Sarebbe meglio che incominciassi a mangiare sano.
Mangiando cinque volte al giorno in piccole quantità si riesce a dimagrire rimanendo in salute, senza privarsi di nessun alimento se non di una parte della porzione del cibo che si mangiava prima. Si mantiene il peso raggiunto, con lo sport si tonifica il corpo e, sopratutto, quando si ricomincia a mangiare normalmente non si recupera il peso perduto.
Ma se preferisci non mangiare nulla perdendo peso i primi giorni per stramazzare a terra e costringere i medici a nutrirti in un letto di ospedale, fai pure.
Digiunando rallenterai il tuo metabolismo e il tuo corpo comincerà a bruciare pochissime calorie. Per la stessa azione che compi ora, in seguito consumerai molta meno energia, e, prendendo a mangiare normalmente ingrasserai.
Stai prendendo sotto gamba una malattia serissima. Non giocare con la salute oppure ne hai abbastanza da buttarla ai quattro venti? L'anoressia non è uno scherzo.
Per dimagrire basta un po' di buona volontà. Se non riesci a programmare da sola dei pasti adeguati parlane con i tuoi e andate insieme da uno dietologo che ti consiglierà una dieta adeguata, con la quale potrai perdere peso senza sacrificare la tua salute.
2007-03-26 06:36:41
·
answer #1
·
answered by arilee88 4
·
1⤊
1⤋
CRESCI BAMBINA!!!
Tu non sai neanche che significa essere anoressica!
2007-03-26 09:13:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
non perdi kili perdi la vita xche non poi fare cosi , a non mangiare x un mese.......
2007-03-26 07:55:26
·
answer #3
·
answered by nirak09 4
·
1⤊
0⤋
Guarda se elimini solo il cibo totalmente sopravvivi anche una settimana prima di morire, se elimini anche l'acqua (sai gonfia un pò la pancia) allora muori prima, al terzo giorno! Buon trapasso!
(Anche secondo me è falsa la domanda)
PS SCUSATE MA CHE RISPOSTE DATE? Guardate che senza mangiare un mese ma bevendo solo ACQUA, non si perdono chili, SI MUORE......MA NESSUNO GLIELO DICE A QUESTO/A ? anche se la domanda è falsa ma che risposte date? "Non così non perdi peso ma muscolatura", "devi mangiare meglio..."nessuno dice che non si campa FISICAMENTE a non mangiare NULLA per un mese? MAH....
2007-03-26 06:33:42
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Le cose sono due:
1) se è uno scherzo, è di pessimo gusto! Non si scherza con malattie di questo tipo, nè tantomeno con un problema come questo. Le fragilità, le insicurezze che ci si può portare dentro, l'influenza che possono avere i mass-media sulla personalità non ancora sufficientemente forte, causano il dilagare di un male cattivo quale è l'anoressia.
2) se non è uno scherzo ... beh allora riprenditi !!! Ma che stupidaggini scrivi??? La vita è UNA, renditi conto che ci sono persone che darebbero tutto per vivere e magari hanno delle malattie che non glielo permettono. Se vuoi dimagrire, elimina i dolci, i fritti, le bibite gassate, gli alcolici, gli insaccati, i salumi e bevi tanta acqua, modera pasta e pane, mangia tanta verdura, e pratica un po' di movimento.
E soprattutto, se sei obesa, rivolgiti ad un dietologo serio. Se invece sei in sovrappeso è sufficiente regolarsi nell'alimentazione per smaltire i chili di troppo.
E soprattutto...USA LA TESTA E IL CERVELLO!!!
2007-03-29 09:11:16
·
answer #5
·
answered by °ℓυиα иєяα° 4
·
0⤊
0⤋
ma sei impazzita?? vuoi fare sport e stre a digiuno per un mese? tanto vale che ti suicidi!!
fai una dieta regolare, evitando insaccati, cibi fritti, cibi grassi e dolci, mangia quindi insalata,carne di pollo, formaggio light, e mooooolta frutta fresca, bevi solo acqua e succhi di frutta.
quando fai sport devi comunque mangiare bene e acquisire molte proteine prima sennò stai male e svieni!! ma hai mai visto cosa mangiano gli sportivi?? certe bisteccone al sangue, ricche di proteine, che poi aiutano a acquisire energie necessarie per l'attività sportiva!!
Non dire queste caz.....e che preferisci diventare anoressica, sei solo una bambinetta, e ti vuoi rovinare di già??
Fai una bella dieta, ma in questa non puoi totalemente eliminare la pasta, la carne o il pesce!! e le vitamine, proteine, carboidrati da dove li prendi?? ti ammaleresti e basta!!
anche io alcune volte cedo alla golosità, ma poi mi metto "a dieta", ma la mia è una dieta particolare..... praticamente evito tutto il cibo spazzatura (la lista che ho fatto sopra)!!e, con una buona attività fisica e tanta acqua da bere, non solo dimagrisci, ma depuri anche l'organismo!!
ciao
2007-03-28 19:29:46
·
answer #6
·
answered by memolina 3
·
0⤊
0⤋
Così non perdi chili, perdi la vita, vuoi veramente morire a soli 14 anni?
Vai da un dietologo!
2007-03-27 06:10:18
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
qundo ti metti a digiuno il metabolismo rallenta ed incomincia a fare provviste la dove ne ha l'occasione e risparmiare ciò che ha.
se dovessi realmente intraprendere la strada che ci hai descritto,perderesti peso ma non a livello adiposo ma muscolare.
il risultato sarebbe un fisico flaccido, perche i muscoli perderebbero la loro tonicità,e con gli inestetismi dei depositi adiposi sempre la dove gli hai lasciati l'ultima volta che ti sei guardata allo specchio.
come molti giustamente ti hanno già consigliato affidati ad un parere esperto,es un dietologo,che ti guiderà attraverso la via più breve per dimagrire.
non voglio commentare l'ultima frase che hai scritto sull'anoressia,penso che sia solo una provocazione...
2007-03-26 15:17:57
·
answer #8
·
answered by stefano r 2
·
0⤊
0⤋
Senza mangiare per un mese perderai sui 5\10 chili circa; ma l'importante non sono i chili ma la natura del tessuto perso: senza mangiare perderai solo il 20\30% di grasso e ben il 70/80% di muscolatura. Questo vuol dire: sedere piatto, seno cadente e spalle a sdrucciolo... mantenendo si e no la stessa quantità di grasso che, risultando in una corporatura più esile, darà il medesimo effetto ottico (come se tu non avessi perso quei chili).
Il dimagrimento è una scienza e come tale deve essere affrontato.
Per favorire la perdita di grasso ti consiglio un dietologo, e vedrai che invece del digiuno ti proporrà di mangiare 4\5 volte al giorno... strano vero ? Infatti le cose non funzionano come qualsiasi persona potrebbe credere, esiste un metabolismo interno che devi comprendere e sfruttare per arrivare ai tuoi risultati.
Quindi, anche se ti sembrerà assurdo, per dimagrire bisogna mangiare... e con il digiuno non si perde grasso ma muscolatura (che, fra l'altro, serve anche per bruciare il grasso stesso).
2007-03-26 08:10:31
·
answer #9
·
answered by Ralph 2
·
0⤊
0⤋
sono un medico e ti consiglio di levarti dalla testa queste idee assurde...se fai come dici tu tra un mese ti troviamo sotto una bella scritta a caratteri cubitali..devi invece andare da un dietologo.Io non lo sono ma ti posso dare qualche consiglio: innanzitutto riduci l'introito di fritti e insaccati, mangia molta frutta e verdura..x qualche giorno, ma bada non più di una settimana, potresti anche mangiare solo frutta e verdura..quindi reintegra con pesce azzurro (preferibile alla carne). La pasta e il pane non eliminarli totalmente ma riduci eventualmente a una volta ogni 2-3 giorni e soprattutto evitando condimenti carichi. Elimina le bevande gassate e bevi oltre a tanta acqua anche succhi di frutta. Cerca di stabilizzarti sulle 1200-1300 KCal al giorno ma non scendere sotto, a meno che non te lo dica un dietlogo..e poi, non "un po' ", come dici tu, ma tantissimo sport...prova con la cyclette (30 km al giorno in 2 tornate), che fa dimagrire molto e poi rafforza i muscoli con un po' di esercizi a corpo libero non trascurando alcuna parte del corpo.E non dirmi che preferiresti essere anoressica: son stato 2 anni fa al servizio d psichiatria e le persone anoressiche non sono per nulla felici!!!
2007-03-26 07:38:31
·
answer #10
·
answered by dottorinoUCSC82 5
·
0⤊
0⤋
è vergognoso che tu preferisca diventare anoressica quando ci sono persone che lottano per uscire da una situazione come quella o qualke ragazza addirittura muore..se vuoi dimagrire mangia sano :pranzo,colazione e cena,movimento ogni giorno e bandisci dalla tua dieta schifezze di ogni tipo per un mese..e vediamo se fai ancora la spavalda...
2007-03-26 06:54:56
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋