Innanzitutto complimenti per la costanza,l impegno,la serietà e la TESTA che ci stai mettendo per raggiungere il tuo obbiettivo.
Il fatto che sei andata da un dietologo serio e lo ascolto,ti dà 10punti di merito :)
Purtroppo il problema cellulite e grasso accumulato in punti precisi,o quanto meno che preferisce certi punti rispetto ad un depositarsi uniforme,si è scoperto essere per il 80% frutto della genetica.
Ci sarebbero dei recettori,proteine,sensibili ad ormoni,in alcuni tessuti,che stimolano in quella zona il deposito di grasso :S. Questo te lo dico perchè purtroppo ci sono CASI in cui non esistono miracoli.
Come del resto non esistono obbiettivi senza sudore.Il fatto che cambiando dieta hai già perso 4Kg in 3sett la dice lunga,sul tuo apporto calorico giornaliero e sul tuo stile di vita.
TROVATI UNO SPORT AEROBICO,trovati un attività fisica,qualsiasi cosa che ti tenga impegnata:
- 3 VOLTE A SETTIMANA
- per più 40min a seduta
- coninvolgendo tutto il corpo
Aerobica,Step,Nuoto...oppure approfittane per cominciare un qualche sport che ti affascian,disciplina marziale...qualsiasi cosa.Sai perchè non ti dico di fare step o tappetomagnetico?
Perchè sono in casa,ci sono distrazioni,non comportano sacrifici e se ti stanchi smetti.
INVECE quando vai in palestra,paghi il mensile e via dicendo,ci pensi 2volte ad interrompere una seduta di allenamento per stanchezza o saltarla per svogliatezza.
COMUNQUE per 1-2sett ti consiglio(dovessi scegliere qualcosa da fare)di fare una sorta di preparazione atletica in casa:
- 3-4volte settimana 15-20min di corsa,leggera,costante sul tappeto magnetico. Dopo la corsa fai 5min di step,defaticante.
Così ti prepari per fare qualcosa di più serio e impegnativo,psicologicamente e fisicamente.
In linea di massima ti dico che ti devi trovare uno sport che siaGLOBALE no che prediliga la zona anatomica che vuoi fare "dimagrire".Sono le gambe no?Ma non puoi solo correre o fare scale capisci? :)
3volte a settimana,1ora di esercizio vario e costante,submassimale(DEVI SUDARE,ACCALDARTI),rimettono in piedi,fanno dimagrire e curano persino chi ha avuto problemi cardiaci.
P.S. lascia perdere i pesi :)
2007-03-27 03:10:24
·
answer #1
·
answered by Il Magico 3
·
1⤊
0⤋
continua con il tapirouland!!
2007-03-27 04:48:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ti consiglio di andare a correre e gli addominali vanno bene anche 3volte a settimana..se vuoi divertirti iscriviti a una palestra e fai gag (gambe, addominali, glutei)..ciao ciao
2007-03-28 02:07:22
·
answer #3
·
answered by Lucy 3
·
0⤊
0⤋
ciao non dici però quanto sei alta;lo step e il tapirouland vanno bene se li alterni a degli affondi in avvanti profondi; per i glutei che penso ne avrai bisogno dei calci indietro con raccolta della coscia al petto al ritorno del calcio.Addominali fai bassi alti e lateali a sfinimento cioè devono farti abbastanza male.Ciao e buon divertimento
2007-03-27 08:33:08
·
answer #4
·
answered by tivirdi 2
·
0⤊
0⤋
Devi fare tanta tanta ginnastica. L'aerobica in acqua per me e' la migliore per tonificare glutei e gambe
2007-03-27 07:34:01
·
answer #5
·
answered by serena 2
·
0⤊
0⤋
Sono daccordo con chi ti ha consigliato di andare in palestra, la ginnastica in casa può non essere efficace xkè ci si lascia facilmente prendere da pigrizia...cmq visto che hai perso già 4 kg vuol dire che con costanza stai seguendo la dieta, quindi continua così e complimentoni! Se non puoi/vuoi andare in palestra usa sia il tappeto che lo step,magari anche tutti i giorni che male non fa, xò gradualemtne, senza strafare soprattutto all'inizio...tipo la prima settimana comincia con una camminata molto veloce prima di cominciare subito con la corsa,è cmq efficace,soprattutto se puoi segolare la pendenza,camminare veloce in slaita fa bene ai glutei,poi fai anche lo step, se nn vuoi farli entrambi tutti i giorni puoi alternarli.poi mano man aumenta l'allenamento, comincia a correre su tappeto(anche se io ti consiglio di uscire con le belle giornate!)e fai step aumentando i minuti e magari anche la resistenza se possibile.Poi ci sono tanti esercizi di tonificazione mirati che xò qui nn ti so spiegare, x questo sarebbe preferibile la palestra. Per la cellulite usa delle buone creme, non fanno miracoli, xò aiutano un pochino!ciao e forza,continua così!
2007-03-27 04:15:06
·
answer #6
·
answered by MicT 6
·
0⤊
0⤋
huauhauahuaua tapirouland!!
2007-03-27 03:24:32
·
answer #7
·
answered by romanoderoma 3
·
1⤊
1⤋
allora ti posso dire che la corsa o il jojjing è molto utile ma per chi deve sudare e dimagrire....
invece se vuoi rassodare i punti critici come le gambe sono necessari degli esercizi mirati in palestra che solo l'istruttore saprà consigliarti...........
2007-03-27 03:04:52
·
answer #8
·
answered by max 4
·
0⤊
0⤋
Non devi strafare xò potresti andare 3 volte a settimana a fare futing ti assicuro ke le gambe diminuiscono e anche la pancia nel giro di 2 mesi
2007-03-27 03:00:11
·
answer #9
·
answered by trattore91 2
·
0⤊
0⤋