English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che non fumo, e forse è per questo che non so questa cosa. Avendo molti amici fumatori ho avuto modo di notare che le sigarette light, a differenza delle normali (che sono uniformi), presentano subito dopo il filtro, dopo una riga dorata, un pezzetto di un bianco più lucente, quasi lucido, per poi fare quasi impercettibile scalino (che si nota peò sia a occhio che a tatto) e diventare come le altre.

Chi mi sa spiegare il perchè?

2007-09-17 01:30:40 · 1 risposte · inviata da Stefano 4 in Salute Salute - Altro

Tolti i dettagli sui contenuti, che conoscevo e che da NON fumatore non mi interessano, io volevo proprio sapere il motivo dell'aspetto esteriore diverso sopra descritto.

2007-09-17 02:18:21 · update #1

1 risposte

non è tanto questione di presentazione. hanno eventualmente, dato il triplo filtro, un quantitativo inferiore di catrame , di nicotina, ma non in percentuali da renderle non dannose. es.: marlboro lights,catrame mg.8 nicotina mg. 0,6. diana blu,catrame mg.8 nicotina mg,0,7.
il monossido di carbonio è si può dire uguale per tutti i tipi che conosco. secondo me.....si tratta di una specie di 'mascheramento'. di solito le lights hanno un sapore meno 'intenso' che dà l'illusione di fare meno, se non pochissimo, male all'organismo!(spesso, per questo motivo, se ne fumano anche di più).
quelle cosiddette 'normali' hanno, in genere, un sapore più 'deciso', dipende dal trattamento, dalla concia del tabacco.
gira e rigira....TUTTE....FANNO MALE !!!!
ciao!
_____________
integro: sono 'esteticamente' più belle , danno un tono di raffinatezza(sic), per colore, confezione...niente di più !!!

2007-09-17 02:04:00 · answer #1 · answered by acidario 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers