English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

peso 76 kg 16 anni voglio arrivare a 60kg

2007-03-16 06:51:45 · 8 risposte · inviata da lelladj 3 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

8 risposte

dipende anke quanto 6 alta...cmq cammina il piu possibile poi dicono che è anke l'eta e poi dimagrirai

2007-03-16 06:57:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ciao LELLA!!!
come va l'umore oggi?
sei triste o ti senti felice e positiva?
Ti potrei dire mangia questo o mangia quello, cose leggere, e fai tanto sport. Te lo avranno già detto in tanti. Poi ci sono i dietologi e anche loro hanno ottime soluzioni da offrirti. Ottimo.
Una cosa che ancora non sai (forse) è che il cibo serve a darti energia. Cos'è l'energia? Quella cosa che ti mantiene in vita, ti fa camminare, respirare, giocare, studiare... vivere insomma.
Ecco, chi tende a ingrassare ha una piccola e radicata paura a non averne abbastanza che gli fa "mettere da parte" (come fanno gli orsi prima di andare in letargo) un pò più di energia.
La soluzione che ti propongo (senza escludere le altre ovviamente) è cercare di mantenerti felice e positiva, esci con gli amici, ama il tuo ragazzo, fai pace per quanto possibile con i tuoi etc.
Fare sport, ad esempio, è un ottimo metodo perchè fa produrre al tuo fisico delle droghe naturali che si chiamano "endorfine", che sono appunto la "droga della felicità". Più amore hai in te e meglio te lo vivi (e questa si che è la fonte primaria di energia!!!) e meno il tuo organismo avrà bisogno di metterne da parte in sovradose.
Domani la prima cosa che devi fare è metterti davanti allo specchio e ridere. Per un pò, qualche secondo, per tutte le mattine. Uno dei fondamentali principi sciamanici, infatti, è che riprodurre un gesto a livello muscolare ricrea al tuo interno la sensazione e l'emozione in modo automatico. E' una questione di memoria... ma se vuoi approfondire questo dato vai a leggere un libro interessante che si chiama "a scuola dallo sciamano" di Serge K. King. Imparerai a essere più felice, a dimagrire un pò, magari, e, cosa da non sottovalutare, addirittura a spostare le nuvole! (utile in estate) un sorriso e un abbraccio

2007-03-16 14:23:43 · answer #2 · answered by pablitox 4 · 2 0

il segreto per dimagrire permanentemente non è saltare i pasti ma:
-privilegiare frutta e verdura
-pochi condimenti grassi e dolci
-niente merendine, niente fast food, niente spuntini in continuazione

Per il resto... sì a pasta e pane, NECESSARI ma in quantità limitata, tanto sport (o almeno un pochino!) e... per essere proprio sicura... un buon dietologo :)
Tieni conto che per andar bene dovresti perdere 4-5 chili al mese (ovvero uno a settimana circa). In bocca al lupo!

2007-03-16 13:59:26 · answer #3 · answered by Yuppi 3 · 1 0

vai a correre... è un metodo ottimo per perdere peso perchè involontariamente regolarizzi anche la tua alimentazione prediliggendo le proteine ai grassi!
fidati,la corsa è ottima e poi assottiglia un po i finachi.
se non l'hai mai fatto inizia con poco,anche 5 minuti di corsa e aumenta lentamente. fa una corsa di resistenza e non di velocità.
ciao

2007-03-16 13:56:19 · answer #4 · answered by yxej86 6 · 1 0

beh se vuoi fare una cosa come si deve...è meglio se vai da un dietologo che ti dia la dieta giusta per la tua costituzione...
pero per iniziare mangia regolare...
una ricca colazione
un buon pranzo
e rimani leggera alla sera...
nn mangiare fuori pasto...
e se hai proprio fame un frutto o uno yogurt o dei crekers..
beh questo è quello che faccio io e peso 62 kg....
spero di esserti stata di aiuto ciao ciao

2007-03-16 13:58:18 · answer #5 · answered by ciliegia_90 1 · 0 0

Ciao, credo che per una vera e propia dieta dovresti rivolgerti a uno specialista.I kg k vuoi perdere dipendono anche da quanto sei alta,in linea di massima cerca di avere una dieta sana (e quindi completa non il digiuno!) e equilibrata e fai dell'attività fisica.Perchè non fai qualche sport?Cosi oltre all'esercizio fisico ti fai tanti nuovi amici e amiche

2007-03-16 13:57:59 · answer #6 · answered by alex 5 · 0 0

guarda non e' una cosa facile, tuttaltro, il mio consiglio e' fare un attività fisica, che nn ti dispiaccia, in maniera continuativa, le diete durano il tempo loro; cmq tu sei tu aldilà dei kg e devi accettarti così come sei ;)

2007-03-16 13:57:39 · answer #7 · answered by cerantox 3 · 0 0

Alla tua età in particolare è importatnte non fare diete fai da te.
Affidati ad un dietologo, non avere fretta e vedrai che con una buona educazione alimentare e un po' di movimento riuscirai ad ottenere dei buoni risultati per quest'estate! I miracoli non li fa nessuno....

2007-03-16 13:56:11 · answer #8 · answered by rosalita 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers