la tua domanda non ha molto senso, ovvero un vegetariano fa quello che gli pare se è vegetariano per i fatti suoi. Il discorso cambierebbe se si associasse a qualche comunita o movimento vegetariano, in quel caso dovrebbe rispettare le regole o i consigli della comunità di cui fa parte. Ad esempio io sono vegetariano e mi limito a non mangiare ne carne ne pesce, lo faccio principalmente per me quindi questo è quello che mi interessa.
2007-03-18 06:13:16
·
answer #1
·
answered by snatch_1980 1
·
3⤊
2⤋
DEVE assolutamente trovare una buona fonte, continua, di vitamina B12. Ricòrdati, nel mondo vegetale NON ESISTE, e la sua carenza porta a deperimento organico pericolosissimo.
Oggi è disponibile quella sintetizzata e, crèdimi, non è da dimenticare o sottovalutare. Il nome scientifico è "cianocobalamina".
Buone cose, e buona serata.
.
2007-03-18 13:16:34
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
3⤊
0⤋
I vegetariani fanno le loro scelte. Possiamo dire che un vegetariano, per potersi definire vegetariano, dovrebbe evitare di mangiare cibi che comportano l'uccisione di animali. Da un punto di vista statistico, un vegetariano lo è generalmente per motivi etici-animalisti (o etici-ecologisti), e sarebbe per lo meno un pò incoerente per una vegetariana indossare, ad esempio una pelliccia naturale. Per la lana, non credo che siano costretti ad uccidere la pecora. Io, per esempio, evito di acquistare cinture in pelle (trovo facilmente in cotone) o portafogli di cuoio. Per quanto riguarda le scarpe, cerco di evitare quelle con la scritta "vero cuoio" o in "pelle", ma non sono sicuro di essere riuscito sempre.
I vegetariani che sono tali non per motivi etici, ma per motivi salutistici, penso ad esempio agli atleti, a modelle, oppure a persone che decidono di diventare vegetariani per eliminare l'obesità o altre malattie, potrebbero fare attenzione soltanto all'alimentazione e non per il vestiario.
2007-03-18 16:16:37
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ciao, io non mangio la carne, per scelta dopo che mi sono informata, sul come la vita degli animali e' una brutale schiavitù, e su come li torturano prima di macellarli.Inoltre comprando e mangiando questa carne veramente si aiuta un crimine, e si facilita il cancro.
Non compro la pelliccia perche anche questa e' un omicidio.Cani e gatti spellati vivi.Non si tratta più di moda, ma di mostruosità fatta moda.
Non me ne frega niente se non ho cose in pelle, e sono di plastica, o tessuto. La seta non la compro. Infatti mi rendo conto che se uno si decide di fare certe cose per scelta, il suo comprare e' molto più limitato, ma come detto vivo molto bene, non mi manca niente, e non disprezzo chi mangia la carne.
Inoltre credo che dovremmo tutti quanti pensare due volte prima di comprare una cosa fatta in Cina, dove stanno sfruttando le persone ,anche bambini maltrattandoli e pagandoli niente solo perche poi possa arrivare qui' un prodotto di due euro. Di solito il problema piu' grosso riguarda i tessuti. I vestiti. Non e' un mercato ecquo questo.
Mi rendo conto che diventa più scomodo, ma come detto o lo si fa' per scelta oppure no. E quindi la scomodità la si accetta.
E' complicato. Ma faccio del mio meglio.
Ripeto non discrimino chi fa diversamente, questo faccio io.
E' solo che quando vedo la pelliccia, sento un male dentro.......mi sembra una cosa orrenda...
2007-03-18 13:29:26
·
answer #4
·
answered by wm 5
·
3⤊
2⤋
Un vegetariano si limita anon mangiare carne e pesce e utilizzare prodotti che siano stati creati con l'uccisione di un animale (cuoio, pelle etc..), il vegano o vegetaliano invece non mangia nè utilizza nessun tipo di prodotto di origine animale (no uova, latte, formaggi, miele,lana, seta etc..).
Un sito interessante con molti materiali informativi da scaricare gratis è www.agireora.org
2007-03-18 13:22:37
·
answer #5
·
answered by akiramcats 3
·
1⤊
0⤋
Non lo so.. ma non può mangiare carne e/o derivati ma solo vegetali. Ma credo che non possa ne mangiare ne utilizzare cose derivati dagli animali. Si diventa vegetariani per non uccidere animali e se compri cosa derivate da animali come lana, pellicce ecc. uccidi sempre degli animali..
2007-03-18 13:17:40
·
answer #6
·
answered by melania882 2
·
1⤊
0⤋
penso di si... nn credo ci siano regole per queste cose...
2007-03-18 13:12:19
·
answer #7
·
answered by Aika85 3
·
1⤊
0⤋
credo che le fibre animali le puo' indossare e' solo che non mangia cio' che proviene da animali...
2007-03-18 15:50:36
·
answer #8
·
answered by sweetcat79 2
·
0⤊
0⤋
L'importante è che l'animale non venga ucciso per ricavarne cibo, tessuti o altro. Nel caso della lana l'animale non viene ucciso, ma solo tosato, nel caso della seta, invece il baco viene barbaramente ucciso in acqua bollente. Cmq dipende dal motivo per cui si sceglie di diventare vegetariano. Se è per non uccidere esseri viventi la cosa non funziona, perchè ad esempio un pomodoro respira, vive, comunica, si riproduce ecc. ecc.come del resto tutti gli altri vegetali, se è invece per contrastare l'allevamento intensivo che costringe gli animali ad una terribile non-vita allora funziona.
Penso comunque che non ci sia niente di male nell'uccidere un animale per cibarsene a patto che la cosa avvenga come migliaia di anni fa, quando l'uomo cacciava l'animale per vivere, e le chance di sopravvivere erano le medesime sia per l'uomo che per l'animale. Non si creda che il vegetale frutto di coltivazioni intensive, industriali se la passi tanto bene...e neanche noi quando ce ne cibiamo..
2007-03-18 13:35:03
·
answer #9
·
answered by Luke 2
·
1⤊
1⤋
Non deve usare quello dove si uccide l'animale, quindi cuoio pellicce, i derivati lana e seta perche no
2007-03-18 13:29:07
·
answer #10
·
answered by super_cicky 6
·
0⤊
0⤋