English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho già perso qualche anno fa una trentina di Kg ora sono alta 1.69 e il mio peso oscilla tra i 61kg e i 62.5kg ma vorrei arrivare al peso di 58kg...come faccio??? non ho tempo di andare in palestra perchè torno tardi da lavoro...qualche consiglio di alimentazione ed eserci da fare a casa??? GRAZIE!!!!

2007-03-04 21:53:36 · 20 risposte · inviata da Martina 5 in Salute Dieta e fitness

x ELE se non ti va di rispondere non farlo...nessuno te lo obbliga!!!fortunatamente ci sono altre persone che mi danno consigli!!!

2007-03-04 22:01:29 · update #1

20 risposte

Ciao Marta! Abbiamo lo stesso problema credo,con la sola differenza che io sono alta 1.68! :-D
Il mio rimedio è un pasto completo al giorno : se mangio il primo alla sera a pranzo mangerò il secondo e viceversa!
Devi unire la camminata (con quella perdi un po'..) e quando puoi,dopo il lavoro o nel week end,vai in piscina ..è l'ideale: i corsi non ci sono,ma c'è nuoto libero.
Altro che potresti fare? Iniziare a correre ! Io non ho mai mai fiato ,ma mi hanno spiegato che è buona abitudine iniziare 5 minuti per tre volte a settimana,poi,quando ci sisente abbastanza pronti,passare da 5 minuti a 10!
Altro consiglio: io,per regolarmi con l'alimentazione,mi sto scrivendo tutto quello che mangio su un quadernino in modo tale che a fine giornata posso fare un breve resoconto dei cibi che ho ingerito.
Mi raccomando,non vivere la dieta come un problema e anche se qualche volta dovessi sgarrare (ad esempio io adoro i gelati al cioccoato quando inizia ad esserci bel tempo) ,non succede nulla,vorrà dire che mangerai in modo più equilibrato il giorno dopo! in bocca al lupo!

2007-03-05 02:56:13 · answer #1 · answered by Brioche 5 · 1 0

cerca d diminuire l'assunzione d carboidrati nella tua dieta riducendo il consumo d pasta, pane e tutto cio che ne deriva... compensa con carboidrati semplici cm verdura e insalata (puoi mangiarne a volontà). Le diete dove si mangia poco e male comportano una perdita solamente di liquidi e massa magra(muscoli) che è cio che serve d piu ma non fa diminuire la massa grassa(tessuto adiposo) che è invece ciò che si vorrebbe eliminare... ti consiglio d mangiare sempre in modo che tu arrivi ad ogni fine pasto comunque sazia e poi ti consiglio di non lasciare mai passare 5 ora tra un pasto ed un altro, nel senso che la colazione è il pasto piu importante della giornata, quindi riguardati nel non saltarlo mai, tra la colazione e il pranzo fai uno spuntino (sempre genuino, magari un frutto) e stessa cosa tra pranzo e cena, merenda a metà pomeriggio magari gustando uno yogurt... cio permette un lavore di tipo ormonale perfetto che tende a mantenere il livello d insulina nn troppo alto... in bocca al lupo, spero d esserti stato un po d'aiuto!

2007-03-05 00:20:27 · answer #2 · answered by Anthony 2 · 2 0

Ho trovato per caso un metodo che aiuta i malati di diabete http://GuarireDiabete.teres.info/?7W0F Ovviamente non va a sostituire una cura medica appropriata ma può portare grossi benefici.
Il diabete, tranne casi particolari, è una malattia cronica che va curata per tutta la vita. La cura è essenziale non solo per eliminare i disturbi legati all’iperglicemia, spesso assenti, ma per minimizzare il rischio di complicanze croniche.

2017-01-30 14:50:36 · answer #3 · answered by Becky 4 · 0 0

Ci sono dei trattamenti naturali che aiutano molto i malati di diabete , ecco il migliore in assoluto http://curanaturale-diabete.guardaqua.info
Ha dei risultati davvero fantastici ed è sicuramente una delle migliori cure per diabetici ma
non bisogna dimenticarsi che il diabete è una malattia grave e bisogna comunque rivolgersi ad un medico

2014-11-11 11:44:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Le regole sono sempre le solite

Non avere fretta
Fare tre pasti al giorno più due spuntini
Seguire la piramide alimentare della dieta alimentare
Anceh se non vai in palestra, lascia la macchina in garage, fai un paio di scale, qualche addominale alla sera.

ciao!

2007-03-06 08:15:51 · answer #5 · answered by jenny 2 · 0 0

Ma adesso sei giusta, il tuo indice di massa corporea è infatti 21.3 e sei nella fascia normopeso. Non preoccuparti, adesso non sei sovrappeso e stai bene.

2007-03-05 04:47:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

prendi della fibra di quelle in bustine (da sciogliere nell'acqua)a stomaco vuoto due volte al giorno prima dei pasti principali(colazione e pranzo)e poi mangia di tutto(masticando bene e lentamente il cervello trasmette la sazietà allo stomaco e così non mangi oltre misura, inoltre faciliti il lavoro dei succhi gastrici e dell'intestino) ma la metà di quello che mangi ora e non esagerare con i liquidi(l'acqua è necessaria ma troppa ristagna nei tessuti e affatica reni e intestino)...e buona volontà

2007-03-05 03:14:00 · answer #7 · answered by Mino_Ranza 2 · 0 0

Ho controllato i tuoi dati anche se pochi, e rientrano nella normalità...
Il rapporto tra il peso e la tua altezza sono soddisfacenti. Il tuo IMC (indice di massa corporea) è normale.
Una visita con vere misurazioni delle varie masse e dove esse sono concentrate mi farebbe capire meglio la situazione.
In ogni caso, ti consiglio di fare del moto, anche un po' di corsa è sufficente. E' gratuita e la puoi fare ad ogni ora del giorno. Accostarla ad una regime dietetico controllato, cibi sani, meglio se frequenti ma piccoli. Acqua povera di sodio, molta...
Addominali: ti sdrai su un tappeto e tieni le gambe su una sedia o letto in modo da formare un angolo di 90 gradi. Come se fossi seduta ma a schiena a terra. Mani a pugno sulle tempie e tiri su di poco le spalle, per 2 secondi e torni a terra. Non è necessario tirarsi su molto. Diventa altrimenti dannoso per la schiena...
Fianchi: come gli addominali ma tiri su una spalla sola. destra e poi sinistra ovviamente.
acquista una palla da spiaggia, tipo quelle gonfiabili, un investimento prolifico...
Interno coscie: metti la palla in questione tra le gambe, all'altezza delle ginocchia. Da seduta su una sedia, stringi le gambe per qualche secondo, poi rilassati e così via...
Esterno coscie: Sdraiati su un tappeto di fianco e tira su una gamba in posizione tesa verso l'alto. 2 secondi e torna giu. Ripeti sino a tu a discrezione come tutti gli esercizi.
Glutei: Sempre sul tappeto, in posizione "canina" o "a pecora" per intenderci, spingi all'indietro le gambe tipo scorpione...
Accorgimenti: usa sempre le scale, fanno benissimo al cuore e ai tuoi glutei, coscie, caviglie e polpacci. Quando scendi la scale aiuti i quadricipiti.
Non fumare e non bere alcool. Entrambi hanno proprietà dannose agli organi interni (e questo lo sappiamo già tutti), alla pelle, ai pori e al metabolismo!
Volendo, puoi rivolgerti ad un massoterapista o estetista per esaminare e combattere ciò che non riesci da sola con massaggi mirati, personalmente dal web posso darti qualche consiglio.
Clicca sul mio profilo e inviami una mail se vuoi, per ulteriori consigli o chiarimenti.
In bocca al lupo
Paky

2007-03-04 23:32:59 · answer #8 · answered by paky191 4 · 1 1

Anche io ti sconsiglio il fai da te perchè rischi di dimagrire in modo squilibrato e di riprende poi i kg persi. Comunque dimunisci le persone togli i dolci e tutti i cibi superfli, vai a correre è la miglior soluzione se non puoi vai qui ci sono alcuni esercizi che puoi fare
thttp://www.adieta.it/esercizi.html

2007-03-04 22:55:30 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Mangia di tutto un pò ma con molta moderazione e in piccole quantità vedrai che raggiungerai il tuo scopo...

2007-03-04 21:59:18 · answer #10 · answered by theo1508 4 · 2 2

fedest.com, questions and answers