English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questo farmaco mi fa lievitare di peso anke se digiuno. Qualcuno di voi, per esperienza personale, sa come contrastare l'aumento di peso?

2007-03-26 02:58:37 · 4 risposte · inviata da LILIANA P 3 in Salute Dieta e fitness

4 risposte

Devi essere serena, bevi molta acqua e preferisci mangiare più frutta e verdure ricchie di vitamine e minerali ssenziali per l'organismo,evita alimenti ricchi di proteine e grassi saturi come la carne e formaggi, alla quale preferirai il pesce ricco di grassi insaturi e di anti ossidanti come pure il the verde, il vino rosso un a pasto se lo bevi gia non dovrebbe crearti problemi se potrai berlo ha ugualmente anti ossidanti segui la cura del medico scrupolosamente, e la dieta dieta mediterranea stretta ti aiuteràriduci un pò i carboidrati come pane e pasta o zuccheri.Vedrai che ti aiuterà regolarti un pò.Ma niente diete strane.Se oggi non fai movimento come passeggiate all'aria aperta puoi iniziare.

2007-03-26 03:13:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ciao, io anni fa per un problema abbastanza serio ho preso per tre mesi il cortisone in dosi massicce (30-60 mg al giorno). sono ingrassata 8 chili. Il cortisone ti fa venire una gran fame e ti gonfia. Comunue secondo me dipende da quanto ne prendi e per quanto tempo dovrai prenderlo. Io ci ho messo circa sei mesi per tornare come prima con una bella dieta rigida (niente grassi). Comunque non digiunare perchè non serve, anzi ti fa stare peggio, mangia normale, magari cerca di non farti prendere troppo dalla voglia di mangiare che ti potrebbe venire a causa del cortisone

2007-03-26 10:09:09 · answer #2 · answered by Kaolina 7 · 0 0

i cortisonici se devono essere assunti con costanza, purtroppo, spesso fanno aumentare sia il peso che la fame; ti dirò però che capita solo se devi assumerlo regolarmente.
Nulla per controllare il peso se nn l'attenzione alla dieta e fare del movimento con costanza..

2007-03-26 10:06:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Io, per la bronchite, ho preso cortisone, abbinato ad un' altra decina di medicinali...
ebbene, io non ho preso nemmeno 1 grammo, ma anzi ho perso qualcosa come 5 chili...[perdita dell'appetito allucinante...brutta la bronchite]...non ho potuto mangiare nulla di solido per qualcosa come 3 giorni...dopo però ti senti una schifezza perciò ti consiglierei di cercare altri metodi... ;-)
Ciao!
PS: Per chi non avesse capito..io non consiglio di digiunare, dico solo che io, nel mio caso specifico, non HO POTUTO mangiare, a causa degli altri medicinali che prendevo...si capiva dalla risposta....

2007-03-26 10:05:11 · answer #4 · answered by Jack 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers