English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando vedo una fiorentina, impazzisco!!!!!!!!!!!

2007-03-19 03:11:28 · 13 risposte · inviata da gattone123 3 in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

13 risposte

Dillo a me!!!
Perchè un ottimo scampetto, magari crudo come lo vedi???

Io non potrei mai, rispetto chi riesce ad essere vegetariano, ma non tollero i vegani, quella è un'esagerazione, a mio avviso.

Ciao,
Smi

2007-03-19 03:20:10 · answer #1 · answered by Smi 5 · 0 1

Bene, continua, sappi però che mangiare troppa carne fa male, questa é ormai una verità scientifica sancita fra gli altri da l' OMS, la Food&Drugs Amministration, l'istituto dei tumori..Anche se si mangiasse solo carne biologica (l'altra é piena di ormoni,antibiotici e antidiuretici) la carne,soprattutto la rossa, produce nell'organismo un sacco di tossine. Sappi anche che siamo sì onnivori, ma che il nostro apparato digerente è come quello delle scimmie che non mangiano carne e stanno benissimo. Infine il discorso delle vitamine B e delle proteine é falso, questi nutrienti si trovano anche in altri cibi(riso e lenticchie contengono tutti gli aminoacidi essenziali per es.). E comunque la carne che si mangia ,ricca di queste sostanze ,sono i muscoli di animali che si nutrono solo di ...erba !! Come fanno a essere così ricchi di vit. B e proteine,dove li vanno a prendere, ci hai mai pensato ?Ti consiglio di non mangiarla tutti i giorni e comunque mangia,invece, sempre, anche verdure cotte e crude e frutta, cioè non riempirti la pancia di bistecca, vivrai più a lungo e meglio.(Veronesi docet)

2007-03-19 03:29:43 · answer #2 · answered by mogiotta55 4 · 4 3

Il problema non è solo la fiorentina, il fatto è che per essere vegetariani veramente bisognerebbe eliminare dalla propria dieta anche il latte, le uova, le scarpe di pelle, ed una montagna di altre cose: in pratica tutti i prodotti di origine animale. Gli allevatori non riescono a tenere gli animali solo per il latte (il latte lo fanno solo le femmine in età fertile), sarebbero comunque costretti ad abbattere i maschi appena nati, perchè servono solo per la carne. Quindi, diventare realmente vegetariani è difficilissimo e quelli che lo sono veramente e che possono fare prediche agli altri in realtà sono pochissimi. Mi basterebbe sapere che venissero eliminate le sofferenze inutili, la vivisezione, l'uccisione a solo scopo estetico (vedi pellicce).
Ciao da Serena

x Vegan pride: ti capisco. Visto che uccidiamo gli animali, almeno non farli soffrire e lasciarli vivere nelle loro condizioni naturali sarebbe davvero il minimo.

2007-03-19 03:18:36 · answer #3 · answered by Serena 4 · 1 0

siceramente si, credo sia capitato a tutti. è una brutta sensazione.. è come se t sentissi fuori luogo, come se in quel momento stai facendo una cosa sbagliata nn partecipando alle emozioni ke prova magari l. a. character accanto a te. spesso m capita xkè nn ho l. a. lacrima facile..nn piango subito, e quindi, qnd l. a. gente attorno a me piange m sento un pò a disagio. xò, vabbè, c sn abituata ormai... m piacerebbe sapere tanto il xkè d qst cosa xò..

2016-12-19 08:48:51 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

va bene i vegetariani ma i vegani mica gli animali li uccidono o torturano per un po di latte..

2007-03-23 02:00:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Anch'io amavo molto sia la carne che il pesce, ma sono comunque diventata vegetariana per la sofferenza che imponiamo agli animali per sfamarci quando non ne abbiamo nessun bisogno, non si muore più di fame come una volta nella nostra civiltà consumistica, pensa che con i cereali che servono a nutrire un animale da macello si potrebbero salvare molte persone e bambini nel terzo mondo, il diventare vegetariani non dipende dai gusti ma da una scelta etica...

2007-03-22 04:31:07 · answer #6 · answered by akiramcats 3 · 0 0

io non mi ritengo una vegetariana, non mangio carne e pesce perchè non mi piace il massacro di animali che si fa perchè come in tutte le cose l'uomo esagera, soprattutto credo nella reincarnazione e mangiare animali per me significa bloccare il loro processo evolutivo.... certo rinuncio a tante cose buone ma insomma un pò di sacrificio si può fare e poi non è che la car ne faccia poi così bene specialmente quando si esagera e perchè gli animali vengono nutriti con alimenti che noi non sappiamo anche se i controlli sono tanti in questo mondo non ti puoi mai fidare e perchè nel momento in cui gli animali vengono uccisi provano una gran paura che è la causa della produzione di una sostanza che i medici chiamano morticina che è altamente tossica per l'uomo.

2007-03-20 10:40:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

io non dico di essere vegetariana ma quasi in pratica mangio uova, formaggio e pesce. Quello che mi fa orrore è il trattamento degli animali da macello ! perchè trattarli come fossero oggetti sono essere viventi che soffrono. Perchè non dargli una vita dignitosa anche se breve!

2007-03-19 21:20:56 · answer #8 · answered by Sydney 6 · 0 0

Sicuramente il rispetto è alla base di tutto, è normale che al mondo ci sia differenza anche nelle scelte alimentari.
Resta il fatto che la carne che fin da bimbi ci fanno credere che faccia tanto bene, in realtà non fa bene per niente..
Tutti quegli steroidi,antibiotici,ecc ecc che si beccano quelle povere bestie pensate che vi facciano davvero tanto bene??
Pensate che davvero si possa diventare anemici non mangiando carne?ma avete idea di quanti altri alimenti contengono ferro con una buonissima biodisponibilità?
Io sono dieci anni che non mangio carne e il mio ferro è perfetto.

Rimando anch'io tutti voi carnivori al video che ha proposto vegan pride con la speranza che almeno una piccola parte di voi, provi qualcosa vedendolo.. che almeno qualcuno si senta male di fronte alle atrocità subite da quelle povere bestioline..
E gli altri che non proveranno niente,beh.. che continuino pure a mangiare carne,daltronde se non amate gli animali da vivi evidentemente siete solo in grado di "amarli" da morti. Ognuno ha la sensibilità che si merita!!

P.s. essere vegani non è follia, è una scelta di vita coraggiosa.
e essere vegetariani,si, implica anche non vestirsi con la pelle, e allora???? mica significa andare in giro nudi!

2007-03-19 07:30:58 · answer #9 · answered by mingiumat 2 · 3 3

a chi lo dici!!!

2007-03-19 03:22:23 · answer #10 · answered by Sara I 3 · 0 0

Di natura siamo onnivori....:-)
Basta variare e non esagerare .

2007-03-19 03:16:03 · answer #11 · answered by Marxx 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers