English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho appena visto un servizio al tg... un orso polare che non sa più come sopravvivere perchè i ghiacci si sciolgono, animali da letargo che si svegliano in anticipo e dopo pochi gg torna il freddo invernale, uccelli migratori che non capiscono più il cambio stagione... a me gli animali fanno una pena infinita! per colpa nostra soffrono loro! Povero orso, possibile non si riesca a fare niente?

2007-03-25 07:30:06 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Ambiente

blinky75... noi un po' ce lo meritiamo!

2007-03-25 07:38:45 · update #1

5 risposte

Purtroppo penso sia tardi... ma il grosso aiuto dovrebbe venire da chi governa i paesi con contromisure drastiche in favore delle tecnologie a protezione dell'ambiente!! Ma vedo che la corsa agli armamenti, alla bomba atomica, il mettere le guerre davanti a tutto, il fregarsene come ha fatto quel criminale di Bush del concordato di kioto, nn possono fare altro che portare ad un radicato pessimismo!!!
Nel nostro piccolo anche noi possiamo dire e fare la nostra... Purtroppo il denaro nasconde i problemi catastrofici ai quali stiamo andando incontro!!! Ci sono da anni soluzioni alternative al petrolio (oro nero), uno dei maggiori prodotti inquinanti, solo che attorno a quest'ultimo girano interessi e soldi a palate!!! Lo capite dal fatto che le vetture a idrogeno sono pronte da un sacco di anni ma nn vengono immesse sul mercato per il motivo che vi ho appena detto!!!
C'è troppo menefreghismo da parte di tutti... ognuno di noi spera che sia qualcun'altro a fare qualcosa... diamoci una regolata, se nn per noi, almeno per i nostri figli!!!
Questa massima rispecchia pienamente ciò che sta realmente accadendo... leggete...

"Quando avrete abbattuto l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
allora vi accorgerete che
non si può mangiare il denaro!"

2007-03-25 07:46:56 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Sai qual'è il problema? Il problema è che non ci si rende conto che oggi tocca all'orso e domani toccherà a noi.

2007-03-25 14:34:53 · answer #2 · answered by blinky 6 · 2 0

Non me ne parlare...sono anni che mi chiedo come fanno a non capire che stiamo arrivando a un punto di non ritorno!!Il problema e' che, oltre a molti governi (per primo gli usa - anche se sono i piu grandi produttori di rifiuti e inquinamento!!) che non si occupano in maniera concreta della questione, manca anche una coscienza comune!!

Secondo me se ognuno nel proprio piccolo facesse qualcosa, risparmiando il piu possibile energia e acqua, riciclando i rifiuti, minimizzando il consumismo e gli sprechi ecc...sarebbe gia un grande passo avanti!!
Purtroppo serve piu sensibilizzazione da parte di TUTTI!!
E la cosa piu triste e' che la piu grande differenza tra uomo e animali e' che l'uomo e' l'unico animale in grado di autodistruggersi!!

2007-03-25 14:46:04 · answer #3 · answered by clawinch 3 · 1 0

"Chi avvelena l'acqua, prima o poi ha bisogno di bere"
(non è mia, ma di un capo indiano....)

Abbiamo distrutto le foreste pluviali, abbiamo inquinato i mari, abbiamo sterminato intere specie animali e vegetali, abbiamo riempito il terreno e le acque di veleni...
....penso che noi uomini ce lo meritiamo........

...........e come al solito, quando facciamo un errore, più questo è grosso, e più i primi a pagare sono quelli che non c'entrano niente................

2007-03-25 14:39:58 · answer #4 · answered by J.D. 4 · 1 0

mah , finchè tutti govenri non abbracciano il protocollo di tokyo , finchè non si trovi un alternativa ad i carburanti fossili , finchè non si smette di usare sostanza inquinanti come zolfi e co. , finchè non si cercherà di limitare gli sprechi delle riserve idriche ed energetiche no :D e non è poco non migliorerò niente anzi , potrà solo peggiorare. Aanche se stanno tentando la costruzione di metodi di stoccaggio della co2 nel sottosuolo , oppure di aumentare la concentrazione di azoto che limiterebbe l'effetto serra

2007-03-25 14:35:54 · answer #5 · answered by Corrado 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers