In realtà non si sono mai estinti.
Hanno saputo dalla televisione che di li a poco stava per nascere l'uomo e hanno deciso spontaneamente di cambiare aria. Aiutati dagli egizi con le loro astronavi (e ancora dite che sono tombe le piramidi poveri sciocchi...) se ne sono andati nella costellazione di Alpha Centauri e si divertono ancora a fare ciò che a loro piace di più... zampettare per le foreste, bagnarsi nei laghi, un ping pong ogni tanto...
Quest'anno capo del governo è il T-Rex che ha deciso di abolire la "caccia allo pterodattilo con la fionda" pratica ritenuta abominevole. Plauso dalla popolazione pterodattila...
Il famoso "asteroide" caduto sulla terra che alcuni scienziati poco lungimiranti indicano come colpevole dell'estinzione dei dinosauri, invece, altro non era che Kloffo. Kloffo è un abitante di un pianeta nelle vicinanze della costellazione del Cancro. Giunto sulla terra in vacanza ha capito di essere un po' troppo grandino (più o meno come il Venezuela o giù di li).
Atterrando con un balzo sul nostro pianeta aveva fatto secchi un miglaio di dinosauri.
Dispiaciutissimo per l'accaduto ha pagato una fornitura secolare di Lemon Soda alla popolazione rettile che lo ha perdonato, seppur con qualche difficoltà.
Adesso Kloffo sta su Draska, nella costellazione del Leone e evita di spedire una cartolina a noi altri terrestri perchè la cassetta della posta dovrebbe essere grande come Londra e non vorrebbe disturbare essendo un tipo gentile.
Eppure è così semplice la verità... ma noi non ne veniamo mai messi al corrente... chissà perchè...
2007-03-13 02:22:35
·
answer #1
·
answered by Malò 6
·
2⤊
0⤋
perchè si sono estiniti? eppure Andreotti è ancora vivo....
2007-03-13 09:09:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ci sono tre ipotesi attendibili ma di nessuna si hanno prove certe
Impatto metorico.
Un asteroide ha colpito la terra causando un inverno nucleare. A favore di questa teoria ci sono tracce di iridio in uno specifico strato geologico, minerale raro sulla crosta terreste , molto comune negli asteroidi. contro questa teoria il fatto che tutti i rettili marini si sono estinti, il mare avrebbe dovuto esere meno interessato allo sbalzo termico causato da un inverno prolungato. Non spiega neanche la sopravvivenza dei piccoli rettili , la maggioranza dei protouccelli e dei primi mammiferi
Mutamento climatico
Una piccola glaciazione avrebbe colpito il pianeta forse per l'eccesso di vegetazione che avrebbe assorbito troppo CO2 riducendo l'effetto serra, forse combinata con una violenta attività vulcanica che avrebbe proiettato troppe polveri riducendo la costante solare. A favore, la sopravvivenza delle specie dotate di piume e pelo, con un migliore isolamento termico, e di alcuni rettili con un metabolismo piu' lento che consumavano meno energia.
Contro, e' dimostrato che la scomparsa dei grandi sauri e' sttao un fenomeno molto rapido non compatibile con un fenomeno di raffreddamento globale che puo' durare decine di migliaia di anni
Epidemia Virale
L'ipotesi virale e' la meno dimostrabile nessuna traccia sarebbe sopravvissuta al tempo
Le masse continentali erano sufficientemente vicine per permettere una pandemia, la sopravvivenza di alcune specie e la scomparsa di altre puo' essere determinata dall 'efficenza del sistema immunitario. Spiegherebbe perche' si sono estinti prevalentemente i sauri
Contro la teoria virale: la mortalità del virus sarebbe stata talmente elevata da avere grosse difficoltà a trasmettersi prima di aver ucciso il portatore.
Un virus che si trasmettesse via aria avrebbe notevoli difficoltà a contaminare animali marini
Uno che si trasmettesse via sangue avrebbe grosse difficoltà a contagiare gli erbivori
Si sarebbero trovati i fossili di grandi morie per tipo di rettile: carivoro, erbivoro o marino, mentre i fossili sono abbastanza distribuiti.
Personalmente condivido pienamente la teoria di Malo' a seguire la virale il mutamento climatico e per ultima il meteorite
2007-03-13 11:10:14
·
answer #3
·
answered by dottor K 7
·
1⤊
0⤋
Mi convince quella del gigantesco meteorite caduto nel golfo del Messico (che ha la forma di un enorme cratere, in cui sono stati ritrovati quantità anomale di iridio a conferma di questa ipotesi), che ha provocato un repentino sconvolgimento climatico a cui i dinosauri non hanno potuto adattarsi.
Ma quella che più mi affascina è che non si siano mai estinti, che passando attraverso l'archeopterix si siano evoluti in uccelli, conquistando con la loro meravigliosa varietà i cieli del nostro pianeta.
Ciao!
2007-03-13 09:33:37
·
answer #4
·
answered by Bhikkhu 4
·
1⤊
0⤋
i dinosauri non si sono estinti....hanno solo traslocato su un altro pianeta.....
prova a chiedere ai Men In Black....loro sapranno sicuramente qualcosa!!!!!
2007-03-13 09:16:04
·
answer #5
·
answered by k4oll4su 3
·
1⤊
0⤋
si sono estinti per il clima......e dicono anche che se andiamo avanti cosi' finiremo anche noi allo stesso modo....speriamo di no..tu invece che pensi?
2007-03-13 09:10:40
·
answer #6
·
answered by silvytozzi 6
·
1⤊
0⤋
si sono estinti i dinosauri??????:OOOOOOO
ma daiiiii,tu stai scherzando......allora chi era quello a Matrix ieri sera????
Ma non albergano in gruppi a roma nel parlamento e al senato....
2007-03-13 09:09:18
·
answer #7
·
answered by GiAnGi_FI® 7
·
2⤊
1⤋
da qllo ke ho studiato a scuola si sn estinti xk nn erano adatti al clima
2007-03-13 09:09:03
·
answer #8
·
answered by <ragazza-84> 3
·
1⤊
0⤋
perchè avevano scoperto internet e i cellulari..poi stavano tutto il giorno a vedere sky o a chattare...e alla fine si sono rammolliti...non ce l'hanno fatta, poverini!
2007-03-13 09:08:29
·
answer #9
·
answered by Mark Veck 3
·
1⤊
0⤋
Per decenni si è sempre pensato che fosse colpa del meteorite caduto fra il Golfo del Messico e la Penisola dello Yucatan la causa principale dell'estinzione dei Dinosauri. Ora un gruppo di studiosi mette in dubbio tale prova, eseguendo un accurato esame sui dati raccolti da una perforazione nel cratere da impatto Chicxulub chiamata Yaxcopoil-1, e non come hanno scritto molti siti on-line un nuovo cratere (Ansa.it - Romagnaoggi.it, ecc...ecc...) concludendo che il meteorite sia caduto prima di 300'000 anni della data della grande scomparsa dei Dinosauri.
I ricercatori Gerta Keller, Thierry Adatte, Wolfgang Stinnesbeck, Mario Rebolledo-Vieyra, Jaime Urrutia Fucugauchi, Utz Kramar e Doris Stüben studiando vari aspetti riguardanti la sedimentologia, biostratigrafia, magnetostratigrafia, isotopi e concentrazioni di Iridio, sono riusciti a stabilire che l'impatto del cratere Chicxulub sia da far risalire a 300'000 anni almeno prima del limite K/T, cioè del momento i cui i grandi rettili chiamati dinosauri scomparvero dalla faccia della Terra.
I ricercatori pubblicando le loro ipotesi sulla Rivista dell'Accademia americana delle scienze, PNAS, ribaltano la famosa teoria della grande estinzione dei Dinosauri causata da un gigantesco cataclisma cosmico.
Un meteorite o una cometa 65 milioni di anni fà , cadendo sulla Terra causa una serie di sconvolgimenti globali, cambiamento del clima ecc..ecc... da causare la fine dell'epoca dei dinosauri e l'estinzione di tantissime forme di vita fino ad allora prosperose, ammoniti, rettili acquatici, ecc...ecc...
Ma ora, con i nuovi dati, non fu l'impatto a dare il colpo finale al mondo dei Dinosauri, ma le grandi eruzioni vulcaniche che oggi sono chiamati i Trappi del Deccan.
I trappi del Deccan è una parte dell'India che è il risultato di Eruzioni Vulcaniche da vero Record, un'enorme estensione che da sola fa capire quale importanza questo fenomeno deve avere avuto nella storia della Terra: le singole colate di lava hanno un volume che supera i diecimila chilometri cubi.
Gli studi magnetici e paleontologici concordano nel circoscrivere la durata del vulcanismo del Deccan a circa 500.000 anni, la migliore risoluzione di tempo ottenibile usando le tecniche attuali.
Inoltre questo tempo è da intervallare fra la fine del Cretaceo (Maastrichtiano sup.) e l'inizio del Terziario.
Queste enormi eruzioni avrebbero causato gli sconvolgimenti climatici per causare una estinzione di massa al limite K/T, l'enorme quantità di gas emessi dai Vulcani e di altre sostanze avrebbero determinati quasi sicuramente gli effetti che oggi i paleontologi possono rilevare nelle rocce sedimentarie al limite delle due Ere Geologiche.
Anche la prova famosa dell'Iridio, scoperta a Gubbio (Italia), può essere fatta risalire alle eruzioni Vulcaniche e non necessariamente all'impatto di un oggetto cosmico.
I ricercatori William H Zoller,Ilhan Olmez e colleghi dell’Università del Maryland hanno scoperto anomali aumenti di iridio in particelle emesse dal vulcano Kilauea, nell’isola di Hawaii. J.P. Toutain e G. Meyer dell’Institut de Physique du globe hanno trovato iridio in particelle emesse da un altro vulcano, il Piton de la Fournaise, sull’isola di Reunion, che è correlato al vulcanismo del Deccan.
Il dogma dell'estinzione dei Dinosauri a causa di un asteroide sarà difficile da sradicare dai sogni della gente, ma sicuramente la scoperta di nuove prove scientifiche e di altre teorie rende tutta questa vicenda molto avvincente.
2007-03-14 15:32:14
·
answer #10
·
answered by sam 2
·
0⤊
0⤋