mi sudano di continuo mani, piedi e ascelle....conoscete qualche rimedio...crema o sapone che mi possa aiutare?????? le mani e le ascelle in questo periodo sono una tortura!!!!non ce la faccio piuuuu ...
2007-09-17
03:32:27
·
8 risposte
·
inviata da
Max_portocervo
5
in
Salute
➔ Salute dell'uomo
Fibonacci??
2007-09-17
03:40:14 ·
update #1
coco.dior ma vai a cac*re.....
1 se ti faceva schifo la domanda perche hai risposto
2 col mio sudore ti puoi lavare
3 vaff****
2007-09-17
06:35:27 ·
update #2
Dark Chevalier(Hell inside)....ti ringrazio tantissimo....
ti rispondo...questa sudorazione si manifesta proprio in modo inaspettato (piu o meno) logicamente quando fa piu' caldo sudo di piu...ultimamente sto sudando un sacco sotto le ascelle.... ma il mio problema principale sono sempre state le mani...
un paio di anni fa sono andato da un dermatologo e mi ha prescritto un sacco di creme da applicare la sera prima di andare a dormire o appena iniziavo a sudare (per quanto riguarda le mani)... ma ho smesso di usarle quando non vedevo dei risultati e perche dovevo rimanere con le mani unte e mi dava molto fastidio...
2007-09-18
02:13:33 ·
update #3
secondo me questa sudorazionne quasi perenne alle mani (e ultimamente alle ascelle) non è normale ...se si dovrebbe tratare di iperdrosi possono esserci altre conseguenze??da quanto ho capito è che devo fare un altro salto da un dermatologo...ma altrimenti?????
2007-09-18
02:17:47 ·
update #4
Mi spiace amico,ma potrebbe trattarsi di iperidrosi(seppure temporanea visto che dici che si scatena solo in estate).
Il mio consiglio è quello di andare da un dermatologo e farti consigliare delle lozioni apposite(con AlCl3).
Ma questa sudorazione eccessiva si manifesta solo con alte temperature o in modo inaspettato?Insomma sudi perchè c'è caldo o talvolta senza motivo e non riesci a smettere(di sudare)?
In ogni caso per sicurezza ti ripropongo una mia vecchia risposta[tralasciando le frasi superflue] ad una caso analogo:
<<...conosco bene questa patologia,per esperienza personale.Ma posso parlarti solo dell'iperidrosi parlmare e plantare.
Si può sempre puntare sul cloruro di alluminio,però andando da un dermatologo.Mi spiego: le lozioni già pronte hanno delle percentuali fisse,mentre andando da un dermatologo viene prescritta una cura suddivisa in 2 fasi:
1)Utilizzo di una lozione con alcol puro e cloruro di alluminio al 10 % circa per un certo periodo di tempo.Questa fase serve ad abituare le ghiandole sudoripare che a poco a poco producono una quantità minore di sudore;
2)Applicazione di una seconda lozione,sempre al cloruro di alluminio,ma con una percentuale di AlCl3 maggiore di circa il 5%.Questa viene applicata per un periodo maggiore e a lungo andare limita al minimo l'attività delle ghiandole sudoripare.
(Nb): le lozioni(come quelle commerciali che hai già citato)vanno applicate prima di andare a letto e alla mattina bisogna sciacquare la zona sulla quale è stata applicata la lozione con acqua e sapone.
Comunque alle lozioni si affianca anche l'assunzione di pastiglie specifiche,solitamente a base di erbe con effetto tranquillizzante(2/3 pastiglie al giorno),che di norma assieme alla lozione funzionano.
Se però l'iperidrosi dovesse persistere allora si potrà arrivare a:
1)Iniezioni di tossine botulinum nella zona soggetta ad iperidrosi(ma si usa di solito per mani e piedi e non per il viso);
2)Simpatectomia: operazione al sistema nervoso centrale. Consiste nella rimozione di centri neurali,solitamente zona colonna vertebrale,che portano alla "chiusura",blocco della sudorazione a livello della zona soggetta ad iperidrosi.Ma ovviamente chiudendo da una parte aumenta la quantità da un altro.
Insomma il nostro organismo deve provvedere a bilanciare.
Il mio consiglio è quello di andare da un dermatologo,come ho fatto io,e di chiedere consiglio.
[...]
Per quanto riguarda le sedute dallo psicologo o l'agopuntura sono tutte cavolate.Non servono a nulla.Al max lo psicologo può aiutare ad accettare questo stato e a controllare la sudorazione in minima parte,ma non curare.
[...]
Ciao>>.
Non spaventarti.Lì parlo anche dei casi estremi.In ogni caso buona fortuna e manda a c.agare chi ti prende per il ****.
Un saluto da uno che sa come ci si sente in una situazione simile: )
-----------------------------------------------------------------------------------
No, l'unica complicanza che può portare l'iperidrosi alle mani(della quale soffrivo e soffro leggermente tuttora)o comunque in generale è disidratazione.Di norma si può arrivare a perdere,incredibile ma vero,circa 1 l di sudore al giorno.
Il mio consiglio è quello: andare dal dermatologo.Non fare passi azzardati(per esempio la cura con la tossina Botulinum o altro).Semmai prova a fatti prescrivere quelle cura in 2 fasi(o chiedi ad un dermalogo bravo che sicuramente la conoscerà)e vedrai che funzionerà in parte e/o probabilmente del tutto.
Fammi sapere la valutazione del tuo dermatologo =)
2007-09-17 13:27:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Premesso che mio problema é limitato alle ascelle, e che non sopporto nessun profumo (dei soliti deodoranti), tempo fa ho trovato la soluzione PERFETTA nell' allume di rocca (allume potassico che si presenta in massa vetrosa: sembra un sasso trasparente, lo trovi ogni tanto su bancarelle al mercato).
Strofinandolo bagnato sotto le ascelle, per almeno mezza giornata non sudi più (ed é assolutamente inodore).
2007-09-17 03:49:25
·
answer #2
·
answered by sandro 7
·
3⤊
0⤋
confermo quanto ti ha scritto Sandro. Io faccio altrettanto anche se nn avevo i tuoi problemi però i vari deo stick mi irritavano da matti la pelle.
questo oltre ad essere assolutamente naturale è completamente inodore e se anche volessi un profumino, puoi spruzzare dopo il tuo aroma preferito.
inoltre, ti serve anche x le ferite o le punture di insetti. è ottimo! sulle ferite brucia ovviamente, ma le "senti" cicatrizzare subito!
Lo trovi o nei mercatini quando fanno le fiere dei prodotti naturali o più semplicemente in una qualunque erboristeria. Ti consiglio di comprare quello già tagliato a forma di deostick e confezionato come se lo fosse, è più comodo. Ricordati che prima di usarlo dev'essere bagnato sotto l'acqua.
La pietra tagliata grezza è sicuramente più bella, ma ti potresti graffiare.
Ciao!
2007-09-17 04:02:30
·
answer #3
·
answered by krysstiana 5
·
1⤊
0⤋
Se soffri di iperidrosi ti onsiglio di provare questo http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?a8g2
Molte persone soffrono di iperidrosi, ma non sanno che è un problema diffuso e sono in imbarazzo a parlarne con il medico. Eppure, e lo dico per esperienza personale, si tratta di un disturbo serio che spesso causa notevoli problemi, anche di natura psicologica, e rende difficili i rapporti sociali.
2017-02-07 23:01:22
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
¿Sufres de mal olor en axilas o pies? Si quieres descubrir el secreto natural para no tener más el mal olor entonces tienes que echar un vistazo a este ejemplar https://tr.im/1OQAS , Adiós Sudor de Joaquín Rogers.
Con esta libro te podrás mirar la axila en cualquier momento del día y la verás seca y incluso te sentirás seco(a) porque Adiós Sudor es una libro, un manual contra la sudoración.
Adiós Sudor es un libro de 61 páginas de sólido contenido sobre hiperhidrosis y técnicas para combatir el sudor excesivo para que no tengas más una excusa para el mal olor y el sudor excesivo.
2016-07-08 11:32:22
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
prova con laris crema
2007-09-17 03:37:12
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
vestiti leggero!!!
2007-09-17 04:36:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
Anche una mia compagna universitaria che si chiamava gardenia e frequentava biotecnologie a Ferrara aveva lo stesso problema
2007-09-17 04:12:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋