English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un padre patito fino alla nausea, che fa simulatori di volo, voleva fare l'accademia aeronautica, va alle manifestazioni in Francia, Inghilterra, ecc si sarà fatto una raccolta di migliaia di foto, spesso non parla di altro. Ma anche al mio ragazo piaciono e quando si trovano insieme, non vi dico...
Però vorrei chiederlo anche a voi, cosa trovate di tanto bello nel mondo dell'aviazione, così per curiosità!!!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

2007-09-17 05:40:04 · 12 risposte · inviata da La_Zoe 3 in Auto e trasporti Aerei

E chi l'avrebbe mai detto..........?????????!!!! thanks

2007-09-17 06:07:03 · update #1

Be io non dicevo tutti i maschi del mondo!!!
si bè è un pelino esagerato, però se uno ha la passione per qualcosa......
ps: e cmq il mio boy non ha bisogno di farsi piacere così!!!

2007-09-17 22:02:02 · update #2

12 risposte

Anche io studio ingegneria aerospaziale ... credo che sono nato con la voglia di volare e conoscere gli aerei nel sangue!
Da bambino 8 anni mio padre mi portava spesso alla base dell'aeronautica militare dove lavorava e già a quell'età mi eccitava sentire i motori al massimo e addirittura quando vedevo un aereo atterrare con le luci accese mi veniva da lacrimare per l'emozione .... si è vero cosa dice sparviero ...a molti all'università non interessa niente degli aerei non so per quale motivo si siano inscritti a questa facolta che per la maggior parte delle materie è simile a ingegneria meccanica ...io se avessi avuto le possibilità fisiche avrei sicuramento preferito fare il pilota militare e l'accademia aeronautica ma una media miopia me lo ha impedito!!!
Non ti parlo della forma perche è la cosa che piu mi appassiona di un aereo assieme alla potenza del motore ... sono qualcosa di spettacolare indescrivibile .
La mia fortuna maggiore per tanti potrebbe essere quella di una vincita alla lotteria per me è stata nel 1999 quando in un volo su un md-80 della meridiana dopo che avevo visitato la cabina di pilotaggio il pilota stesso mi ha invitato a terminare il viaggio dalla cabina di pilotaggio seduto dietro a lui e al copilota.... è stata un'emozione indescrivibile e lo ricorderò per tutta la vita.
La seconda fortuna è stata viaggiare a bordo di un piccolo cessna con una mia amica piu grande che prendeva il brevetto e affianco l'istruttore.
Il mio sogno piu grande laurearmi ,trovare lavoro , e prendere subito il brevetto per realizzare del tutto uno dei sogni piu antichi e adrenalinici dell'uomo VOLARE!!!!!

2007-09-18 09:48:26 · answer #1 · answered by sniff3r 5 · 2 0

xkè l' uomo sogna di volare......

2007-09-17 08:55:34 · answer #2 · answered by samu91fi 3 · 4 0

Piu' che l'aeronautica in generale a me piace il mondo militare,esercito,marina e sopratutto aeronautica.
Nn ti so spiegare il xk,ma e' come x gli appassionati di qualsiasi cosa,dalla F-1 al motogp,ai treni..!!

Cmq beata te che hai un padre a cui piacciono gli aerei!
I miei amici ,quei pochi a cui piacciono gli aerei,sanno a malapena dire F-15,F-16,F-18!!

2007-09-17 10:06:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

il sogno di volare alti al disopra degli altri o raggiungere la vetta è il desiderio di dominare.
capita frequentemente di sognare di volare.
a me capita molto spesso, immagina muoversi contemporaneamente in tre dimensioni diverse, sfruttare la resistenza dell'aria,salire sempre più in' alto, scendere in picchiata come quando vai sulle montagne russe ecco tutto questo ti fa sentire libera da tutto quello che ti circonda come se ti sentissi in gabbia palazzi, alberi, montagne, colline tutto questo li' in su nn c'è.
è poi è in sogno che nn tutti possono realizzare a meno che nn ti ci porta qualcuno.
tutto questo fa si che ti fa avvicinare al mondo degli aerei perché sono loro che ti danno la possibilità di farti sentire queste sensazioni, e ti porta ad approfondire sempre di più fino ad appassionarti tanto che vorresti che tutte la persone che ti circondano condividessero le tue emozioni, quindi nn prendere in giro tuo padre dal tronte è una passione come tante. ciaooo

2007-09-19 04:44:01 · answer #4 · answered by livello35 2 · 2 0

La passione per gli aerei e l'aviazione non è una esclusiva maschile. Molte donne hanno questa passione e a volte riescono pure a trasformarla in una professione.
La motivazione... potrebbe risiedere nell'innato desiderio dell'uomo di provare a volare... no???

2007-09-19 01:48:28 · answer #5 · answered by Juicy 2 · 3 1

concordo con valerio.
io sono montato su un aereo a 22 anni soffro le vertigini a tutto foo. ma poi sentire i reattori ke spingono quella belva da 140 tonnellate sulla pista e ti infilano nai seggiolini godo come un porco. cmq tuo padre è esagarato. e il tuo raga lo asseconda x fare sentire tuo padre a suo agio con lui. d'altra parte a conquistato te e ora deve conquistare il padre

2007-09-17 08:59:25 · answer #6 · answered by cavasped 3 · 2 0

Io sono un ragazzo e fino dall'asilo sono un appassionato di aerei, ma purtroppo non ho mai conosciuto molti amici che condividessero la mia passione, quindi non sono d'accordo in pieno sul fatto che ai maschi piacciano gli aerei.....io frequento Ing.Aerospaziale e neppure lì sono tutti appassionati di aerei, quindi figurati...mentre conosco anche qualche ragazza appassionata di aerei(ma sono molto rare!!)
Cosa ha di bello un aereo? come a qualcuno piaciono le F1 o le macchine sportive che coniugano estetica e tecnica, per gli aerei il discorso è molto simile....molto spesso hanno una bella forma grazie anche all' "aerodinamica", alcuni permettono di raggiungere velocità altissime, e come se non bastasse permettono di realizzare uno dei più grandi sogni dell'uomo fin dai tempi più lontani(vedi il mito di Icaro) cioè volare.....mi pare che ci siano abbastanza spunti per appassionarsi....

Grande Sniffer, anche a me è capitato di essere invitato in cabina dal comandante per l'atterraggio, ma era un B.737 della British Airways a Gatwich....Bellissimo!!!

2007-09-17 08:56:02 · answer #7 · answered by sparviero 6 · 2 0

perchè trasudano potere, grandezza e ricchezza!

2007-09-17 05:58:16 · answer #8 · answered by don dokken 6 · 2 0

Spesso agli uomini piacciono le macchine. Anche gli aerei sono macchine, e che macchine! Ecco perché ci piacciono anche gli aerei.

2007-09-17 05:51:48 · answer #9 · answered by Anonymous · 3 1

mia cara La_Zoe il sogno del volo forse risiede anche nell' uomo primitivo guardando gli uccelli spiccare il volo e come hanno detto gli altri può sia considerarsi un istinto primordiale sia la il mito di Icaro (poveracciò che brutta fine )
comunque anche se non lo mai provato il salto con l' elastico immagino che quelli che lo praticano o tutto cio che ha che fare con l' aria Vs essere umano sia una sfida contro il nostro limite ovvero che in fondo siamo creature di terra...
in sintesi e come quella pubblicità che dice "se avessimo le ali potremmo volare...se non avessimo limiti non potremmo superarli"
ciao carissima

2007-09-19 06:04:19 · answer #10 · answered by Hawk 85 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers