English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

So che è una domanda difficile da rispondere. Bisogna calcolare che devo rifare tutti gli impianti a norma riscaldamento e elettrico, serramenti nuovi, un piccolo appartamento al piano terra per i miei e la sorella e dal mio punto di vista mettere il cosidetto "cappotto" a tutta la casa. Oppure visto che ho una piccola bottega al grezzo, dove lavorava mio padre, fare per me tutto nuovo (in un unico piano o due piani magari anche in bioedilizia se conviene) in questa bottega e fare in ogni caso l'appartamento al piano terra per i miei (che ormai sono vecchi per non farrli fare le scale), e al secondo piano dove abito adesso lasciare stare come sta giusto fare qualcosetta senza grandi opere. Chissa se riuscite a darmi un consiglio.

2007-03-09 21:06:24 · 6 risposte · inviata da superfark 3 in Affari e finanza Immobiliare

6 risposte

ciao! con i miei stiamo ristrutturando casa, è vecchia, senza cappotto, aveva tutti gli impianti da rifare perchè non c'era più niente a norma... però ti assicuro che non c'è niente di meglio di un vecchio stabile da ristrutturare! ci sono sì delle spese, ma la muratura di una volta non ha niente a che vedere con i muri sottili di carton gesso che fanno ora. i muri vecchi sono spessi e ti permettono di farci qualunque tipo di lavoro senza preoccuparti di poter "passare dall'altra parte"!e poi comunque una ristrutturazione fatta bene costa meno di un alloggio o uno stabile nuovo, ti fai i lavori come vuoi e decidi tu dove e come fare le cose che vuoi. sembra una cavolata ma pensa alle prese e gli interruttori, se ti fai l'impianto elettrico tu dacidi quante metterne, dove e che uso ne vuoi fare, tipo antenna telefono frigo lavastoviglie ecc, se compri qualcosa di ristrutturato così come te lo danno te lo devi tenere... in ogni caso: in bocca al lupo per la tua scelta, la casa è sempre un passo importante da fare!!!

2007-03-09 21:24:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Per me prima di ogni scelta , devi vedere bene i costi per tutte le opzioni , poi valutarli e decidere, io almeno ho fatto cosi', mi sono fatto fare dei preventivi gratis per le differenti opzioni che avevo su http://www.edilnet.it e poi ho deciso con mia moglie ... e purtroppo anche con la banca!

2015-08-05 19:36:40 · answer #2 · answered by alan 3 · 1 0

un po di chiarezza e vedrai che ti rispondiamo!

2007-03-09 21:19:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

io rifare alla grande la casa dei tuoi con gli appartamentini sotto (sempre in piano per i tuoi )e la sorella; rimane cmq un valore importante anche da tramandare.
La piccola bottega al grezzo sempre bottega è, qualcosetta ci farai lo stesso per migliorarla ma una cosa è abitare in una specie di espansione della bottega, una cosa in una bella casa signorile che ti farà fare sempre bella figura con amici e parenti e magari i futuri amici dei figli (non so i fatti tuoi ma butto lì)

2007-03-09 21:40:28 · answer #4 · answered by aliena.doc 6 · 0 0

Se non hai alternativa di aquistare un terreno o lo hai già la scelta è sempre conveniente. La casa di 40 anni non è poi da buttar via, sicuramente fatta in pietre con muri da 50 cm o più, quindi la spesa maggiore sarà solo la demolizione e lo smaltimento, che a quanto ho inteso non sarà totale. Se ti fai du calcoli capisci quanti vantaggi hai: non devi pagare il terreno, non devi pagare la Bucalossi, non devi comprare i materiali da costruzione s(se non quelli per ristrutturare), non devi fare fondazioni, nondevi pagare per i calcoli del calcestruzzo, e potrei continuare all'infinito....... Ritieniti fortunato ad avere gia la volumetria che hai in una zona come quella dove cel'hai e ringrazia i tuoi congiunti di permetterti di apportere le modifiche che voui! Magari fossi stato io così fortunato con i miei parenti. Fatti fare un bel progetto da un bravo architetto e se non ti soddisfa, pagalo e cercatene un altro, anche io ho fatto due progetti ma alla fine con il secondo ho trovato le soluzioni che cercavo, se avessi iniziato i lavori con il primo me ne sarei pentito tutta la vita. Metti in conto anche quella eventualità:Buon lavoro!!!!!!!

2007-03-09 21:24:01 · answer #5 · answered by Libero 6 · 0 0

non si capisce quale siano le alternative, mi sembra di capire che in ogni caso devi ristrutturare per fare un appartmanento al piano terra poi o ristrutturi il primo piano o costruisci un nuovo edificio? (cosa è il grezzo?)

2007-03-09 21:14:15 · answer #6 · answered by gugligi 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers