English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Un classico sempre verde e buonissimo
tortillas&chili con carne
Tortillas di grano
Ingredienti:

350 gr. di farina di Mais
2,5 dl. d'acqua
50 gr. di strutto (facoltativo, serve per rendere più morbida la pasta)

Amalgamate la farina di mais con l'acqua tiepida e salata. Fate riposare la pasta per 15 minuti, dividetela in 12 palline, disponetele, una alla volta, tra due fogli di carta da forno e stendetele con il mattarello in dischi del diametro di 12 cm circa. Prendete una tortilla, staccate il foglio che la ricopre da una parte e adagiatela su una piastra di ghisa bollente; eliminate l'altro foglio e cuocetela 1 minuto per parte.

Chili con Carne
Ingredienti (per 6 persone):

0,5/0,6 Kg di macinato di bovino o di pollo, meglio se scelto
300 grammi di fagioli neri messicani
1 confezione di polpa di pomodoro
mezza cipolla
cumino in polvere
origano
peperoncino
olio
sale

Tagliate a listelle mezza cipolla di medie dimensioni o soffriggerla in una casseruola sufficientemente alta da contenere tutti gli ingredienti. Lasciare imbiondire le cipolle, quindi aggiungere il macinato dopo averlo frantumato per favorirne una più rapida cottura. Scottare la carne finché non cambia di colore, quindi aggiungere la polpa e i fagioli privati del liquido di bollitura. Attendere che il composto si restringa, perdendo circa i 2/3 dell'acqua (circa 20 minuti), quindi speziare con mezzo cucchiaio di origano, mezzo cucchiaio di cumino e mezzo cucchiaino da dessert di peperoncino. Attendere finché il composto non ha perso tutto il liquido, quindi servire caldo con tortillas (meglio se precedentemente scaldate) o tacos.

2007-03-07 22:11:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se veramente cucinato da Messicani,é eccellente,come giá ti hanno detto,tutto é piccante,perché usano il famoso"chili"un peperoncino tipico dell Messico!°

2007-03-08 04:48:46 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

TUTTO il messicano è buono!!
io ho un'amica che lo cucina a casa, ma ti consiglio sopratutto le fajitas :D

2007-03-09 11:56:03 · answer #3 · answered by T@too 4 · 1 0

A me non piace niente del cibo messicano perché non mi piace il piccante. Sono andata una sola volta al messicano e mi sono ubricata di Margarida perchè avevo la bocca in fiamme per il cibo troppo piccante e ho scambiato la brocca con il Margarida per un estintore.

2007-03-08 07:54:41 · answer #4 · answered by piccolina76 3 · 1 0

Devi provare CHICKEN ENCHILADA sono tipo cannelloni ma fatti con taco ripieni di pollo e una salsa delicata ma un po` piccante. (La ricetta e` in inglese)
http://www.geocities.com/NapaValley/4688/chicken_enchilada.htm

QUICK NACHOS che sono tortilla chips fatte con formaggio, faggioli, e la tipica crema (sour cream) che usano loro.
buoni per uno spuntino.
http://www.geocities.com/NapaValley/4688/quick_nachos.htm

Anche il burrito e` buonissimo e lo puoi sceglire di carne, pollo o gamberi con dentro i soliti ingredienti come faggioli, riso, avogato ecc..

Comunque qualunque cosa scegli non ti preoccupare perche` vai sul sicuro, e` tutto buono credimi, un po` piccante ma buono.
Ti do` un' altro sito dove puoi prendere altre ricette.
http://www.geocities.com/NapaValley/4688/quick_nachos.htm

Ciao

2007-03-08 05:14:26 · answer #5 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 0

Le spezie dei cibi Messicani causano a molti un riflusso durante la digestione...
comunque io, a 81 anni, ho uno stomaco di ferro. Il cibo Messicano in USA é quasi
tanto famoso quanto quello Italiano....
TAMALES, ENCHILADA, TACOS, BURRITOS, TACHITOS, MENUDO,
MEXICAN RICE, TOSTADAS, CHILI CON
CARNE, NACHOS CON QUESO o CON
MEXICAN SALSA, ARROZ CON POLLO ,
EMPANADAS..... Tutti buoni, però la prima volta possono anche non piacere. Per pane usano le tortillas, sottilissime pizzette di farina o granoturco leggermente passate
sul fuoco e servite calde in un contenitore apposito. Per aperitivo e per durante la cena puoi ordinare una " MARGARIDA " ,
alcolico composto da TEQUILA , ghiaccio
finemente tritato (come il frappé) e versato in un bicchiere largo e panciuto il cui orlo
viene bagnato con limone e poi immerso
nel sale...(in Italia nello zuchero con certi aperitivi) Io ne vado pazza ! Per dessert prova la banana fritta. Non dimenticare di portare un antiacido in borsetta.
*******************
So che non a tutti piace la trippa.MENUDO
é una zuppa di trippa ....La " MARGARIDA"
é buona ma se non ti piace il sale puoi chiedere di ometterlo. Non ti mando ricette
perché non cucino cibi Messicani...conosco
moltissimi buoni ristoranti che frequento
regolarmente.

2007-03-10 00:08:18 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

nachos!!!!buonissimi!!!

2007-03-09 13:01:06 · answer #7 · answered by Clary 2 · 0 0

450 gr di pomodori pelati, 120 gr di peperoncini verdi privati dei semi, ½ cucchiaino di semi di coriandolo, ½ cucchiaino di sale, 1 tazza di panna acida, 2 tazze di pollo o tacchino tritato finemente, 90 gr di formaggio soffice e cremoso, ¼ di tazza di cipolla tritata finemente, ¾ di cucchiaini di olio d'oliva, 12 tortillas del diametro di 18 cm, 1 tazza di formaggio tipo caciotta tagliata a cubetti, olio per friggere



Frullare i pomodori pelati insieme al peperoncino, al coriandolo e al sale. Unire la panna acida e frullare nuovamente. Lasciare da parte. Mischiare il pollo, il formaggio cremoso, la cipolla e il sale. In una padella scaldare l'olio, immergervi le tortillas una alla volta per pochi secondi. Asciugare con carta assorbente.
Riempire con la crema di pollo e arrotolare. Appoggiare in una teglia con la parte aperta rivolta verso il fondo.

Versare la salsa presedentemente accantonata e coprire con un foglio di alluminio.
Cuocere in forno a 180° per mezz'ora.
Poco prima di serivre mettere sulle tortillas il formaggio a dadini e lasciare cuocere ancora fino a che non si è sciolto.

450 gr di manzo macinato, 1 cipolla media tritata, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di peperoncino in polvere, ¾ di cucchiaio di sale, 2 pomodori tagliati e strizzati, foglie di lattuga, 1 tazza di formaggio tipo caciotta a pezzi, salsa di chili q.b., 12 tortillas



Cuocere la carne con olio, aglio e cipolla fino a che non diventa scura. Eliminare il grasso e insaporire con sale e peperoncino. Riempire ogni tortillas con la carne, il pomodoro, il formaggio e la lattuga. Ripiegare e condire con salsa chili. Se le tortillas sono fredde, si possono rendere soffici scaldandole per 10 secondi in 2 cucchiai di olio bollente.

2007-03-09 02:09:00 · answer #8 · answered by marius438 5 · 0 0

Io adoro le Nachos o Tortillas con il formaggio Cheddar... oppure ti consiglio un bell'aperitivo accompagnato da dei Tapas: sono stuzzichini/piccoli antipastini (che variano a seconda del risto... di solito sono a base di formaggi, chorizo, salse, affettati, patate fritti o meno) che stuzzicano l'appetito e ti danno il benvenuto ad un pasto mex.

Ultimamente ho gustato un ottimo piatto che consisteva in piccole fettina di carne di maiale marinate o in tequila, oppure in panna acida e succo d'ananas. Il tutto accompagnato con fagioli neri e riso mex. Sembrerà un piatto eccentrico ma ti assicuro che è gustosissimo!!!

2007-03-08 17:55:57 · answer #9 · answered by onda_azzurra 5 · 0 0

Burrito Santa Fé
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 3 cucchiai di olio, 200g di polpa di manzo macinata, 3 peperoncini piccanti tritati, sale, pepe, 4 tortillas, 200g di frijoles refritos, 12 olive nere, 250g di salsa, 150g di rio mix cheese, guacamole, fette di lattuga bianca.

Preparazione: Nell'olio rosolare il manzo, i peperoncini, il sale e pepe. Mettere le tortillas nel forno (180°) per 15min. Distribuirle al centro il manzo, i fagioli e le olive. Avvolgerle e coprirle con la salsa e il formaggio. Metterle al forno (200°) per 10min.



Ceviche di baccalà
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 400g di baccalà ammollato, succo di 7 lime, 2 peperoncini, 2 porri affettati, 12 olive nere tritate, 1 peperone rosso, 1 pomodoro a dadini, 1 cucchiaio di prezzemolo, 2 cucchiai di Worcestershire, olio d'oliva, sale e pepe biano.

Preparazione: Tagliare a tocchetti il baccalà. Disporlo in una terrina, versarvi sopra il succo di lime e lasciar marinare in frigerifero per 4 ore. Mescolare bene tutti gli altri ingrediendti. Unire il baccalà con la marinata e far riposare in frigerifero per 30min.


Chimichangas di chorizo
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 1 cipolla, 3 cucchiai di olio, 300g di chorizo, 1-2 spicchi di aglio tritato, 1/2 cucchiaino di sale, 1/2 di cumino in polvere, una manciata di pepe, 2 dl di vino rosso, 400g di pomodori a dadi, 1 cucchiaio di coriandolo tritato.

Preparazione: Appassire la cipolla nell'olio con il chorizo, l'aglio, il cumino e sale e pepe. Cuocere per 4min., versare il vino e farlo evaporare, ritirare dal fuoco e unire i pomodori e il coriandolo. Posizionate il preparato al centro di ogni tortilla, ripiegatela


Chutney
dello chef Tex-Mex
Porzioni: -

Ingredienti: 1/2 bicchiere di aceto, 175g di zucchero di canna, 350g di frutta mista, 1/2 limone fresco, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 pezzetto di zenzero candito, 100g di uva passita, 40g di peperoncini rossi, sale pepe.

Preparazione: Bollire l'aceto e lo zucchero, aggiungere la frutta, il limone affettato, l'aglio, la cipolla, i peperoncinie lo zenzero e il resto degli ingredienti, far cuocere fin quando avrà la consistenza della marmellata.

Enchilada de Pollo
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 3 peperoni, 3 pomodori, 1/2 cipolla tritata, 2 spicchi d'aglio, 1 cucchiaino di maggiorana, 1/2 cucchiaio di tabasco, 1/2 cucchiaio di paprica dolce, 2 cucchiai d'olio, 1/2 tazza di brodo, filettini di 1 petto di pollo, 12 tortillas, caciotta.

Preparazione: Frullare peperoni e pomodori arrosto e pelati con cipolla, aglio, maggiorana, tabasco e paprica. Scaldare l'olio e aggiungere salsa e brodo. Cuocere 10min. Cuocere le tortillas su una piastra, passarle nella salsa, farcirle con il pollo e arrotolarle

FAJITA DE POLLO
dello chef FA
Porzioni: 4

Ingredienti: petto di pollo 600 GR., peperoni di vario colore 800 GR.,cipolla bianca , birra 1 lt., mix di spezie 2 cucchiai. Guarnizione: formaggio cheddar shredded, guacamole, tortillas e crema di fagioli.

Preparazione: Tagliare il pollo, marinare nella birra con il preparato per la fajita, lasciare riposare 3 ore. Togliere il pollo,arrostirlo con peperoni, cipolla. Servire in 1 fiamminga. Guarnire con fagioli guacamole formaggio tortillas.


Frijoles Refritos
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4-6

Ingredienti: Fagioli neri, 2 cucchiai di olio, 50g di pancetta tritata, 1 cipolla, chiles jalapenos, un pizzico di pepe di caienna.

Preparazione: Far saltare in padella l'olio e la pancetta, unirvi la cipolla, il jalapeno e cuocere a fuoco lento fino a quando sono teneri, aggiungere i fagioli e un po' di pepe e mescolare bene. Schiacciare i fagioli e continuare la cottura fino ad ebollizione.Servir


Gamberi acapulco
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 1,2kg di gamberi di medie dimensioni, 50g di burro, 50g di farina, 2 tuorli, 1/2 bicchiere di panna, 1 mazzetto di prezzemolo, sale e pepe, alloro, noce moscata.

Preparazione: Sbollentare i gamberi con con l'alloro. Lavorare il burro con farina e tuorli e stemperare la con l'acqua di cottura. Versare in una pentola con noce moscata e sale. Cuocere a fuoco basso aggiungendo panna e prezzemolo, quindi servire sui gamberi.


Green Chile con Carne
dello chef Texmex
Porzioni: 4

Ingredienti: 500g di carne di manzo, 3 cucchiai d'olio, 1/2 tazza di cipolla grossolanamente tritata, 1/2 tazza di peperoncini verdi freschi tritati, 1 pomodoro pelato senza semi e sminuzzato, 1 o 2 spicchi d'aglio schiacciato, 1 cucchiaio di sale.

Preparazione: Tagliare il manzo in pezzi di 4-5 cm. Scaldate l'olio in una capiente padella da frittura, quindi aggiungere il manzo, le cipolle, i peperoncini, il pomodoro e l'aglio. Fate cuocere a fuoco medio fino a che il manzo non è tenero.


Homemade pumpkins soup
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 4 fete di pancetta stufata, 2 cucchiai di burro, 600g di zucca, 1l di brodo, 1 bicchiere di vino marsala, 1 rametto di timo, sale pepe.

Preparazione: Rosolare la pancetta, aggiungere il burro e la zucca, mescolate e fate cuocere pe circa 15 minuti, quando la zucca è cotta versare il vino, il timo sale e pepe, rimestare e frullare.


Involtini del West
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 12 sottili fette di fesa, 80g di burro, 1/2 bicchiere d'olio, 1 bicchiere di brodo, 1 mazzetto di prezzemolo, 200g di panna liquida, 150g di prosciutto cotto, 1 cipolla, 1 foglia di salvia, sale e pepe.

Preparazione: Tritare prosciutto e cipolla. Mescolare a 2 cucchiai di burro, prezzemolo tritato, salvia, sale e pepe. Distribuire sulla carne il ripieno; arrotolarla, ripiegandone i lati, e legarla. Rosolare e alla fine bagnare col brodo, coprire e cuocere 20 minuti.



Maccaroni and shark cajun salad
dello chef Tex-Mex
Porzioni: 4

Ingredienti: 450g di squalo in fette alte 2cm, 1 limone, 4 cucchiaiate di maionese, 250g di spaghetti, olio di oliva, 150g di olive nere, 150g di gherigli, 1 manciata di prezzemolo, 1 manciata di aneto, 1 manciata di dragoncello, cajun mix, sale e pepe.

Preparazione: Cuocere il trancio di squalo alla piastra, unto di olio e cajun mix. Appena cotto, tagliarlo a cubetti e raccoglierlo in una fondina. Lessare gli spaghetti, scolarli, spezzettarli e unirli al pesce con olio e limone. Aggiungere maionese, gherigli, olive e servire

Ciao spero di esserti stata utile cn queste poke ricette :D

2007-03-08 14:33:14 · answer #10 · answered by Martha 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers