sunnylove hai ragione...
x chi dice che l'alcol è vietato ai minori: alcuni miei amici le prime ciocche le hanno fatte a 12 anni, poi sono passati alle canne (ma lì si sono fermati)
anch'io sono documentato sulla canapa ed è perfettamente vero che fa mille volte meno male dell'alcol (semplicemente xche i danni che provova scompaiono nel giro di al max qualche mese, mentre l'alcol provoca danni permanenti)...l'unica cosa che fa male è la forma con cui la si assume (fumarla)
però ovviamente se fumare fosse libero la gente lo farebbe di piu (è inutile negarlo)...almeno col l'alcol tanta gente rinuncia a bere semplicemente xche non vuole finire la serata a vomitarsi addosso, mentre le canne non hanno proprio NESSUN effetto collaterale (beh se non i danni provocati dalla combustione, ma certo meno in confronto a un normale fumatore di tabacco)
e cmq sarà sempre pieno di gente disinformata che dice "la droga è droga, fanno tutte schifo", e gente ancora piu disinformata che fuma erba semplicemente per farsi figo o sentirsi grande...purtroppo combattere per la legalizzazione dei derivati della canapa è solamente una perdita di tempo.
io cmq personalmente sono favorevole alla legalizzazione di TUTTE le droghe...ognuno è libero di fare ciò che vuole del proprio corpo, almeno si droga con "roba" non tagliata con sostanze dannose e molti spacciatori mafiosi perderebbero il lavoro.
2007-03-19 06:48:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
comprendo il tuo punto di vista e devo dire che posta nel modo in cui tu la poni sarei quasi tentato a darti ragione su tutto..... ma avrei alcune specificazioni da fare:
- Come descritto molto bene dalla stampa britannica il "fumo" di oggi non ha nulla a che vedere con la robbetta di 10-15 anni fa, con percentuali di thc presenti in proporzioni di quindici volte quelle di allora, e questo incremento della sostanza stupefacente psicotica crea sula lunga mooooooooolti più danni al cervello di quanto si pensi
- Farei un distinguo in entrambi i casi tra uso e abuso. Io sono un sommelier e sinceramente sono disgustato da chi traccanna il vino come fosse acqua, ma so che quello non solo non è il modo consigliato di asumerlo ma è anche sbagliato in senso assoluto
- un eccesso di fumo ti sveglia la mattina stordito ma il pomeriggio stai ripreso, una bella sbronza fatta bene ti accappotta per due giorni e stai di ***** (e vediamo quanto hai voglia di riprovarci ...... eheheh), febbre, vomito, diarrea
Detto ciò direi che il problema è la reperibilità. la gente muore più di vino perchè si fa più di vino che di fumo, con 3 Euro ti prendi tre cartoni in tetrapac di quella mistura mortale (in ogni senso visti i componenti chimici additivi inseriti) che ti distrugge il corpo e la mente in men che non si dica, con lo stesso prezzo non ti ci fai nemmeno una canna..... la vedi la differenza?
Concludo con un ultimo esempio: in Brasile i Meninos de Rio si fanno sniffando colla. Perchè????? Perchè è più economica e più devastante del vino e del fumo..... allora proibiamo anche la colla??????
Al posto tuo quindi lascerei da parte le polemiche relative alla dannosità del vino la cui assunzione corretta, al contrario di quanto da te sostenuto, è addirittura salutare per le rinomate capacità vasodilatatorie, antiossidanti e anricancerogene del medesimo.
Detto questo fatti pure i tuoi bei treccioni in santa pace che non sarò certo io a impedirtelo, ma non giocare alle tre carte per trovarti una giustificazione etica inesistente
2007-03-19 12:24:18
·
answer #2
·
answered by mamre73 2
·
4⤊
1⤋
Io ammetto l'alcol con moderazione. TANTA moderazione. bevo 3-4 volte l'anno, di piú non mi va. E non mi va nemmeno di bere tanto per bere.
Chi si ubriaca é un cretino e chi si droga pure.
Ma mi urge una riflessione: io magari bevo e non mi alcolizzo. E va bene cosí. Io magari bevo e mi alcolizzo. E sono cretino.
Ora l'altro lato: io fumo/mi drogo. e mi faccio male fin dall'inizio.
ecco ció che mi porta a bermi il mio bicchierino e a disprezzare le droghe. Mi spiace, ma la penso cosí.
2007-03-19 11:36:22
·
answer #3
·
answered by L'utente col puntino 6
·
2⤊
0⤋
io fumo le canne e può darsi che bevo qualche volta magari una birra... ma non guido la macchina e non rompo le palle a nessuno. allora che ognuno faccia quello che vuole.
2007-03-20 06:34:43
·
answer #4
·
answered by Malerba 5
·
1⤊
0⤋
parole sante un par de cavoli.... se tu solo sapessi come agisce sia l'alcol che il THC sul sistema nervoso la smetteresti di scrivere stupidaggini solo per confutare il tuo modo di vivere... se ti metti alla guida con abuso di alcol o di cannabis sei pericolo in egual maniera.... io non ti parlo per moralismo, ma le ho provate piu o meno tutte dall'alcol alle droghe pesanti passando per quelle leggere paradossalmente guideresti meglio se ti fai una striscia di coca rispetto a bere o fumare canne non per questo ti dico che la cosa fa meno male.... ricordati un punto fondamentale della vita LA CONOSCENZA.... ne hai di strada da fare...
2007-03-19 18:18:21
·
answer #5
·
answered by oink 3
·
1⤊
0⤋
io non condanno ne droghe leggere ne alcool (...) ma...dire che al max intasi il traffico mi sembra una gran cag ata eh... rendiamoci bene conto di ciò che si dice...
se ne fai una questione di abuso...devi farla in entrambi i casi...e se salgo in macchina dopo che mi son fumata 4canne nel giro di un ora e mezza non rischio proprio solo di intasare il traffico...!!personalmente sono molto più lucida dopo 4havana cola...
2007-03-19 11:37:22
·
answer #6
·
answered by muccarella 2
·
2⤊
1⤋
fuma e non rompere le palle.... bob marley comunque è morto di tumore al cervello a 36 anni e non di cirrosi...
2007-03-19 11:30:53
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
6⤊
5⤋
come ho già scritto é solo una questione di interessi economici.
la marijuana é più lucrativa se illegale. tutto li, non credo che sia una questione di salute pubblica. anzi, gli effettici terapeutici del cannabis sono ben conosciuti. le sigarette fanno solo del male e vedi che nessuno le vieta, si limitano ad un messaggio ipocrita sul pacchetto. stessa cosa per l'alcool.
l'alcool e le sigarette non te le puoi fare da solo, o meglio, potresti ma é complicato. una piantina di maria la fai crescere dove vuoi! inoltre se ti fai una canna non interessi più alla società: non consumi più (a parte il cibo) e non te ne vai in giro per discoteche e locali, te ne stai a casina tranquillo con gli amici a chiacchierare o a guardare un film. quindi diventi un parassita. se non consumi non sei utile.
e poi ci sono mille altri motivi, che si collegano tutti al denaro e al profitto:
la fibra del cannabis é tra le più resistenti al mondo, ma meglio favorire l'economia usando fibre sintetiche, che sono si meno durevoli, ma in quanto derivate dal petrolio fanno girare l'economia.
la carta ottenuta con la marijuana é più duratura e meno dannosa per l'ambiente. ma é meglio disboscare e ancora una volta favorire le grandi industrie.
e come ho già accennato gli utilizzi farmaceutici. gli effetti benefici della maria sono conosciuti per curare più di 100 malattie. ma poi l'industria farmaceutica, e petrolifera di conseguenza che fa? chiude bottega?
e potrei continuare all'infinito, ma tanto tutto gira intorno al solito problema: il denaro e a come farne di più anche a scapito del benessere mondiale.
purtroppo siamo vittime di una propaganda con cui per anni ci hanno convinto che la marijuana fosse la più pericolosa tra le droghe, e gli studi (i pochi fatti) sui vantaggi del cannabis sono poco pubblicizzati e non riescono a smentire anni e anni di cattiva informazione.
io invece ritengo che sia la pianta che può salvare il mondo, se usata come si deve.
ma come tutte le cose deve essere assunta con moderazione e criterio: quando si fuma i riflessi sono rallentati, quindi assolutamente non si può guidare. si può essere pericolosi per se (che non sarebbegrave), ma soprattutto per gli altri.
lo stesso vale per l'alcool, dopo averlo bevuto bisognerebbe restarsene a casa propria.
il problema non é la sostanza in se, ma l'uso che se ne fa.
2007-03-20 06:32:09
·
answer #8
·
answered by Ayahuasca 6
·
0⤊
0⤋
D'accordo con te...ma poi hai visto che criminalizzazione continua? Non ne possiamo davvero più!...anche se cmq un buon bicchierino ogni tanto...
2007-03-19 18:07:11
·
answer #9
·
answered by Valentina P 2
·
0⤊
0⤋
l'etica e' una sola.
non farti fregare da quello che usi per il piacere tutto ha una misura,anche mangiare 10 bistecche fa' male,ti piace fumare? fallo in santa pace e' stando sveglia,
ciao antonio
2007-03-19 14:49:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋