English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ne ho viste esposte qualcune da qualche parte ma forse erano solo prototipi...

2007-09-23 00:52:43 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Ambiente Veicoli ad alimentazione alternativa

3 risposte

Si chiama Astrolab, la costruisce un’azienda francese ed è stata esposta in America, alla Next Fest al festival tecnologico organizzato dalla rivista Wired.

L’Astrolab, non è nuova in realizzazione di vettura ad impatto ambientale bassissimo, ricordiamo i veicoli elettrici e ad energia eolica del passato; ma oggi, il veicolo presentato è ancora più innovativo, visto che ad alimentare il mezzo ci pensa l’energia solare.

Infatti, Astrolab, riceve l’energia direttamente da pannelli solari di 3,6 metri di superficie che alimentano la monoposto con 600 watt per un propulsore in grado di sviluppare 16 Kw.

A questo si aggiunge la carica di 7 batterie al litio che accumulano l’energia, anche elettrica, se occorre collegare in rete la vettura. Tutti fatti che consentono ad Astrolab di percorrere 18 chilometri di strada al giorno e raggiungere quasi i 120 km/h di velocità massima.

Insomma, considerata la distanza media, casa-lavoro, ad essere interessati a questo veicolo potrebbero essere in tanti, tant’è che la particolare vettura, con forme più da auto di Formula Uno che da auto stradale, potrebbero essere in tanti che, addirittura, potrebbero anche pensare di comprarla, visto che Astrolab è già in catalogo, a prezzi, tuttavia, ancora da stabilirsi.

2007-09-23 05:23:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

boooooooooooooooooooooooooooooo

2007-09-23 03:02:25 · answer #2 · answered by lucia v 4 · 0 0

Si tratta di prodotti di nicchia o, come tu stesso dici prototipi.
L'unica vera auto ecologica (a larga diffusione) distribuita in Italia è la Toyota Prius ibrida (reale) benzina/elettrica.
Il resto è solo poco più che giocattoli (costosi)

2007-09-23 00:59:24 · answer #3 · answered by Caìgo 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers