English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cioè le bulimiche lo fanno solo x dimagrire..ma dimagriscono realmente??
non sono pazza ne tanto meno bulimica o robe del genere è solo curiosità...
allora??Dimagriscono sul serio o è solo una pazzia???e poi non credo che riescano a vomitare tutto....
ps nn arrabbiatevi

2007-03-17 04:41:21 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

14 risposte

è un problema molto grosso di tanti giovani preferirei che fosse affrontato da gente competenti

2007-03-17 05:55:08 · answer #1 · answered by bici113 6 · 0 0

Menomale che non sei bulimica...
Se rivomiti subito è come se non avessi ingerito niente. In compemnso dopo un po' butti via lo stomaco...

2007-03-17 04:47:40 · answer #2 · answered by Kuroumi 5 · 3 0

Da quanto ne sò, di solito la bulimia è molto più nascondibile dell'anoressia proprio perchè a differenza di quest'ultima, esse sono normali o anche cn qualche kg in più. Solo le più abili e abituate forse dimagriscono, infatti il cibo appena viene ingerito inizia ad essere metabolizzato, quindi parte delle calorie sono assunte subito. Si perdono molti liquidi, si corrodono le pareti dell'esofago ed i denti per via dei succhi acidi....ma non divengono troppo magre, quasi mai!

2007-03-17 09:56:59 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

è piu complessa la cosa. Non puoi ridurre ttt al desiderio di dimagrire. Il bulimico cerca di riempire un vuoto con il cibo ed ha veri e propri attacchi bulimici in cui divora di ttt. é un disturbo alimentare ma il desiderio di dimagrire centra poco. è un comportamento compulsivo che nn riesce a controllare. si puo essere bulimici anche senza vomitare infatti:
Si distinguono due tipi di bulimia:

con condotte di eliminazione che vedono il soggetto ricorrere regolarmente a vomito autoindotto oppure all'uso inappropriato di lassativi, diuretici o enteroclismi.

senza condotte di eliminazione che vede il soggetto bulimico adottare regolarmente comportamenti compensatori inappropriati, ma non dedicarsi regolarmente al vomito autoindotto o all'uso inappropriato di lassativi, diuretici o enteroclismi.

vai qui è una descrizione breve e semplice della malattia
http://it.wikipedia.org/wiki/Bulimia
anche se era semplice curiosità prova ad informarti purtroppo c'è ancora poco chiarezza sulla natura di qste malattie...ciao!!

2007-03-17 05:01:49 · answer #4 · answered by wolli 2 · 2 0

Ma se appena mangiato vomiti è come se tu non avessi mai mangiato mangiato! O no?
Comunque è una cosa seria che meriterebbe di essere trattata più seriamente... meditate ragazze a noi ci piacete al punto giusto... cioè in carne e con le forme al posto giusto.
I grissini li lasciamo al ristorante.

2007-03-17 04:50:59 · answer #5 · answered by luigi p 3 · 2 0

Probabilmente no, non ingrassano... ma cmq non hanno il tempo di vedersi magre xkè sono già morte!
Scusa se sn così cruda e diretta ma è la verità...

2007-03-17 04:49:19 · answer #6 · answered by Keira 5 · 2 0

l'impulso di vomitare per queste persone arriva involontariamente, cioè non sono loro a decidere di vomitare. E' un impulso automatico. Ormai,a quel livello, si tratta di una vera e propria "malattia". Dimagriscono si!!! Certo!!! Ma nel frattempo si rovinano lo stomaco, la salute, il fisico......e poi, con altissima percentuale, vanno verso la morte.

2007-03-17 04:46:58 · answer #7 · answered by monkey69 5 · 4 2

certo ke dimagrisci....ma se vuoi dimagrire non mettere in atto kuesta tattika ke ti frega solamente.....e se ti ammali davvero dopo so c...i a riprenderti.... rischi x la tua salute sia fisika ke psicolagika....

2007-03-19 01:04:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

1° A questa domanda non avresti mai dovuto nemmeno pensarci.
2° Il cibo è il carburante del nostro motore.
3° Se ingrassi è perché mangi in maniera scorretta, e fai poco movimento.
4° Gli acidi dello stomaco sono molto corrosivi, dove passano consumano tutto, SI' MUORE.
5° Non voglio sgridarti, mi sono solo sentita in dovere (scusa se mi sono permessa) di dire la mia su una domanda che mi ha fatto rabbrividire.

2007-03-18 11:04:55 · answer #9 · answered by ? 6 · 1 0

Ovviamente se vomiti non ingrassi, anche perché l' organismo non ha il tempo di assorbire le proprietà nutritive del cibo, che viene rigettato.
Questo tipo di "malattia" (perché essere bulimici vuol dire essere psicologicamente e fisicamente malati), debilita lentamente il corpo e la mente, fino alla morte.

2007-03-17 04:51:16 · answer #10 · answered by cucciolo 7 · 1 0

la bulimia nn ti fà dimagrire...perchè qualcosa che mangi si assorbe sempre..infatto la bulimia è più subdola dell'anoressia perchè chi ne è affetto di solito a un corpo normopeso

Chi soffre di bulimia non è una “buona forchetta”, un amante della buona cucina che ogni tanto esagera. La persona bulimica non sceglie di concedersi i piaceri della tavola, ma è costretta ad ingerire cibo, ad ingoiare “tutto il pane del mondo”.

La bulimica non ha “voglia di qualcosa di buono” – per citare una frase famosa di uno spot pubblicitario particolarmente emblematico del nostro modello culturale - ma è assalita da una tensione coercitiva che la porta a ingerire tutto in uno stato di trance, di sospensione della coscienza.

E’ molto importante capire questo per debellare il pregiudizio sociale che avvolge le persone bulimiche nella colpa, le accusa di debolezza morale, di incapacità a controllare la propria volontà. Non si tratta di volontà, è qualcosa che si colloca in un posto molto più profondo, si tratta di un vuoto incolmabile e profondo che crea un vortice dentro le anime di queste persone, che non possono fare altrimenti.

Le abbuffate bulimiche sono momenti drammatici, momenti vissuti in assoluto isolamento e coercizione, che niente e nessuno potrà interrompere; si concludono solo quando si avverte lo stomaco tendersi, solo allora la voragine interiore sembra colmarsi, rasserenarsi per un breve attimo. Malauguratamente la pace che segue l’abbuffata è subito interrotta dalla consapevolezza di quanto accaduto, dal panico che si prova per un misfatto ingiustificabile.

L’euforia che caratterizza il rifiuto ostinato dell’anoressica si contrappone allo sconforto infinito e alla colpa della bulimica che vive così un esistenza ancor più disperata. Per annientare e allontanare questo dolore, morale, ma anche fisico, si cerca di espellere quanto ingerito.

Il corpo bulimico si corrode poco a poco. I denti si rovinano, le ghiandole salivari dolgono e s’ingrossano, ulcerazioni e bruciori intollerabili al tubo digerente, piaghe sulle mani usate per procurarsi il vomito. Anche il cuore è messo a dura prova fino al rischio di arresto.

E’ importante ribadire che anoressia, bulimia e disordini dell’alimentazione sono malattie serie: meccanismi instaurati da ragioni della psiche che colpiscono duramente il corpo nelle sue funzioni elementari fino a minarne la sopravvivenza. La condotta anoressico - bulimica ha un senso, purtroppo non visibile e misurabile quanto il danno organico prodotto; si tratta di un significato nascosto dietro al corpo e prima del corpo che solo il lavoro psicoterapeutico può scoprire, analizzare ed elaborare, fino a tornare ad esser liberi.

2007-03-17 04:48:06 · answer #11 · answered by ♥tiffany♥ 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers