho guadagnata con il sacrificio, lo studio, il lavoro (12 - 14 ore al giorno) e un pizzico di foruna. Generalizzare e' sempre un errore.
Ciao
2007-10-02 22:45:20
·
answer #3
·
answered by simox 4
·
1⤊
0⤋
I prezzi delle case non scenderanno finché non succederà qualcosa di grosso (e temo negativo) alla nostra economia.
Finché ci sarà gente a disposta a pagarle così, finché ci sarà gente disposta a pagare gli affitti che paga, le case avranno quel valore.
Quando non la gente non si potrà più permettere questi costi, o le banche non potranno più permettere di concedere mutui a 40 anni, quando non ci saranno più aziende con utili tali da permettergli di comprare tutto quello che trovano, allora i prezzi scenderanno.
Ma a quel punto se non ci saranno quelle condizioni significherà che c'è stata la rivoluzione, o una enorme crisi economica, o la guerra, o sa Dio quale disgrazia che ha scardinato tutta la nostra società.
2007-10-02 22:39:58
·
answer #4
·
answered by Nonzo 3
·
1⤊
0⤋
Ma che fretta c'è? I prezzi delle case stanno scendendo, ormai è ufficiale. Ne ha parlato addirittura il tg! Comprando ora rischi di dover fare un mutuo enorme che ti farà vivere da pezzente according to il resto della tua vita. Anche io devo comprare casa, ma according to ora aspetto... ;-)
2016-12-28 12:22:32
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Guarda amica che hai posta una domanda immensa e ci vorrebbero dieci pagine almeno per esplorar i molteplici aspetti. Non posso e dunque risponderò in modo scherzoso ed ironico.
Dal momento che recentissimamente la Cassazione ha sentenziato che occupare una casa per necessità non è reato, sia tu sia qualunque famiglia povera non ha altro da fare che sceglier un'abitazione da euro 1.500.000 circa occuparla ed aspettare che i proprietari adiscano le vie legali. Data la lentezza del sistema giudiziario italiano, mal che vada ci abiterete/abiteranno/abiterai venti anni ed in ogni caso mai e poi mai andrai/andrete/andranno in carcere anzi, neppure pagherete/pagherai/pagheranno un'ammenda purchessia. Se poi gli avvocati sono bravi ci starete pure trent'anni ed eventualmente a quel punto invocando l'usucapione potrete proseguire fin alla morte chi lo sa?
Ed in tal maniera la situazione muterà eccome e sarà perfino un cambiamento sorprendente!
2007-10-02 22:53:46
·
answer #6
·
answered by raganelvannutel 7
·
0⤊
0⤋
purtroppo ci sono diverse variabili che incidono sul prezzo che in genere dovrebbe sempre formarsi dall'incontro tra domanda e offerta(chi compra e chi vende). in alcune zone i prezzi stanno rallentando. dipende da dove abiti. è possibile che se la zona comincia a diventare richiesta i prezzi salgano mentre scendono invece in zone che hanno minore appeal(servizi, sicurezza, vivibilità in genere). capisco l'indignazione ma se non credo ci sia un capitalismo dal volto umano. divinizza la libertà di concorrenza ma la sua tendenza naturale è il monopolio per tenere alti i prezzi. in ogni aspetto ........anche le case
2007-10-02 21:48:32
·
answer #7
·
answered by robert r 2
·
0⤊
0⤋