Dipende da cosa prendi...
La cucina cinese è famosa per la sua leggerezza perchè la cottura che utilizzano più spesso è quella a vapore e per via della soia. Ingredente sano, poco calorico, ma molto nutriente.
Ho per saputo che utilizzano un olio, non parlo dell'olio di soia ma dell'olio di sansa.
Magari evita quello prediligendo piatti più leggeri e meno conditi. Il pollo con le mandorle e buonissimo ma ricordiamo che una mandorla contiene circa 15 calorie, prendilo con verdure, con i germogli di soia. Nel riso al curry sono presenti le uova, prendi gli spaghetti di soia o gli spaghetti normali saltati alla piastra con carne o gamberetti e il tofu. Il pane è dolcissimo, ma fritto! Come la frutta. Li eviterei
2007-03-26 21:36:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
dipende!
Ingrassano soprattutto i piatti che vengono cucinati per il nostro gusto occidentale!!! In genere cuociono molto al vapore, le verdure vengono fritte per pochissimo tempo e sono leggere..scegli piatti senza troppi intingoli e goditi la cucina etnica senza moralismi e nazionalismi che stonano sempre un po' :)))
2007-03-26 21:37:28
·
answer #2
·
answered by Amalia 4
·
5⤊
0⤋
Non saprei, ma tutti i cinesi che conosco sono magri!
2007-03-27 06:01:27
·
answer #3
·
answered by ✿♥ßetty♥✿ 6
·
4⤊
0⤋
Beh, la cucina cinese fatta in Italia fa ingrassare perché è molto unto. Io ho dei amici cinesi e loro mangiano molti cibi "al vapore" e molte verdure quindi molto leggero. Poi non amano molto i dolci....massimo mangiano un po' di frutta. Poi anche la cucina italiana fatta all'estero fa ingrassare perchè non è per niente come quella fatta e mangiata in Italia.
2007-03-28 05:19:06
·
answer #4
·
answered by Mari76 6
·
2⤊
0⤋
Certo! La maggior parte delle cose sono fritte...per questo non è magro. Se ti prendi un riso o un secondo (ovviamente non pollo fritto) dovresti evitare botte caloriche eccessive! Però a me piace così tanto che spesso le abbuffate me le faccio!! Poi magari mangio insalata x 3 giorni a casa...ma quando sto lì me ne frego! Una volta ogni tanto si può fare!!!
2007-03-26 21:40:47
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
premettendo che la mia esperienza mi insegnana a optare sempre per gli stessi due ristorantini, non vado mai alla cieca preferisco mangiare dove so..........non per i luoghi comuni legati ai cinesi ma perchè come tutti gli altri ristoranti c'è quello più o meno sporco, e con cibo più o meno buono o unto.
naturalmente evita i fritti e i piatti conditi molto.....
cosa evitare?
involtini primavera, whon ton, crostini di gamberi e nuvole di drago.
riso condito e noodles saltati(spesso sono molto unti)
secondi fritti come pollo soffiato, al limone e alle mandorle.
mangia pure invece:
ravioli al vapore meglio se di verdure, insalata di pollo magari scartando la "maionese" che la accompagna
spaghetti di soia e riso bianco o con verdure senza frittata(al limite fallo aromatizzare con del carry o zenzero)
per il secondo prediligi cottura al vapore(mantiene tutte le proprietà del cibo e tutti i profumi) o al limite alla griglia chiedendo di non marinare e non ungere la carne o il pesce a seconda di cosa scegli......ah.....evita i secondi alla piastra, per noi è lo stesso della griglia invece per loro equivale alla nostra padella quindi sono sempre molto conditi.
se mangiare riso bianco non ti ispira proprio fattelo portare con il secondo e vedrai che sarà ottimo e sostituirà benissimo il pane se sei abituata a mangiarlo.
se proprio poi senti ancora un languorino allora opta per l'ananas o gelato riso rose e gelsomino(ottttimisssimo), ecco al limite macedonia di frutta cinese, lasciando perdere frutta caramellata e gelato fritto che poi per me non è neanche tutto sto granchè!
spero che mi miei anni di cinese ti siano stati d'aiuto
2007-03-26 23:51:19
·
answer #6
·
answered by avìda 4
·
1⤊
0⤋
dopo un anno passato in cina (mangiando cinese a colazione pranzo e cena) ti posso assicurare che la cucina cinese è devastante per l'organismo. a parte i piatti cotti al vapore, tutto il resto è fritto o naviga nell'olio e questo, oltre a farti ingrassare, provoca qualche scompenso agli organi digestivi. in ogni caso, come per tutte le cose, mangiare cinese una volta ogni tanto non fa male
2007-03-26 21:44:16
·
answer #7
·
answered by ailin 3
·
2⤊
1⤋
magra la cucina cinese...non credo....anzi al contrario è molto calorica per i fritti, le salse, e l'uso...anzi abuso di gluttammato monosodico...insomma non dicoche la devi evitare però vacci solo qualche volta al mese....
2007-03-26 23:22:48
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
più che ai cibi grassi bisogna fare attenzione al metodo di preparazione: nella cucina cinese c'è molto fritto,quindi non è proprio un toccasana per il fegato!
P.S. una volta abitavo vicino a una famiglia di cinesi: c'era odore di fritto a tutte le ore!! non credo che sia molto dietetico!
eventualmente cerca di prediligere i cibi cotti al vapore,anche se a me sembra sempre tutto molto unto!!!
2007-03-26 21:37:17
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
la cucina cinese ha molte cose fritte...che ti provocano brufoli, cellulite e ciccia....l'unica cosa che si può mangiare sono tutte quelle pietanze cotte al vapore!!!
2007-03-26 21:35:32
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋