English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per cogliere al meglio le proprietà benefiche dell’acqua minerale, si diceva ancora negli anni novanta, occorre berla al più presto, e comunque non oltre i tre mesi dalla data di imbottigliamento (Oltre l’etichetta, Regione Lombardia). Data che era all’epoca riportata in etichetta per cui il consumatore poteva decidere se acquistare o no una bottiglia proprio in base a quella informazione. Successivamente la data di imbottigliamento è stata sostituita dalla dicitura “da consumarsi preferibilmente” che indica una data lontana oltre un anno! Che così facendo si siano tutelati gli interessi dei produttori, che da allora avranno meno resi, non c’è dubbio, ma quello dei consumatori? È vero che l’acqua dopo un anno è ancora bevibile, ma che acqua… Che cosa ne pensate?

2007-03-22 21:30:20 · 4 risposte · inviata da guatteri_fabiano 3 in Mangiare e bere Analcolici

4 risposte

Io per partito preso non compro acqua minerale: trovo che sia una spesa sciocca e inutile, visto che c'e l'acqua del rubinetto perfettamente potabile. E comunque, il problema di queste acque che molti teledipendenti si affannano a trasportare in malloppi da sei bottiglie alla volta, forse ignorano da quanto tempo quellebottiglie stanno nei magazzini esposte magari al calore e alla luce solare. Nessuno di voi si e' mai accorto del sapore strano che prende l'acqua di quelle bottiglie se la dimentica al sole per un paio di giorni? Ebbene, la luce e il calore disperdono nell'acqua imbottigliata alcune componenti del contenitore di plastica. Sara' acqua minerale, ma sicuramente e' passata dal chiurgo plastico.

2007-03-22 21:39:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

innanzi tutto ciao, stavo proprio parlando di te....parli del diavolo....e mi domandavo il significato della scritta sotto al tuo avatar.....
comunque, per l'acqua, sinceramente (mi spiace deluderti) ma è forse l'unica delle cose che compro dove non ho mai controllato la "scadenza"...mi è capitato però di avere avuto bottiglie visibilmente deformate dal sole e praticamente imbevili.

2007-03-22 21:39:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

personalmente l'acqua la bevo dal rubinetto e credo che sia la cosa migliore da farsi,anche se purtroppo ,soprattutto in citta', cio' non e' possibile per problemi di inquinamento.

2007-03-22 21:37:21 · answer #3 · answered by street_racer 2 · 0 0

Io penso che siamo fortunati ad avere in commercio tante marche d'acqua e che nei nostri rubinetti scorre per lo più acqua potabile, ma spesso la gente non si fida a berla...e infine penso che l'acqua quando entra in commercio non è da molto che è li, quindi è BUONA!! pensiamo a tutte le persone che l'acqua non ce l'hanno prima di dire ste cose...

2007-03-22 21:35:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers