English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io vorrei avere dei consigli riguardante il mio peso. Io vado da un dietologo e seguo la dieta ma 1anno fa sono stata male ed ho dovuto fare una cura di 3 mesi con il cortisone.Prima che stessi male dimagrivo con la dieta,poi mi sono ingrassata x il cortisone ed ora ho problemi x dimagrire.Come posso fare?Qualcuno ha avuto la mia stessa situazione?
Grazie in anticipo delle risposte! baci

2007-03-05 09:12:24 · 4 risposte · inviata da GiorgiaRM 2 in Salute Dieta e fitness

Io ho fatto tutti i controlli e le varie analisi e la tiroide sta bene....da come sembra è solo l'effetto del cortisone, che dopo averlo preso per un periodo, ti comporta questa consequenza...

2007-03-06 01:55:42 · update #1

4 risposte

Ciao.
il cortisone essendo una vera e propria "bomba" crea degli scompensi dentro il nostro corpo non trascurabili!
Sicuramente gonfia e scatena molta retenzione idrica. Devi avere molta pazienza e verdai che gli effetti del farmaco (se non lo prendi più) svaniranno con il tempo. Potrebbe anche aumentare la crescita dei peli.... anche questo è un effetto collaterale molto comune.
Rivolgiti a degli specialisti del corpo (massoterapisti, estetiste ecc). Loro sapranno aiutarti in maniera mirata. Attenta solo a chi ti rivolgi. Questo mondo è pieno di cialtroni...
Se vuoi posso intanto darti qualche consiglio via web dopo avermi fornito dettagli che non posso chiederti qui. Entriamo nel personale...
Se vuoi contattarmi via mail clicca sul mio status e contattami sulla mail associata ad answer, e saro sempre felice di aiutare.
Ciao
Paky

2007-03-05 11:39:48 · answer #1 · answered by paky191 4 · 1 0

Il cortisone ha contribuito a rovinare la mai forma fisica. 10Kili!!!
Non posso darti consigli in prima persona, ma devo dire grazie a quel santo ragazzo che ha fatto in modo che perdessi il peso in eccesso senza rovinare il mio corpo.
Segui i consigli dell'omone!
Grazie Paky.
Ti sono grata!
Il merito è quasi tutto tuo, da sola sarei ancora lì a disperarmi...

2007-03-05 11:54:13 · answer #2 · answered by Maestrina 2 · 0 0

Più che dal dietologo dovresti andare da un endocrinologo e fare controlli di tipo ormonale per vedere se l'assunzione di cortisone ha creato squilibri nel tuo fisico. Inoltre andrebbe controllata la tiroide sia a livello funzionale (analisi cliniche) che strutturale (ecografia).
Parlane con il tuo nedico curante che sicuramente ti saprà consigliare da chi andare.

2007-03-05 09:31:46 · answer #3 · answered by csianto68 3 · 0 0

Il problema del cortisone è conosciutissimo. Se hai seguito una cura a dosi massicce di questo farmaco e ora non lo stai più utilizzando devi permettere al tuo organismo di smaltirlo. In questo momento c'è sicuramente un rallentamento del metabolismo dovuto a dei "residui" del famaco. Quello che ti posso consigliare è di seguire un alimentazione il più bilanciata possibile in tal modo che il tuo corpo possa reagire al meglio. Se vuoi posso proporti una valutazione del benessere ASSOLUTAMENTE GRATUITA per poter ripondere al meglio al tuo problema.

2007-03-05 20:23:59 · answer #4 · answered by Bingo77 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers