English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

9 risposte

Questa è la dieta che è stata data a me da un dietologo (una dieta semi-dissociata)...non patisci la fame, ma ci metti un po di piu (diciamo un chilo e mezzo al mese). Il vantaggio è che se ti rimetti a mangiare un po di piu non li riprendi subito tutti!
Appena sveglia: uno yogurt
A metà mattina: un piccolo panino al latte con prosciutto
A pranzo: un bel piattone di verdura cruda o cotta (il segreto è saziarsi già con quello) e un piatto di pasta non troppo grande (e con un sugo non troppo unto!!)
A merenda: un frutto
A cena: un minestrone di verdura (più ne mangi meglio è) e o carne o pesce o uova o formaggio fresco, con una piccola pagnotta. Ovviamente niente di fritto!!
Non usare zucchero, concessa una pizza margherita a settimana al posto dei carboidrati (carboidrati e proteine puoi anche invertirle: cena/pranzo) e una birra piccola a settimana. Nessun succo di frutta nè bibita.
Io ho perso 6 chili in 4 mesi....Spero di esserti stata d'aiuto!

2007-03-12 07:06:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io la seguo da molti anni. Piu che dimagrire facilmente mi ha aiutato a sentirmi bene perche ero piena di problemi di salute. Si, mi mantengo in forma, non ingrasso. Pero il dimagrimento viene lentamente. Invece è molto equilibrata perchè hai la possibilità di fornire al tuo organismo tutto cio di qui ha bisogno

2007-03-14 16:32:36 · answer #2 · answered by la_sognatrice 3 · 0 0

francesca dissociati dalla pasta, formaggi,zucchero quasi zero, il pane lo guardi,
alla mattina ,spremuta ,d'arancia e una fetta
di integrale,a pranzo,la bistecca e' radicchio,alla sera,pesce alla piastra con
lattuga vino zero,acqua il necessario,ma quello
vero e' tutti i giorni una bella camminata,
ciao antonio

2007-03-12 14:57:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me è la migliore, puoi mangiare senza stare a pesare tutto e anche in quantità accettabili. E non hai problemi se devi andare a cena fuorie a reperire i vari alimenti. Insomma puoi fare una vita normale e non da malato. Basta evitare di associare pasta con pane, con carne o pesce etc... Insomma è necessaria solo un minimo di moderazione.
Poi è chiaro dipende da quanto devi dimagrire, se è nell'ordine di 10kg. certo che è meglio andare da un dietologo.

2007-03-12 14:16:35 · answer #4 · answered by Akebia 2 · 0 0

Prima di tutto devi andare da un dietologo!!!
Ti dovrà fare l'esame del sangue per vedere se è tutto a posto magari non ti nutri correttamente.
Dopo di che bisogna calcolare quante calorie brucia il tuo corpo e in base al risultato devi fare una dieta inferiore con calorie minori.
La dieta dissociata va fatta al più per un mese per perdere la principale massa grassa ma non va continuata assolutamente per più di un mese.
Non puoi mangiare pasta di giorno e carne di sera il tuo corpo ho bisogno di proteine per rigenerare le cellule e deve aspettare fino alla sera?
Fai un dieta equilibrata con piccoli spuntini anche 3 o 4 al giorno e comincia anche con una buona attività sportiva

2007-03-12 14:11:47 · answer #5 · answered by spit_live 1 · 0 0

io ho utilizzato la dieta dissociata per dimagrire..e ci sono riuscita...ma non è tutta rosa e fiori come si crede..infatti non è molto consigliata perchè il nutrimento non è quello giusto in quanto ti privi di molti cibi...non te la consiglio se devi dimagrire pochi chili...cmq oltre a questa dieta prenditi l'alga fucus prima di mangiare..e poi fai assolutamente un pò di moto...almeno 15 min al giorno...ma per fare così lo devi volere..se non è per te lascia perdere!! altrimenti è peggio perchè ti stressi e ti gonfi!!
se posso inoltre darti un consiglio ti dico di perdere un pò di tempo per andare da un nutrizionista che cmq è il miglior modo per dimagrire bene!!

2007-03-12 14:10:28 · answer #6 · answered by delfinotta83 3 · 0 0

Vai da un buon dietologo, non seguire le diete che trovi sulle riviste. Per dimagrire con efficacia occorre una dieta personalizzata che tenga conto del tuo stile di vita e della tua costituzione ossea.

2007-03-12 14:04:59 · answer #7 · answered by Malborina 3 · 0 0

ciao
non è poi così male come dieta, dopotutto è completa rispetto alle altre...
io ti consiglio invece la dieta associata al gruppo sanguigno: io ho 0 rh + e la mia dieta comprende in maggioranza carne e legumi e ,mangiando quel tipo di prodotti,ed escludendo quasi tutti gli altri (tipo pasta,carni bianche,alcuni tipi di verdure e frutte,ecc) ho perso un bel po' di peso..che però ho ripreso subito appena ho smesso di farla e mi sono riabbuffato
su internet trovi facilmente elenchi dei cibi associati al gruppo, è facile..

2007-03-12 14:01:50 · answer #8 · answered by bi if 4 · 0 0

secondo me la cosa migliore è andare da un dietologo, cosi ti farà una dieta giusta x te, non fidarti dei consigli o delle diete da "rivista"...

2007-03-12 13:59:49 · answer #9 · answered by bellatrix 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers