leggo con attenzione domande e risposte, ma spesso giuro non riesco a capire se la gente ha una visione diversa dalla mia ,delle cose e dei fatti che si discutono, oppure molti rispondono solo per partecipare. forse sono troppo vecchio ma molte risposte non hanno secondo me nessuna rilevanza, addirittura chi pone una domanda (a volte )intelligente, si perde nello sciegliere la risposta. ma non capisco...
2007-03-31
04:51:38
·
9 risposte
·
inviata da
maurizionocella
2
in
Notizie ed eventi
➔ Notizie ed eventi - Altro
grazie leggendo queste risposte mi sono (consolato), cominciavo a credere di essere un vecchio bacucco che vede le cose come attraverso le cateratte...., ma ora so che non sono il solo e continuero a leggere attentamente tutto cercando di vagliare meglio i componenti, in fondo come dice l'amico è un gioco che ci aiuta a capire gli altri e attraverso l'oro anche noi stessi, è propio vero che non si finisce mai di imparare.
Mio nonno diceva sempre compatisci........se vuoi capire. ciao Maurizio.
2007-04-01
02:08:56 ·
update #1
PS.. scegliere la miglior risposta è sempre difficile ma stavolta è impossibile, quindi un grazie a tutti e complimenti, leggendo le vostre risposte e come vedere una partita di calcio, sempre bella ,ma metti che si veda giocare la Juventus oppure la poggidisotto...
2007-04-01
02:15:02 ·
update #2
Non sono più molto giovane nemmeno io e riscontro differenze generazionali notevoli.Alcuni rispondono per il gusto di farlo e basta,ma i punti di vista di molte cose hanno preso strade diverse...Strade che poi alla fine porteranno sempre allo stesso punto,ma che per ora sembrano solo mulattiere di montagna...
2007-03-31 04:57:09
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
1⤋
É vero, a volte è irritante constatare come alcune risposte non siano proprio in tema con le domande fatte. Probabilmente c'è solo il desiderio di far punti (per cosa poi?).
2007-03-31 17:41:25
·
answer #2
·
answered by ? 2
·
2⤊
2⤋
Guarda , se hai la fortuna di conoscere le lingue e poter quindi accedere ad "Answers" dei vari Paesi , ti rendi conto che effettivamente li e´un mondo completamente diverso: le domande sono domande vere, cioe´sono chiare sensate richieste atte a risolvere dubbi , incertezze o problemi veri , oppure richieste intelligenti di opinioni riguardanti argomenti spesso di interesse comune. Le risposte poi rispecchiano chiaramente le domande e solitamente pienamente esaustive e scritte da persone molto competenti , magari con una vena di simpatia , ma sempre rispettose del prossimo . E´chiaro che anche all'estero esistono gli sciocchi , ma la community e´molto rapida nell'individuarli ed isolarli.
Per quanto riguarda la scelta della risposta: esistono utenti che hanno piu´account e si premiano quindi a piacimento , oppure sono amici ( magari anche nella vita) e si regalano 10 punti alla volta. Noterai anche che ci sono altri personaggi che hanno percentuali di miglior risposte altissime a fronte di risposte banali se non addirittura stupide , ma sempre in base al fatto che hanno piu´utenze , adoperano queste per premiarsi come miglior risposta nel momento in cui la decisione spetti alla community. Morale della favola : "Answers" in Italia ha ancora un pubblico abbastanza immaturo e per questo ti consiglio prima di dare una risposta di buttare sempre un occhiata al profilo di chi chiede , domande e migliori risposte comprese .
2007-03-31 14:29:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Come non darti ragione, ma.... Si c'è un ma, grande come la curiosità, che è la molla della cultura, della ricerca.
San Benedetto, raccomandava ai monaci di lasciare parlare anche un bambino, durante le meditazioni, perché forse era latore della verità.
Con questo, spirito di curioso, che vuole scoprire nuove frontiere, credo come te, sono entrato in questo zibaldone, di pensieri, domande e risposte. Riflessioni profonde ed alle volte sofferte, altre paranoiche, superficiali, che stentatamente non rispondi con un ....le parolacce sono vietate, come nel reale. MA è questo ribollire di pensieri, se pur sgrammaticati e spesso in un acerba nuova lingua italiana, che vi è la ricchezza del sapere, della diversa visione della medesima cosa, poi sta, al nostro intelletto, scindere, sbucciare il frutto ed assaporarne la polpa. E un po' come andare, in un paese che non conosci, se ci vai con viaggio organizzato, Hotel 5 stelle, ritorni che ne sai, poco più di quanto sei partito. Se invece, per comodità e sicurezza dormi hotel 5 stelle, ma poi esci, e ti avventuri per i vicoli, scopri l' essenza del posto i suoi veri colori, odori, la vera cultura del posto. Ritorni che sei arricchito, avrai pur passato qualche rischio, ma sei soddisfatto, e sicuramente più colto....un abbraccio da un amico che sta vivendo la tua stessa avventura.
2007-03-31 20:59:10
·
answer #4
·
answered by umberto_calabrese 2
·
0⤊
1⤋
Se ti poni con la giusta dose di curiosità e leggerezza (che non significa superficialità o sfacciataggine!) forse saprai apprezzare o divertirti o addirittura imparare qualcosa anche da ciò che ti sembra più distante dal tuo modo di vedere le cose. Io mi sono proprio imposta di entrare in Answers come un'esploratrice. E a parte casi estremi, mi sono resa conto che il fatto stesso di "assaggiare" personalità diverse, rimanendo anche spesso delusa o perplessa per le risposte scelte come migliori, è comunque molto interessante.
2007-03-31 12:09:34
·
answer #5
·
answered by Burne-Jones 5
·
0⤊
1⤋
Sai è un bel mix! Io direi che la differnza generazionale ti fa vedere le cose diversamente (lo fa a me che ho 32 anni). L'esperienza è grande maestra di vita e di moderazione ed è quindi ovvio che non ti trovi in sintonia con domande/risposte di adolescenti che pensano a scamarcio o a quale scarpe abbinare alla borsa o di quelli che sputatno sentenze in maniera aggressiva e prepotente. In più ovviamente molti rispondono così tanto per fare, d'altronde è un gioco.
2007-03-31 12:03:09
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Molti qui dentro si limitano al gioco....ma se ci pensi bene anche "nel mondo reale" domande e risposte ci lasciano perplessi...qui la differenza è che le puoi rileggere e ci rifletti sopra.
2007-03-31 12:02:38
·
answer #7
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
1⤋
non ti offendere, ma commenterei con un "Che Modesto".
2007-03-31 11:59:57
·
answer #8
·
answered by Pinkos 3
·
0⤊
4⤋
D'altra parte...è cosi!
2007-03-31 11:57:35
·
answer #9
·
answered by Vicky love 3
·
0⤊
4⤋