English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non la voglio seguire, almeno non credo.... ho saputo che è stata la prima cura per gli epilettici...

2007-03-18 05:55:22 · 5 risposte · inviata da Rita T 5 in Salute Dieta e fitness

5 risposte

Si e vero ma ora è stata sostituita dai farmaci....ed è adottata dai bodybuilder x perdere grasso corporeo (in fase di definizione)
In poche parole si sta 5 giorni settimanali mangiando solo grassi e proteine e il 6 giorno si devono mangiare circa un chilo di carboidrati, questo giorno si chiama ricarica, poi il 7 giorno si ricarica solo i primi 2 pasti giornalieli con circa 600gr di carboidrati per poi ritornare a sole proteine e grassi...
Le percentuali settimanali dei pasti sono 60% grassi e 40%proteine

1 esempio:

MATTINA
10 albumi
30 gr noccioline

SPUNTINo
150 gr pollo
30 gr noccioline

PRANZo
300 gr pollo o pesce
40 Gr mandorle

POMERIGGIO
100 Gr bresaola
15 Gr noci

CENA
300 Gr carne o pesce
30 Gr frutta secca

PRE NANNA
Fiocchi di latte magri


---SABATO--

MATTINA
300 gr pane
100 Gr carne
20 gr noci

PRANZO
600 Gr pane o pasta
100 Gr carne

CENA
400 Gr pane o pasta
100 Gr pane o pasta
20 Gr noci

Ovviamente è un esempio, andrebbe calcolata per ogni persona partendo dal suo metabolismo basale per poi arrivare al fabbisogno di questi elementi....

2007-03-18 06:02:52 · answer #1 · answered by mashikumokosis 3 · 2 0

è utile solo in caso di sportivi e praticanti di body building a buoni livelli!per la fase di definizione!infatti nel giorno in cui si assumono i carboidrati ci si deve allenare abbastanza intensamente!per eliminare il grasso se non sei uno sportivo a buoni livelli ha un effetto nullo

2007-03-18 06:31:04 · answer #2 · answered by romanoderoma 3 · 0 0

Lo scopo della dieta Chetogenica prevede l'utilizzo dei grassi e dei chetoni a scopo energetico.
I corpi chetonici sono sottoprodotti acidi causati da alti livelli d'ossidazione degli acidi grassi, che sarebbe la mobilitazione e la combustione di grandi quantità di acidi grassi come risorsa energetica.
I principali combustibili del corpo sono i carboidrati, le proteine ed i chetoni.
Se si segue una dieta con pochi carboidrati il corpo dovrà attingere energia da altre parti, cioè dagli alimenti introdotti con l'alimentazione.
La maggior parte dell'energia sarà però ottenuta dai trigliceridi, dagli acidi grassi e dai chetoni.

La dieta Chetogenica è strutturata in questo modo: 5-6 giorni con pochissimi carboidrati (meno di 30 gr.), e un periodo di carico (1-2 giorni) dei carboidrati (circa il 60-70% della calorie totali).Il punto focale è forzare il corpo a bruciare i grassi durante i giorni poveri di carboidrati e sostenere l'intensa attività fisica riempiendo le riserve di glicogeno durante il carico di carboidrati del fine settimana. Durante la settimana le calorie saranno circa così suddivise: 5% carboidrati; 55% grassi ; 40% proteine.

ALCUNI ALIMENTI CONSIGLIATI NELLA DIETA CHETOGENICA:
Bistecca, Cacciagione, Gamberi, Tacchino, Acciughe, Burro, Oli, Carne affumicata, Maionese, Marmellata, Hamburger, Salmone, Aragosta, Tonno, Formaggio, Noci, Pancetta, Sale, Prosciutto, Salsiccia, Agnello, Pollo
Aringhe, Uova, Brasato, Semi di girasole, Bevande dietetiche

2007-03-18 07:11:14 · answer #3 · answered by andrea l 1 · 0 1

controlla questo sito lo spiega bene

http://digilander.libero.it/bbzone/alim_cheto.htm

2007-03-18 06:06:58 · answer #4 · answered by senzacorona 3 · 0 2

La dieta chetogenica si basa sul presupposto che una dieta ricca di proteine e lipidi e molto povera di carboidrati mantenga costanti i i livelli di insulina evitando l'accumulo di grasso e favorendo il suo utilizzo a scopo energetico. Diminuendo i livelli di glucosio oltre i limiti raccomandati il corpo sarà costretto ad attingere energia da altri substrati quali proteine e lipidi.
Di conseguenza si "bruciano" i grassi. Si tratta però di una dieta pericolosa per la salute: evitare di assumere glucosio tramite la dieta e costringere il corpo a produrlo a partire dalle proteine è un processo piuttosto stupido, perchè intossica l'intero organismo e lo fa lavorare inutilmente.
In ogni caso tutto questo lavoro aumenta la quantità di calorie bruciate e stimola degli ormoni che favoriscono lo smaltimento del grasso a scopo energetico, in pratica la dieta è molto efficace ma dannosa per l'organismo!
ECCO ALCUNI ALIMENTI CONSIGLIATI NELLA DIETA CHETOGENICA:
Bistecca
Cacciagione
Gamberi
Tacchino
Acciughe
Burro, Oli
Carne affumicata
Maionese
Hamburger
Salmone
Aragosta
Tonno
Noci
Pancetta
Sale
Prosciutto
Salsiccia
Agnello
Pollo
Uova

2007-03-18 06:12:42 · answer #5 · answered by chiara 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers