English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ero felice x essere dimagrita ma al primo sgarro(vino e dolci)in poco tempo ho ripreso 5 kg!Il dietologo è arrabbiato dice che di questo passo diventerò obesa(penso di esserlo di nuovo)Vi ricordo che sono alta 1,65 e adesso peso di nuovo 83 kg!

2007-03-21 02:54:34 · 12 risposte · inviata da lella 1 in Salute Dieta e fitness

12 risposte

Ragazza mia sei messa malino, scusa se te lo dico. Io già sono preoccupata per me che sono alta 1,73 e peso ca. 80. Mi sono messa a regime e sto perdendo un pò di peso.
Guardati allo specchio e pensa ai pantaloni che non ti stanno, alle camicie che fanno vedere i ciccioli, alla prova costume. Non si può vivere dentro sacchi di patate.
Non so che età hai, io ho 34 anni e ancora voglio essere piacente ....

2007-03-21 03:05:16 · answer #1 · answered by Rita T 5 · 1 2

essendo una gia sei obesa visto il rapporto altezza/peso

2007-03-21 12:33:15 · answer #2 · answered by romanoderoma 3 · 1 0

Forse hai fatto una dieta troppo rigida e con troppe privazioni, per cui appena ti sei lasciata andare un pò, ti sei strafogata di tutto ciò che ti è stato vietato...Queste diete non hanno grandi risultati...o meglio ce li hanno nell'immediato perchè ti permettono di perdere peso velocemente(il che è anche dannoso per la salute), ma i chili che vengono persi generalmente si recuperano dopo poco e spesso anche con gli interessi!Non ha senso dunque un regime di privazioni e coercizioni per poi perdere dopo poco ciò che si ha conquistato con sacrificio, perchè diciamolo è inevitabile cedere alle gratificazioni del cibo...Dunque la soluzione sarebbe quella di acquisire un equilibrio alimentare, che ci permetta di mangiare tutto ma nella giusta misura e nelle giuste proporzioni...Solo questo tipo di regime alimentare è duraturo...perchè le privazioni non tengono a lungo, come tu stessa hai potuto constatare..Il segreto è dunque è cambiare le abitudini alimentari e seguire una dieta bilanciata in cui siano presenti tutti gli alimenti, ovvero abituarsi a mangiare nel quotidiano alimenti semplici ma concedersi qualche sano strappo alla regola ogni tanto!insomma bisogna mantenersi leggeri ma senza rinunciare al gusto! E poi altra cosa importante è praticare una costante attività fisica, che aiuti non solo a bruciare le calorie in eccesso, ma anche ad acquisire, parallelamente alla dieta, la giusta forma fisica ...Quando si dimagrisce infatti i tessuti perdono di elasticità ed è necessaria l'attività fisica per ridonare tonicità...Se ti rivedi in quanto ho scritto ti consiglio di parlarne col tuo dietologo e spiegargli che la dieta ti ha prescritto è troppo rigida e magari costruirne insieme una più elastica che magari ti faccia perdere peso più lentamente, ma che sia duratura!...Baci

2007-03-21 10:39:27 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Carissima, vuoi dimagrire e restare magra?
Smetti di pensare al cibo, comincia a vederlo come una cosa necessaria per sopravvivere, convinciti che l'insalata è il tuo piatto preferito, che tutte le cose scondite sono meravigliose, che il tizio che ha inventato il primo dolce era un pazzo furioso.....
Oppure segui alla lettera i consigli del dietologo (lo paghi x questo!!!) e limita le eccezioni ad una volta la settimana, fai un po' di moto (io ti consiglio acquagym, è divertentissimo!) e vivi serenamente.....

2007-03-21 10:24:42 · answer #4 · answered by dolceamara 4 · 1 1

più che del primo sgarro parlei del primo periodo di sgarro! purtroppo il peso nn è un'entità statica, e anche una volta raggiunto un traguardo, nn si lo può considerare definitivo. per fortuna il peso nn è un'entità statica, e per questo anche se hai preso dei chili puoi sempre perderli ancora.
chiedi al tuo dietologo di aiutarti a studiare una dieta che ti permetta di "gratificare" di più il tuo palato e che segua per quanto possibile i tuoi gusti.
lui ha fatto male ad arrabbiarsi, anche se magari una tiratina di orecchie leggera leggera ci stava..., tu hai fatto male a nn rivolgerti a lui nel momento in cui sentivi che davvero nn riuscivi a sostenere la dieta che ti aveva consigliato.
coraggio, vedrai che nn diventerai affatto obesa, ed anzi perderai quei chili ed anche altri. solo abbi pazienza, fiducia e tanta volontà.

2007-03-21 10:05:18 · answer #5 · answered by gone 4 · 1 1

beh, per riprendere 5 kili non è stato un solo sgarro....

2007-03-21 10:02:12 · answer #6 · answered by Nadia 3 · 2 2

Cavolo!Be anche io sono sulla tua stessa barca,purtroppo l' unico modo e' mettersi di buona volonta' e riprendere la dieta,facendo le cose piano piano senza drammi o digiuni improvvisati,togli quel qualcosa ogni giorno e cerca,lo so che e' difficilissimo ma non impossibile,di essere costante

2007-03-21 10:00:07 · answer #7 · answered by barbara 2 · 1 1

ma che obesa!!!un po' sovrappeso..cmq qnd si inizia una dieta bisogna essere rigidi e non mollare mai!e qnd finisce nn si deve ricominciare a mangiare cm prima!!!

2007-03-21 10:09:47 · answer #8 · answered by Luna 2 · 0 1

mettiti di santa pazienza e rifai la dieta bene...nel tuo caso purtroppo te sbagli anche di poco tu li recuperi subito...in bocca al lupo!!

2007-03-21 10:03:10 · answer #9 · answered by vale 5 · 1 2

non abbatterti... se seri riuscito ad essere dimagrita qlk kilo già una volta... vuol dire che è posibile... non buttarti giù... la dieta è dura... ma pensi ai risultati positivi che essa ti porterà... ^_*

2007-03-21 09:58:45 · answer #10 · answered by Georgie... 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers