Milano-4 tonnellate e 3 quintali di cibi scaduti(alcuni sin dall'anno 1997) e infestati da vermi, altri con le confezioni permeabili spercate da sterco...è quanto hanno posto sotto sequestro dai NAS di Milano a una azienda(cinese) di Segrate che riforniva i ristoranti di tutto il nord Italia.
Posto sotto sequestroamministrativo 4,5 tonnellate di burrosenza autorizzazione e mancante di certificazione d'origine.
Buon appetito a voi che gradite la cucina esotica, certo che con questo tipo di alimentazione sicuramente NON SI INGRASSA ma si dimagrisce lentamente dentro un soprabito di legno, sino a scheletrire...
2007-09-01
20:42:55
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Mangiare e bere
➔ Cucina etnica
Flofyx--- nei ristoranti cinesi io ci sono stato sai passando per la cucina tante volte (per lavoro vendevo all'epoca i POS lettori di carte magnetiche-bancomat- carte di credito) se passi per le cucine non ci mangi credimi-tu pensi che qualcuno sia diverso, certamente IN PEGGIO il razzismo dei cinesi verso la comunità occidentale non devo mica spiegartelo io, certo se non l'hai capito sino ad oggi..???
2007-09-01
21:01:29 ·
update #1
Irpinia--se la situazione fosse quella da te prospettata siamo veramente messi male.
Per fortuna nostra non è come tu dici o pensi, i ristoranti(che per lavoro io visito regolarmente) hanno un livello igenico invidiabile anche in moltissime case....si vede che tu abiti in una di quelle...
2007-09-01
21:20:12 ·
update #2
pikkolaprom_89---bravo impariamo a conoscere la cultura igienica degli altri popoli, quella cinese è press-a-poco cosi:
dove finisce il nostro luridume, comincia la loro pulizia.
2007-09-02
20:51:00 ·
update #3
Panna & Fragola--non facciamo di tutta l'erba un fascio, giustissimo, ma qui non si fratta di erba si tratta di un modus vivendi, vedi tesoro i cinesi uccidono i gatti poi li lasciano a frollare(se no troppo duri) nel letame per circa 2 /3 mesi.
Interrano le uova per farle marcire, e dopo (il tempo varia a secondo delle tradizioni)se ci sono i vermi sono eccezionalmente gustose.
Se poi ti raccontassi quello che i cinesi fanno alle loro figlie, ti verrebbe da piangere...ma lasciamo stare, qui si parla di cucina.
2007-09-02
20:59:24 ·
update #4
Panna & Fragola--non facciamo di tutta l'erba un fascio, giustissimo, ma qui non si fratta di erba si tratta di un modus vivendi, vedi tesoro i cinesi uccidono i gatti poi li lasciano a frollare(se no troppo duri) nel letame per circa 2 /3 mesi.
Interrano le uova per farle marcire, e dopo (il tempo varia a secondo delle tradizioni)se ci sono i vermi sono eccezionalmente gustose.
Se poi ti raccontassi quello che i cinesi fanno alle loro figlie, ti verrebbe da piangere...ma lasciamo stare, qui si parla di cucina.
2007-09-02
21:01:19 ·
update #5
to.omuch--dici un sacco di cavolate, però le dici bene...brava...vai dai cinesi a mangiare e vedrai che le tue saranno cavolate + sporche...
2007-09-02
23:25:51 ·
update #6
Zed--caro il mio cinoitalico, oppure italocinese, come tu vuoi, ma a me le mezze misure non mi sono mai piaciute, c'è un po del ******** non trovi.
Cmq. quello che mi ha fornito quelle indicazioni, si chiamo Luigi....Zhang Chen Zey...abita il quel di Prato ed è cinese (almeno lui qualcosa, è non metà come te) non farà il cuoco ma sua Zia ha il ristorante + grosso che esista a Prato stranamente ha un nome cinese----non scrivo il nome---ma conosco il ristorante molto bene.
Lui sa esattamente quello che succede nelle cucine non sarai mica solo tu il depositario della verità rivelata oppure oltre a essere metà e metà sei anche veggente e bugiardo(metà e metà) che tu abbia tanti amici a me fà piacere, che tu sia bravo ci posso credere, ma che tu sappia quello che accade nei ristoranti cinesi che sono in Italia....NO....che la ***** che voi vendete a 4 angoli delle strade questa è una verità sacrosanta.
Cosa esiste di + profumato di una pasticceria, dimmelo tu niente,l'odore dei dolci..
2007-09-03
03:16:31 ·
update #7
meravigliosamente diffuso nell'aria, o quale bontà----bene qui esiste una pasticceria CINESE ove quando passi accanto senti un inconfutabile odore di ***** come me lo spieghi, avrò io il naso guasto oppure...ci ho portato delle persone siamo anche entrati dentro, no la musica non cambia e sempre puzzo di *****....forse che i loro clienti sono tutti raffreddati...chissà il mistero permane, oppure verrai tu a spiegarcelo mio caro metà e metà.....a dimmi qual'è la metà migliore sono curioso di saperlo...poi volendo ti spiegherei cosa mi è accaduto andando a vendere dai tuoi connazionali a metà....stammi bene, io sicuramente si
2007-09-03
03:21:53 ·
update #8
Aggiungo un'altra cosa, voi non mangiate cani e gatti....ma da quando siete arrivati a Prato si gatti stranamente sono scomparsi, un mio amico aveva 4 gatti (Soriani da concorso) gli è venuto un tuo connazionale(a metà) come vicino di casa, gli è sparito un gatto, disperato lo ha cercato dappertutto dopo una settimana sparisce un altro gatto, lui e suo fratello sono andati(passando dal giardino, rompendo lo steccato) dalla famiglia dei cinesi è successo il finimondo botte da orbi, sono intervenuti i carabinieri, hanno trovato il gatto e i resti dell'altro...sono tutt'ora in causa.....
Questa è una storia se vuoi te ne posso documentare altre mio caro metà & metà
2007-09-03
03:31:50 ·
update #9
Sam--chi mi collega ad un mac donald non merita una risposta, ma per te farò una eccezione, a parte il particolare della lingua, se tu scrivi e parli in maniera intellegibile questo lo si deve a un mio illustre antenatìo, che vi ha insegnato come fare, per scrivere e per parlare..non ha potuto insegnarvi a pensare in quanto l'optional principale è (questo è il tuo caso) mancante----
fai anche tu una preghierina ai santi NAS...se non sei velonoso lo devi al loro lavoro...mon cher idiot
2007-09-03
04:45:53 ·
update #10
astroandro--mio caro pirla leggi quanto sopra vale anche per te...
2007-09-03
04:46:56 ·
update #11
Beatrix K--no so se lavori in cucina, ma certamente non sai leggere quel che affermo e chiedo e dico non è certo gella tua risposta, forse hai visto un'altro film....o forse non hai letto nulla di quello che ho scritto....
Cmq per tua norma sono stato anch'io nelle cucine, so cosa capita, e cosa può succedere, ma non per dispetto solo per sciagura...io cmq non vado mai nei ristoranti....solo per lavoro gli frequento.....mai i ristoranti italici, sono puliti....e molto, forse i locali ove tu hai lavorato non erano ristoranti ma mangiatoie....allora tutto si spiega..
2007-09-03
11:04:33 ·
update #12
Zed--non mi risulta d'averti offeso(se si dimmi quale lato della tua doppia personalità) i peggiori detrattori dei cinesi sono i cinesi stessi(si auto sfruttano e si schiavizzano a vicenda) conosco una ******* cinese che ha dovuto cambiare città tante volte(me la fece conosce quel mio amico luigi) ho sbagliato il suo nome strano avete dei nomi facilissimi a scrivere dunque se ho sbagliato(posso averlo anche fatto penso che nessuno se l'abbia a male) per sfuggire a quella che era una sua condanna fare la ******* gratis per 12 anni per avere avuto la fortuna di venire qui...si i cinesi sono brava gente.
Qui dietro casa mia in un appartamento ce ne erano 45 persone in 65 metri di casa con un solo bagno, igiene e privacy a iosa vero!
Poi mi devo stupire se pisciano nel piatto, o se ci sputano dentro, sono amico dei Nas lo sai, se i cinesi non fossero protetti dalle sx non ci sarebbe un locale, uno che uno aperto,lo sai un contatto...vuoi da me un contatto ma va fan kulo.eccotelo.
2007-09-03
11:18:36 ·
update #13
Il razzismo dei cinesi lo conosco bene, so di tanti cuochi cinesi che pisciano nelle minestre, e di tanti camerieri che quando và bene sputano nel piatto(ho avuto un confidenza da un cinese italianizzato che mi sconsiglia caldamente di NON andare a mangiare nelle stalle dei suoi compatrioti, come del resto fa lui) mi dice mia zia mi invita nel suo ristorante, ma da quando ho l'età della ragione preferisco una bella e sana pastasciutta che quella sbobba merdosa cinese....se non lo sà lui, o chi l'ha a sapere...?????
2007-09-02 08:22:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
5⤋
Ha fatto notizia solo perchè erano orientali, perchè pensate che nei ristoranti italiani non succedano mai cose del genere!!!
2007-09-02 03:46:06
·
answer #2
·
answered by akiramcats 3
·
7⤊
1⤋
Non vedo cosa possa centrare il fatto che si tratti o meno di cucina orientale... Se fai la somma di tutti i sequestri dei NAS nei comuni ristoranti Italiani ti accorgerai che stiamo là. Questa notizia ha fatto scalpore solo perchè la quantità di prodotti è enorme, ma, ti ripeto, facendo la somma di tutti i prodotti sequestrati e di tutti i ristoranti e pub chiusi in un anno di proprietà di noi Italiani... beh... La situazione è molto simile
2007-09-01 21:03:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
7⤊
3⤋
A me piace invece moltissimo la cucina etnica forse perché i miei genitori fin da piccola mi hanno insegnato a guardare oltre alle nostre abituali usanze e scoprire sempre nuove culture.
Se devo dire la verità mi dà anche fastidio la gente come voi ( non parlo di tutti ) che pensa che la cucina di altri posti e altre culture sia schifosa e malsana, purtroppo non ci posso fare niente visto che sono sempre troppe le persone infantili.
Comunque la cucina cinese per i cinesi è come la nostra per noi. Ovviamente sarà un po' diversa ma sicuramente non sarà come la descrivi tu (se è anche successo non ti preoccupare che sarà successo anche per quella italiana).
2007-09-02 06:06:50
·
answer #4
·
answered by to.omuch 2
·
4⤊
2⤋
dove più, dove meno, mangiare fuori è un problema, questo purtroppo è un dato di fatto. rimane qualche raro posto di cui si conosce la conduzione, allora va bene.
ma....i cuochi, di qualsiasi nazionalità e locale, avete mai
visto cosa mangiano? non quello che preparano.......
2007-09-03 10:57:03
·
answer #5
·
answered by acidario 7
·
1⤊
0⤋
Allora... ti scrive una persona che nelle cucine ci lavora dall'età di 16 anni e che ama ogni tipo di cucina e che ripone la cucina italiana "comune" alla fine di una lunga lista internazionale.
Quello che dici è errato. Non facciamo patriottismo spicciolo su "quello che fa mia madre è meglio!".. nessuno al mondo può stabilire il meglio o il peggio di una cosa fin quando non ha assaggiato mille cose e sicuramente + di una volta magari preparate da mani diverse... quello è un vero giudizio.
Inoltre devi pensare che se la realtà italiana richiede notevoli entrate per gestire al meglio un locale.. puoi far benissimo 1+1 e arrivare a capire cm mai la gestione sia cattiva. io ho lavorato in locali di cucina italiana e non, l'ultimo in cui sto è arabo.
Adesso ti chiedo... secondo te la coscienza di un cinese è diversa da quella di un italiano? Credi davvero che se la tua pizza cade per terra ed è recuberabile.. non ti venga aggiustata alla meglio e mandata a tavola? Perchè? Sarebbe uno spreco di risorse e uno spreco di tempo non farlo.... quindi mia cara BUON APPETITO ovunque tu decida di nutrirti TUTTO MONDO è PAESE!
2007-09-03 08:05:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
....se poi ci aggiungi che quelli che qui fanno i cuochi al loro paese sono per lo più meccanici o agricoltori, fai presto a renderti conto della qualità della cucina.Poi dalle sale ristorante le cucine non si vedono mai nemmeno di sfuggita, dove c'è un piccolo spiraglio mettono un bel paravento laccato: come mai? Mica per non farsi rubare i segreti di cucina, ma perchè se ne rendono conto anche loro di quanto sono luridi....hai totalmente ragione, buon appetito a tutti gli estimatori della cucina cinese.
2007-09-03 01:03:31
·
answer #7
·
answered by martinadai 3
·
1⤊
0⤋
Non per dire... ma mi sembri decisamente troppo critico, come ti è già stato detto, ha fatto tanto scalpore solo perché la quantità di cibo avariato era notevole... comunque, riguardo a sputi e altre sostanze... schifose nei piatti dei ristoranti cinesi, ribadisco che molti ristoranti italiani non sono migliori... vedi un hotel a cinque stelle qui in Riviera che qualche anno fa ha avuto un bel po' di problemi per gli scarichi dei bagni che passavano attraverso il soffitto della cucina... tubi scoperti, ovviamente, mal fissati, e che perdevano regolarmente un po' di contenuto in qualche pentola... e animali da noi ritenuti non commestibili vengono mangiati solo in alcune zone veramente misere, da quanto mi hanno raccontato alcuni conoscenti, visto che non possono permettersi carne normale che ha prezzi indecenti, si arrangiano con quanto trovano... e i gatti, se li mangiano pure a Vicenza, tanto per dire... e durante la II guerra mondiale in quasi tutta europa... e chi diavolo ha mai detto che la cucina straniera non fa ingrassare?! Mai stato in Inghilterra, o ti hanno fritto i neuroni al Mc Donald?!
(piccolo particolare culturale: perché tutti quelli che sento criticare e disprezzare le culture straniere in ogni modo, pur di far sembrare quella italiana meravigliosa, non sanno neppure utilizzare correttamente questa lingua?! "Per chi gli piace la cucina"?! Ma impara a scrivere in italiano, dopo pensa ai cinesi!..)
2007-09-03 04:26:16
·
answer #8
·
answered by Sam 2
·
1⤊
1⤋
Eh gia gia... L'Italia è bella e anche la sua cucina... Talmente bella che ci abito da 11 anni... Metà della mia vita passata in terra straniera... Ah, dimenticavo, sono cinese! No no no, aspetta, aspetta, non un cinese italianizzato, ma un cinesitaliano! Avendo vissuto la mia vita meta in patria e meta in Italia, ho avuto modo di vedere profondamente tutti e due i posti, le usanza, la cucina. Ora mi considero tanto cinese quanto italiano. Prrrrrrrrima di tutto; sono un cuoco con tanto di diploma di scuola alberghiera. Secondo; ho un ristorante. Si si si, bravo, un ristorante cinese! 158 clienti a sera in media, 60%dei quali clienti abituali che si presentano in media 4 volte alla settimana. E, attenzione, la metà di loro sono AMICI perché clienti abituali da anni e anni. Agli AMICI, naturalmente, una visitina alla cucina non si nega mai, anche perché la mia cucina è per metà visibile dall'esterno. Ed ecco qui la domandona: come faccio ad avere cosi tanti clienti sorridenti che han piacere a tornare se servo, come dici tu, merd_a? Questo per spiegarti che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! Pooooi, allora, vediamo... Ho lavorato in tanti, ma taaaanti locali italiani e alberghi a 4e5 stelle e, hehe, sai quanta "merd_a" ho visto? Questo per dirti che prima di dire agli altri bisogna guardarsi allo specchio. Infine, dai, "pisciare" nella minestra, hahahaha, ma da dove l'hai tirato fuori? Prima di tutto il sentori di ammoniaca si distingue subito e il cliente lo noterebbe all'istante. Poi, ma chi è che riuscirebbe a fare una cosa del genere? Mica siamo a quei programmi americani stupidi di MTV! In conclusione, "merd_a" ce n'è ovunque, ma se continui a guardare con occhi razzisti vedrai solo quella altrui! P.S. gatto frollato nello sterco? Questa mi è nuova! Noi mangiamo i cani e non i gatti e comunque "frollato nello sterco" l'avrai sognato di notte! Per tua informazione, quelle uova si chiamano uova millenarie e sono addizionate di sostanze conservanti ( in genere non chimiche ) per preservarne appunto la salubrità e le caratteristiche nutritive-organolettiche. Ultima cosa; se mandi una domanda con l'intenzione di offendere e criticare senza prima conoscere, hai sbagliato posto
2007-09-03 02:36:52
·
answer #9
·
answered by Zed 2
·
1⤊
1⤋
Tutti quei paesi poveri emergenti vanno messi al bando finquanto non i sono allineati completamente alle regole occidentali,masima severita nel farli entrare in Italia,massima severita nel controllo di quello ke fanno e massima severita sulle merci importate da quei paesi,qualsiasi extracomunitario che sbaglia in Italia esplulso e mai piu potra entrare in Europa.
2007-09-01 20:49:58
·
answer #10
·
answered by hansy_hansy 5
·
2⤊
2⤋
Che schifo!!!! preferisco la buona , sana, tradizionale, cucina italiana!! Niente di meglio al mondo diciamo la verità!
2007-09-01 20:49:28
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋