English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando si risparmia acquistando un appartamento prima che venga costruito rispetto ad altre ipotesi....
qual è il modo per acquistare a prezzo più economico un appartamento!
è un buon momento per acquistare, o questa bolla dei prezzi di cui tanto si parla, fra qualche anno scoppia causando un drastico calo dei prezzi..

2007-03-22 21:17:04 · 4 risposte · inviata da Alessandro 2 in Affari e finanza Immobiliare

4 risposte

Non c'è risparmio.

Difatti, una casa nuova viene venduta con un prezzo al metro quadro decisamente più alto di una casa da ristrutturare e poco più alto di una casa ristrutturata da meno di un anno.

Naturalmente questo è corretto perchè una casa nuova dovrebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) non necessitare di manutenzione per almeno 10 anni, le piastrelle ed i punti luce sono nuovi, ecc..

A riprova vai sul sito della FIAIP e controlla le tabelle suddivise per zona delle maggiori città.

Io personalmente, non amo acquistare sulla carta perchè preferisco vedere ciò che acquisto.

2007-03-22 22:11:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

allora..si risparmia si comprando sulla "carta" come si dice perché tu fermi il prezzo che con i mesi lievita inesorabilmente ma questo serve se hai dei contanti e puoi pagare gli anticipi scaglionati nel tempo fino alla consegna, se invece devi chiedere prestiti o anticipi da banche non credo proprio
comunque io dal prezzo in carta a quello che poi gli altri hanno pagato dopo un anno ho risparmiato 25.000,00 euro!
vedi tu cosa può essere conveniente per le tue tasche
molte volte anche i costruttori devono farsi anticipare danaro dalle banche che non vanno sicuramente leggere nei prestiti
il modo più economico è acquistare una nuda proprietà.........però poi devi aspettare la morte dell'inquilino e non so proprio se sia conveniente.............
io alla bolla non ci credo tanto, speriamo che la crisi delle tasche degli italiani rallenti il rincaro a volte veramente ingiustificato ciao

2007-03-23 02:05:51 · answer #2 · answered by melaverde 5 · 0 0

Allora, premettendo che l'immobile non perde valore, nel senso che massimo il valore rimane invariato per qualche tempo, il modo migliore di acquiastare un appartamento, è prenderlo in costruzione o melgio ancore in fase di progettazione.
Qui il risparmio lo hai per il semplice fatto che fino alla consegna dell'immobile il prezzo rimane congelato a quando hai firmato il contratto di acuisto.
Mettimao il caso che oggicompri sull "carta" un immobile da 200.000 euro...e che la consegna sarà fra 3 anni...allora significa che se fra 3 anni il valore dell'immobile sarà di 230.000 euro, il to prezzo sarà cmq bloccato a 200.000.
Ciao

2007-03-22 22:26:46 · answer #3 · answered by bel_milanese 3 · 0 0

Il risparmio dell'acquisto di un appartamento in costruzione è soggettivo, perchè sul progetto si modella secondo i propri gusti, mentre quelli già costruiti ti devi adattare alle dimensioni.

2007-03-22 21:58:34 · answer #4 · answered by Floriana L 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers