ciao ragazzi, volevo sapere da voi se vi è mai capitato di andare in un locale, chiedere una pizza, un gelato o altro e vi siete accorti dopo il primo morso che da quell'alimento usciva qualcosa di estraneo ( intendo peli o altro materiale )?
A me è kapitato un giorno in pizzeria e l'altro giorno nel gelato al cioccolato....
Ma perchè succede questo?scarsa igiene della persona e del locale o altro menefreghismo da parte di coloro che sn addetti alla preparazione di alimenti?
cosa si potrebbe fare per evitare tutto questo?
2007-03-08
06:37:54
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Mangiare e bere
➔ Mangiare e bere - Altro
anke io lavorai nella stagione estiva in un ristorante e sn rimasta davvero sconcertata dallo schifo che combinano con gli alimenti....
2007-03-08
07:09:08 ·
update #1
A me è capitato di trovare capelli dentro cibo in scatola e una volta nello yogurt (non ho mai più comprato quella marca) e mia nonna ha trovato un topolino grande quanto una pallina da ping-pong in una busta di minestrone surgelato...
Nei locali non mi è mai capitato nulla di sgradevole per fortuna,a parte forse la tazzina di caffè sporca di rossetto..(ma le lavano???)ma questo anche perchè a mangiare fuori ci vado davvero raramente!Però ti posso dire,avendo lavorato in 2 ristoranti come cameriera, che ne ho viste di cose...Una volta ricordo che in cucina il cuoco aveva per sbaglio fatto cadere il cestello delle patatine fritte a terra,ovviamente si erano sparpagliate sul pavimento che per di più era cosparso di segatura...lui tranquillamente le ha raccolte e dopo averle"ripulite"le ha messe nei piatti pronte per essere servite..di aneddoti ne ho molti altri ma se vi racconto tutto va a finire che a mangiare fuori non ci andate più!!!
Comunque non bisogna avere paura di fare segnalazioni e se i fatti sono più gravi anche denunce...altrimenti la situazione rimarrà sempre così! E non va bene perchè è della nostra salute che si parla!
Baci a tutti...SMAKKKK
2007-03-08 07:04:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Per fortuna non è mai capitato nel cibo, ma solo nel classico episodio delle posate sporche. All'epoca forse avrò avuto otto o nove anni, ma mi ricordo che chiamai il cameriere e gliene dissi quattro!
Poi al corso di scuola guida una mattina da sotto il palchetto di legno è spuntato un GROSSO scorpione che per poco non pungeva il povero Pluto, cioè il cane dell'istruttore. Quando hanno disinfestato ne hanno trovati a bizzeffe.
Non so, certo che molte volte episodi del genere sono la conseguenza di esercizi mal gestiti dai proprietari, anzi sono loro i primi a fare porcate e a nn rispettare le più elementari norme di igiene. Meno male che, schizzinosa come sono, non capita quasi mai di andare a pranzo o cena fuori... però confesso di essermi portata le posate da casa, qualche volta che sono stata in un posto per me residente nella categoria "zozzi".
In quanto a quel che fanno nelle cucine dei ristoranti, stendiamoci sette veli pietosi. Il mio ragazzo è pizzaiolo, e ne ho viste fare di cose schifose (non da lui, anzi, è maniacale sulle norme igieniche)...
2007-03-08 16:52:29
·
answer #2
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
2⤊
0⤋
pensate che un giorno un'amica mi raccontò di aver visto uno immergere completamente il braccio peloso nel recipiente lungo dellamozzarella per prenderla bleahh vomitevoleeee!!!!
E non prendete mai roba fritta!! l'olio è riciclato tipo 80 volte e poi trovai dei capelli dentro una volta, che schifo!!
Sto bene a casa mia dove il mio papino mi prepara cenette squisite e fantasiose *_*
però attenzione edenunciate sempre tutto!!è per la vostra/nostra incolumità
2007-03-08 16:15:37
·
answer #3
·
answered by Memy 1
·
2⤊
0⤋
SI CHE SCHIFO... un giorno il mio moroso ha preso un PANINO con la maionese, mozzarella e crudo.... E NE è USCITO FUORI UN CAPELLO LUNGO NERO... ke schifo che mi ha fatto!!!
il punto è che lui non è schifoso, ha tolto il capello e LO HA MANGIATO UGUALMENTE!!! SE NON HO VOMITATO....!!!!! :-/
Invece la mamma della mia amca in pizzeria ha chiesto una pizza ai porcini... e in mezzo alla pizza s'è trovata una LUMACA!!!! di quelle schifose senza il guscio, quelle bausciose.... :-.(
e in un ristorante, so che anzichè cambiare le tovaglie, le GIRANO!!!!
2007-03-09 03:01:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
capita molte volte 0 igiene
2007-03-09 01:59:52
·
answer #5
·
answered by marius438 5
·
1⤊
0⤋
E' uso comune che il personale di servizio cosi' premi gli avventori ritenuti particolarmente , sgradevoli , antipatici e/o puntigliosi .
Lo sputo , difficilmente rilevabile senza complessa analisi chimica , e' lo strumento piu' utilizzato alla bisogna .
2007-03-08 22:57:51
·
answer #6
·
answered by Marxx 6
·
1⤊
0⤋
Fortunatamente non mi è mai capitato, che schifo.
2007-03-08 15:30:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
blé !!!!! davvero??????? a me non é mai capitato!!! una bella denuncia li farebbe bene!!!!!!
2007-03-08 14:50:12
·
answer #8
·
answered by . 5
·
1⤊
0⤋
Una bella denuncia ll'ufficio Igene e Sanità...
L'altro giorno a degli amici miei in una nota pizzeria all'improvviso è saltato un ratto sul tavolo..Pensa che scena.. Adesso quel povero gestore secondo me può chiudere anche se magari il topone era solo di passaggio. Una volta a me invece in un boccale di birra è capitato di trovare un coccio di vetro. Se lo avessi inglutito sarei morto per una dolorosissima emorragia interna.: quindi sono andato dal proprietario e gli ho fatto un vero casino... non so perchè non sono andato all'ufficio I & S ma secondo bisogna farle queste segnalazionii. Ciao
2007-03-08 14:44:14
·
answer #9
·
answered by Yrion 4
·
1⤊
0⤋