English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-24 17:58:03 · 14 risposte · inviata da Sabrina J 1 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

14 risposte

E' tossico l'alluminio tantissimo...prova a cucinare nelle pentole o nelle padelle di piombo,ti troverai meglio.

2007-03-24 18:05:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

Per i vari tipi di Pentole a pressione prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpxyYV.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

2014-11-14 16:03:40 · answer #2 · answered by GOECKE 1 · 2 0

dalle informazioni che io ho, l'alluminio POTREBBE essere dannoso in quanto nelle cellule del cervello dei Parkinsoniani si é trovato un forte accumulo di tale metallo.

2007-03-24 23:44:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Sono convinta che su Amazon puoi trovare molte risposte ai tuoi quesiti ed eventualmente fare qualche utile acquisto. Il link su cui puoi dare un'occhiata è questo qua però http://bit.ly/1AEtI0i

2015-01-08 16:33:37 · answer #4 · answered by MCELLIGOTT 2 · 0 0

Mi dispiace, ma non sono assolutamente d'accordo! Non è vero che faccia male "cucinare" nelle pentole d'alluminio! Fa male "conservare" nelle pentole d'alluminio cibi già cotti, in particolare quelli contenenti sostanze acide (vedi pomodori). E' molto dannoso, invece, cucinare nelle pentole che "non attaccano", quelle nere dentro, per capirci...soprattutto se non sono quelle di marca, che sono un po' più sicure...

2007-03-25 00:03:58 · answer #5 · answered by sapag18 4 · 1 1

Non è dannoso l'alluminio, ci sono pentole professionali, che si usano abitualmente nelle cucine dei più grandi ristoranti, che costano letteralmente una fortuna. Come tutte le cose,bisogna scegliere materiali di qualità, e sostituirli in caso di usura o danneggiamento.

2007-03-24 22:51:20 · answer #6 · answered by mammaoca 7 · 0 1

sabrina chi te l'ha detto?
con le pentole d'alluminio e' padelle ,puoi
cucinare e' grattarle dopo perche' si assotigliano ma la temperatura richiesta per
farti danno nella cottura non ci arrivi mai,
sono igieniche e' in pratica antiaderenti naturali,
le hanno rimesse in commercio e' quelle buone
costano anche parecchio, e' come ho letto in altra risposta le nonne non sarebbero arrivate
a quell'eta' anche in casa mia.inoltre voglio dirti
di stare attenta a quelle antiaderenti che non
sopportano le alte temperature,invece le atre si
ci sono delle padelle che sono in ferro,ma
le usano i professionisti,che quando sono nuove
vengono scottate sul fuoco.ciao antonio

2007-03-24 21:45:29 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

ecco la risposta:
L'alluminio nuoce alla salute

di: Donata Allegri

Gli studiosi Claudia M. Reinke e Han Leuenberger dell'università di Basilea, sconsigliano l'assunzione non controllata di antiacidi contenenti alluminio Maalox, Mylanta, Riopan, Alka-Selzer, e altri ancora in quanto si è visto che ogni giorno ingeriamo molto più alluminio di quello tollerato dalla nostra salute.

l'alluminio oggi viene usato in grandissimi, enormi quantità sia nel campo alimentare, che in quello medicinale e cosmetico. Quando si pranza ad un ristorante, ad esempio, è molto facile che i cibi siano stati cotti in pentole di alluminio. Allo stesso modo anche i cibi contenuti nei contenitori argentati e nella carta stagnola sono contaminati.

L'alluminio è contenuto anche nella birra e nelle bevande gassate in lattina, di queste ne basta una al giorno per generare una minima intossicazione. Altri ricettacoli sono il latte, i succhi di frutta ed altri alimenti come la panna che in Italia è confezionato quasi esclusivamente in tetrapak, foderato internamente di alluminio. L'elenco dei cibi che contengono tracce di alluminio è ancora molto lungo, basti pensare agli sbiancanti usati per la farina che sono a base di allume di potassio. L'alluminio inoltre è contenuto anche in altri tipi di prodotti per l'igiene e negli stessi medicinali, ad esempio nei tubetti di dentifricio e nei contenitori di medicinali, nei deodoranti, nei rossetti, phard, matite.



L'eccessiva concentrazione di alluminio può dare intossicazione e può favorire persino il morbo di Alzheimer. La maggior quantità di alluminio entra nel nostro organismo non con i cibi, ma con i farmaci, in quanto con i su citati antiacido possiamo assumere fino a 2 gr. di alluminio al giorno, mentre con i cibi possiamo arrivare al massimo 100 mg al dì. L'alluminio si fissa nei tessuti, e nel cervello, può portare ad un ammanco di fosfato e ad un impoverimento della massa ossea.

Gli esperimenti fatti sugli animali hanno mostrato che l'alluminio si accumula anche nell'utero e nel feto inoltre è stato ritrovato nel latte materno di nutrici che avevano assunto antiacidi. In Germania questo rapporto è stato preso seriamente per questo i produttori di antiacidi contenenti alluminio devono inserire un avvertimento, nelle informazioni per il paziente e questi farmaci non sono ammessi per le donne in gravidanza.

In altri Paesi come la Svizzera non è stata ancora presa alcuna misura e quei farmaci vengono ancora venduti liberamente. Swissmedic che è l'lstituto svizzero per gli agenti terapeutici segue da vicino gli ulteriori sviluppi di questa ricerca per decidere quali misure prendere in seguito.

2007-03-24 21:08:48 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

perche' l'alluminio e' pericoloso per l'organismo e quando si cucina come tutte le cose che si usano su usura anche la pentola, cosi' piccole particelle di questo materiale finiscono nel cibo.

2007-03-24 20:57:58 · answer #9 · answered by ionni72 4 · 0 1

perchè rilascia sostanze tossiche.
è dannoso soprattutto lasciare il cibo nell'alluminio dopo la cottura

2007-03-24 20:24:09 · answer #10 · answered by giallo 2 · 0 1

perché col caldo il metallo perde un po e contamina gli alimenti conteniti e quindi .......

2007-03-24 19:06:53 · answer #11 · answered by Ysabel 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers