Tornando ai sistemi naturali, oggi la risorsa più efficace e sicura per integrare i nostri cibi con nutrienti non dannosi è quella di assumere giornalmente cibi biologici, freschi e crudi, quindi non so'' fai te?
2007-03-16 11:56:24
·
answer #1
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
0⤋
Io sono vegetariana da qualche anno, mangio formaggi latte e uova, però piano piano sto cercando di eliminare anche questi perchè sono diventata vegetariana per la sofferenza degli animali, e purtroppo le galline ovaiole e le mucche da latte non se la passano proprio bene!!! Comunque è già un passo fondamentale eliminare carne e pesce e ovviamente anche tutti i derivati, poi se vuoi documentarti meglio e convincerti vai nei siti delle associazioni animaliste (OIPA, LAV, EQUIVITA e tante altre) o per vegetariani (vegetariani.it), spero che tu prenda al più presto questa saggia decisione e vedrai che la tua vita sarà migliore, non solo nel fisico, ma soprattutto anche nell'anima!!
Aggiungo un altro sito molto interessante con materiale informativo da scaricare gratuitamente: www.agireoraedizioni.org
2007-03-17 07:23:55
·
answer #2
·
answered by akiramcats 3
·
2⤊
0⤋
ho visto un macellaio il sabato prima di pasqua con decine di capretti ed agnellini, sgozzati e pelati , appesi al soffitto.
mi sono molto vergognato e siccome sono conseguente, non mi sono più cibato di animali. è successo circa 11 anni fa.
claudio
2007-03-16 19:05:09
·
answer #3
·
answered by claudiosegale 5
·
2⤊
0⤋
......mangio poca ,carne ....più verdure ,perché .......problemi di una diagnosi ......ma oggi ,puoi essere sicuro di quello che mangi ? ....secondo me NO ,niente e biologico ,tanto l' inquinamento arriva dappertutto .......vivevamo in un mondo inquinato che noi stessi l'abiamo creato per vivere meglio (????)
2007-03-16 19:05:44
·
answer #4
·
answered by panssè 4
·
1⤊
0⤋
Essere vegetariani può essere una scelta salutistica, morale o di gusto poco importa il fatto è che non è poi cosi difficile essere vegetariani visto che ci sono talmente tanti di quegli alimenti,se poi si continuano a mangiare uova e latticini non ci sono problemi. Non ho mai conosciuto un vero vegetaliano anche se il mio ragazzo una volta ci ha provato trascinandomi ma è durato poco perchè è una scelta che si rivela poco pratica perchè nutrirsi esclusivamente di vegetali è difficile, per molte ragioni. Credo che possa convincerti solo la curiosità di sapere come ci si sente senza introdurre alcun tipo di proteina animale nell'organismo, se vuoi saperlo ci si sente straordinariamente puliti tranquilli e lucidi
i primi giorni hai sempre fame perchè il tuo corpo è abituato a ricevere sempre la sua dose di grassi animalie si aspetta di riceverne ma non tanto per un bisogno più che altro per vizio. Comunque dopo un paio di giorni non senti piu questa sensazione il secondo inconveniente è che aumenta notevolmente l'attività intestinale, ma anche questo passa in pochi giorni. Io ti consiglio di provare, se poi non ti piace torni ai latticini. Che problema c'è?
2007-03-16 19:24:12
·
answer #5
·
answered by sedna 2
·
0⤊
1⤋
per diventare vegetariani ci sono altri motivi e non solo quello della non violenza verso animali .....ad esempio praticare una dieta salutare...........è la dieta vegetariana lo è mangiare verdure ma anche latte formaggi ma soprattutto uova, ci permette di ingerire tutti i nutrimenti necessari all'organismo, mi riferisco ad esempio agli amminoacidi esssenziali (ovvero amminoacidi che il nostro corpo non riesce a sintetizzare) , per quanto riguarda la vegana ........non e un'ottimo tipo di regime alimentare e dovrebbe essere associato ad integraori (sempre per il discorso di amminoacidi essenziali) cmq è uno dei tanti aspetti ( e non l'ho approfondito abbastanza perchè ce ne sarebbe molto da parlare) che devi considerare se scegliere di diventare vegetariana o vegana !!!! io in ogni caso ti consiglio la vegetariana hai tutti i nutrimenti necessari e inoltre cosi eviti di ingerire grassi saturi, colesterolo che si trovano nella carne (anche se ci sono nei formaggi ma sono di qualità diversa) inoltre nei vegetali ci sono delle sostanze particolari !! come nei pomodori che c'è una sostanza che previene i tumori, come d'altronde la frutta che è ricca di antiossidanti !!!
comunque in ogni coso informati bene prima di prendere una decisione !! ciao ciao
2007-03-16 19:10:15
·
answer #6
·
answered by aiuto 1
·
0⤊
1⤋
beh io a 10 anni ho smesso di mangiare del pesce perchè quando mi hanno portato un salmone e accanto a me c'era un acquario.. mi sono messa a piangere al ristorante... di carne ne mangio il meno possibile.. le uova sono animali, nasceranno i piccoli pulcini.. e per il formaggio beh viene dal latte come sottoprodotto della mucca.. ma d'altronde non può diventare animale.. quindi i latticini secondo me si possono mangiare tranquillamente..
2007-03-16 18:56:11
·
answer #7
·
answered by Coales 1
·
0⤊
1⤋
Io sono vegetariano da 20 anni, almeno. Non mangio animali perché sono un non-violento e per mangiarli li devi almeno uccidere. ll formaggio lo puoi produrre chiedendo per favore alla mucca, che se munta non è che la fai stare male. Le uova sono indispensabili se tiri su un figlio vegetariano, ma per gli adulti non sono poi così importanti. In ogni caso non rinuncio mai al panettone, che le uova le contiene (e so che sono uova di allevamento, non fecondate). Personalmente non capisco i vegani (rispetto ma non capisco). Il mio punto di partenza è la non-violenza. Uova e latticini li puoi avere senza violenza. La carne degli animali (pesci compresi) no. Lì devi fare violenza.
Nessuno ti deve convincere. Tu devi decidere cosa farai da grande. Mangerai gli animali? Lo puoi fare, ma sai che questa è violenza. Se invece sei seguace di una qualche setta, potrebbero anche farti odiare i latticini o le uova. Ma questa diventa una sorta di falsa religione. Il buon senso deve prevalere.
Viva la non-violenza.
2007-03-16 18:55:16
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
a me la carne e il pesce non piacciono in genrale... mangiavo solo pollo, e carne macinata o al massimo lo spezzatino e di pesce solo il tonno in scatola... poi mangiavo il cavallo e ho smesso di mangiarlo tipo a 11 anni quando ho visto il film l'ultima corsa di nestore (il titolo era tipo cosi) cn alberto sordi ed è la storia di un cavallo,ormai veccio, mandato al macello... e qll poche scene mi hanno segnata, il pollo ho smesso perchè li tengono in quelle gabbiette...poverini e le uova mangio solo quelle che hanno l'allevamento di galline a terra e biologico, il tonno ho smesso per la mattanza. il formaggio e le uova comunque le mangio. e più che importanti per una buona dieta sono troppo buoni... potrei morire senza uova e latte.
2007-03-16 18:55:15
·
answer #9
·
answered by xairalix 3
·
0⤊
1⤋
L'uomo è onnivoro la dieta vegetariana fà bene ogni tanto, ma la carne il pes, le uova i derivati del latte sono tutti alimenti indispensabili.Vuoi garantire una corretta attività psico-neurologica, alimentati il più variegato possibile alternando e bilanciando carboidrati come pane pasta zuccheri,con proteine da carne uova formaggi latte e derivati, e vitamine e fibre da verdura e frutta.Gli errori alimentari potrebberro creare danni irreversibili.Alcuni anni fà c' èra una setta che con l' alimentazione sbilanciata macrobiotica ha condizionato psicologicamente centinaia di persone portandole alla follia ed a condizionamenti irreversibili. Attenzione!!!! siamo ciò che mangiano." Mens sana in corpore sano" sono esperto in sicurezza alimentare e nutrizione.Fai un piccolo speccietto a piramide nello spigolo superiore metti Carme & uova ,Salumi & formaggi,Poi area pesce, scendendo pane & pasta patate, zuccheri, alla base della piramide metti frutta verdura, esternamente con un bicchiere di vino rosso a pasto ricco di anti ossidanti e latte o jogurt a colazione con un caffè.Questa è la nosta cara dieta mediterranea invidiataci da oltre il 60% degli abitanti d'europa ed al mondo solo i Giapponesi si nutrono meglio di noi grazie, al pesce che copre il 60% del loro fabbisogno proteico.La soia che assumeresti a posto della carne in una dieta vegetariana ha molte più tossine e provoca la formazione di radicali liberi e solitamente è di origine OGM perchè negli USA dove si produce 80% della soia mondiale è di origine OGM. Okkio dietro gli Ogm ci sono multinazionali senza scrupoli che non pensano alla salute e salubrità dei prodotti ma al bussines.Vedrai che cosi starai bene.Ciao
2007-03-16 19:10:12
·
answer #10
·
answered by novyyyy 3
·
1⤊
4⤋