English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

certo che lo può fare e, se il creditore è un minimo sgamato, l'ipoteca in sé non è un gran deterrente. Il vero deterrente è l'esistenza attuale di una posizione debitoria con la banca che copra quasi per intero il valore dell'immobile. Un'ipoteca vecchia per un mutuo quasi del tutto estinto non fa paura a nessuno.

2007-03-20 20:44:53 · answer #1 · answered by domedeus2002 5 · 0 0

Certo che lo puo' fare. Che poi ottenga il credito e' un po' piu' difficile pèrche' l' ipoteca della banca sara' sicuramente di primo grado per cui nel caso di vendita all' asta prima si soddisfano gli interessi della banca e poi quelli di eventuali altri creditori. Comunque se mi mandi un mail con tutti i dati e mi spieghi meglio la situazione potro' darti un consiglio migliore.

2007-03-23 11:32:02 · answer #2 · answered by wohnung58 4 · 0 0

farlo lo può fare. Il problema è che su quell'immobile sarà un po' dura andare a soddisfare le proprie ragioni di credito.
In caso di fallimento del debitore ovviamente la banca che ha iscritto ipoteca, se l'ipoteca è consolidata, risulta creditore privilegiato per cui, in caso di vendita all'asta della casa per prima si va a pagare il credito della banca e poi, con quello che avanza, sempre cha avanzi qualcosa, si vanno a soddisfare le ragioni di credito degli altri.
E' ovvio che però come deterrente può essere una buona soluzione. Se io ho la casa con ipoteca della banca e un terzo creditore mi fa gli atti, onde evitare che la banca mi chieda la risouzione del mutuo in unica soluzione e mi faccia cadere il beneficio del termine (perchè la banca si accorge se tu mi pignori la casa) farò in modo di pagare al più presto il mio debito.

2007-03-20 14:47:44 · answer #3 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers