English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

voglio dimostrare che l'alcool nuoce alla salute da 2 punti di vista : innanzitutto provoca sonnolenza e rallenta i riflessi ed è quindi pericoloso per chi guida o svolge attività che richiedano concentrazione; in secondo luogo nuoce agli organi interni del corpo provocandone un rapido deterioramento; badate bene quando dico che nuoce mi riferisco anche ad un solo bicchiere di vino; infatti presso vari presidi sanitari sono apposte delle indicazioni che invitano a non consumare alcolici soprattutto se è la prima volta che si beve; si avete capito bene, non date retta a chi vi dice che un bicchiere di vino ai pasti fa bene alla salute, è ancora meglio non berne affatto; le vostre prestazioni sociali e professionali ne avranno tutto da guadagnare come anche il vostro atteggiamento psicologico nei confronti della vita.

2007-03-16 22:42:06 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Birra, vino e alcolici

8 risposte

Occorre fare una distinzione. Il vino rosso, pur essendo alcolico, bevuto in piccole dosi non solo non danneggia la salute, ma dà un contributo benefico al sistema cardio circolatorio. All'origine della scoperta vi è stato lo studio della realtà francese, ossia di una popolazione avvezza a utilizzare grassi saturi a profusione, che però lamentava una relativamente bassa percentuale di infarti o altre patologie cardiache legata all'assunzione di grassi animali. Così si scoprì che il vino rosso, contiene una sostanza, il resveratrolo, con proprietà antiossidanti, antimutageniche e antinfiammatorie. Questo composto, oltre a inibire eventi associati all’insorgere dei tumori , previene alcuni disturbi cardiaci: occorre però berne circa
due bicchieri quotidianamente. Una conferma viene anche dal vino bianco:, questo se è arricchito di polifenoli, presenta gli stessi vantaggi. E’ stato introdotto in commercio in Francia uno Chardonnay ,sotto il nome di “ Paradoxe Blanc “. Cinquecento millilitri di questo vino hanno gli stessi effetti di due bicchieri di vino rosso.
In pratica un moderato bevitore di vino rosso ha una speranza di vita superiore a quello di un astemio.

2007-03-18 22:38:56 · answer #1 · answered by guatteri_fabiano 3 · 1 0

Non esagerare! un bicchiere di buon vino a pasto non è veleno (anche se io non bevo)

2007-03-17 09:45:40 · answer #2 · answered by uffola 2 · 2 0

wow ci hai convinti tutti...

2007-03-16 22:45:32 · answer #3 · answered by Lucifero 6 · 3 1

in realtà hai ragione, ti dirò di più, la probabilità di morire di infarto aumenta proporzionalmente in funzione della quantità di stress da orgasmo accumulata negli anni. Quindi direi anche niente sesso!!!! Ah sì, già che ci siamo, smettiamo anche di fare viaggi con cambio di fuso orario che deteriorano le capacità fisiche e psichiche!!! Ahhhhh, niente carne alla brace che è cancerogena!!!! Mi raccomando poi, non protestare contro nessuna forma di torto o ingiustizia, tanto il mondo non si cambia e tu corri solo rischi inutili per le coronarie!! magari così potrai essere efficiente e proattivo fino a 100 anni o magari anche più e così, alla fine dei tuoi giorni che ti auguro il più lontana possibile, ti domanderai: ma cosa ca..o ho vissuto a fare???

2007-03-17 09:32:11 · answer #4 · answered by mamre73 2 · 1 0

Guarda che siamo anche noi di sto mondo....
Se mi dici che devono proibire l'alcol perchè è proibita la marijuana ti dico che mi sembra più logico (anche se non lo condivido), dato che ci sono studi certi sull'alcol ma non sui cannabinoidi, ma dire che fa male lo vedono tutti...fig ma tu sei il prete, non il moralizatore!
Se lo vuoi sapere non è l'etanolo contenuto nel vino quanto tutto il resto che dicono faccia bene...

...predicatoremoralizzatore nuoce gravemente alla salute.

2007-03-17 02:54:59 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Conosci il" paradosso francese" bere molto vino rosso grassi animali e niente infarti , ma belle femmine con cui godere VIVE LA FRANCE

2007-03-17 01:10:42 · answer #6 · answered by super_cicky 6 · 1 0

Che l'alcool faccia male questo già lo sapevo, ma di certo un bicchiere di martini o sheridan's non me lo toglie nessuno.

La tolleranza zero la uso su quelle persone che abusano di tali sostanze, non sulla sostanza stessa.

2007-03-16 23:00:04 · answer #7 · answered by Ohi! 4 · 1 0

Mi spiace caro moralizzatore, ma la tua teoria del SOLO bicchiere di vino al giorno che fa male non è affatto vera.
Certo, nei presidi ti invitano a non iniziare a bere. Ma quello è un'indicazione GENERALE. E' chiaro che non ti possono stare a scrivere i PRO e i CONTRO del bicchiere di vino.
Mi sta bene la tua campagna contro l'alcolismo in generale, ma questa caccia alle streghe che stai propagando non la capisco proprio (e te lo dico da quasi astemio)

2007-03-16 22:51:28 · answer #8 · answered by heinrick 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers