English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Comincero' a correre domani o dopodomani e sono anni che non pratico la corsa, durante i quali ho cominciato a fumare un po'. I miei muscoli son forti , faccio mezz'ora di nuoto al giorno e pilates tre volte alla settimana, ma vorrei qualche suggerimento per farlo bene senza danneggiare o sforzarmi troppo, almeno all'inizio. Ho letto da qualche parte che all'inizio e' una buona idea fare 3:1 minuti di camminata:corsa per 4 ripetizioni 3 volte alla settimana. Concordate?
Ah e gia che si sono, la corsa e' buona per tondeggiare un sedere che col tempo si e' un po' appiattito, o c'e' di meglio? Ciao!

2007-03-18 07:51:52 · 4 risposte · inviata da vale 5 in Salute Dieta e fitness

4 risposte

ciao! anch'io ho cominciato a correre la settimana scorsa dopo tanto tempo che ero ferma e sto usando un metodo che funziona davvero: entro 6 settimane sarà in grado di fare 5k senza patire.
questo allenamento è molto graduale ed è consigliato anche da atleti che conosco personalmente: vai sul sito nikerunnig, scarica il pdf e... buon allenamento!!!
per quanto riguarda il risultato sul sedere -> forse il macchinario "step" svolge un'azione più mirata ed è più indicato per il risultato che vuoi ottenere (ma io non amo molto la palestra), quello che è certo è che la corsa ti dà anche tanti benefici (non necessariamente estetici, ma di benessere generale e salute) e ti migliora l'umore...

2007-03-18 23:20:04 · answer #1 · answered by piratamorgan 3 · 0 0

La corsa è molto importante bisogna praticarla regolarmente e graduatamente..Pian piano si aumenta la difficolta del percorso...All'inizio si comincia con un carsetta di riscaldamento(blanda)poi si comincia la corsa...per evitare di stancarsi subito procedere in maniera non troppo veloce ,piu si è stanchi e meno bisogna sforzarsi.Infine eseguire uno strtching per i muscoli delle gambe(è importantisssiiiiimmoooo...).ciao buona corsa...

2007-03-18 16:33:06 · answer #2 · answered by Gintoki-侍 3 · 0 0

io per il cu. lo consiglio lo step. la corsa tonifica le cosce

2007-03-18 16:27:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

innanzitutto visto che non lo fai da molto ti consiglio di non correre per 2 giorni consecutivi.
ma che obiettivi ti poni???perchè a seconda degli obiettivi si corre in maniera differente,cioè ad intensità e tempi diversi.
cmq un esercizio buono per i glutei sono gli stacchi.
se vai in palestra te lo aranno fare di sicuro.

2007-03-18 14:59:16 · answer #4 · answered by ciccioq84 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers