English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Riesco a bere 1 litro e mezzo di coca cola ogni giorno, se volessi anche di piu'. e lo faccio tutti i giorni (tranne un giorno alla settimana che sto senza perche' magari mi sento in colpa di berne troppa)

come mai mi sento un drogato della cocacola?

Nessuno constata con me che la cocacola in vetro e' notevolmente piu' buona? Ormani la coca in plastica mi fa schifo, non la bevo. SOLO VETRO

Sicuramente ci sono delle sostanze che danno dipendenza. SICURO, perche' mi sento dipendente dalla cocacola.

Qualcuno ha sintomi simili? Qualcuno ha spiegazioni mediche-chimiche, oltre a quelle pubblicitarie?

mi e' venuta la pancia del bevitore di cocacola.


Davvero, non c'e' qualcuno che ha pubblicato i motivi per cui la cocacola da dipendenza? capisco che e' una ricetta segreta... ma allora io metto su un risorante dove somministro droga ai clienti e la spaccio come "aromi naturali" e simili. E' scorretto.

Grazie a chi mi risponde sensatamente

2007-03-03 13:40:09 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Mangiare e bere Analcolici

14 risposte

Ho sempre pensato che ci fosse qualche ingrediente che dà dipendenza, perchè ogni volta che si comincia a berla, non si finisce più.
Ma tanto, se fosse vero, non ce lo diranno mai.

ps. ho smesso di berla da anni

2007-03-03 13:47:33 · answer #1 · answered by penelope 7 · 0 0

ho affrontato il tema del "palatante" (così si chiamerebbe la sostanza che darebbe assuefazione) nell'ambito dell'alimentazione animale. Il risultato è stato deludente, nessuna sostanza che facesse preferire una certa marca rispetto ad un'altra, falso che il Kit e Kat facesse perdere i denti, false tutte le leggende metropolitane in circolazione. Se tanto mi da tanto anche quella sulla coca cola sarà altrettanto. Una cosa del genere sarebbe stata ravvisata da qualche associazione consumatori, ed invece nulla. Possibile che siano tutti corrotti? io credo invece che sia buona (a me non piace), e che la tesi complottista sia una giustificazione per chi è troppo debole per resistergli. Non è colpa mia, è la coca cola che è una droga... questo il ragionamento che assolve. In fondo ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce la becks alla ceres, chi la coca cola e chi la fanta, cos'è, ognuno di noi è sensibile a una droga diversa? cmq se ti senti così vulnerabile può essere che hai un disturbo nell'alimentazione, prova da uno psicologo, mal che vada scopri che non è quello. Essere golosi è una cosa, essere schiavi è un'altra.

2007-03-03 18:50:48 · answer #2 · answered by jeff 5 · 2 0

Intanto, diciamo che di per se', come bevanda, fu pensata come medicina, ma senza zucchero e anidride carbonica, usata come paliativo di qualcosa di non troppo forte (tipo digestivo).
Ma poi, a qualcuno, venne in mente di addolcirla un pò e aggiungervi il gasssss!..
Successivamente, ebbe un pò di successo e con l'aggiunta di caffeina, scoppiò il boom della Coca cola! Se poi, è col ghiaccio o il limone, è ottima!!
Quindi, non contiene cocaina ma derivati di caffeina. Pensa che dopo 7caffè, è dopping! Pensa ad 1litro e mezzo di coca al giorno!! Auguri!
Buona Ri- bevutona! Cin-cin!!

2007-03-03 13:58:54 · answer #3 · answered by ♥valy♥ 2 · 2 0

La Coca-Cola prima, e la Coca-Cola Company poi, sono state oggetto nel tempo di molte critiche di vario genere. Le principali hanno per oggetto:

danni alla salute;
il mancato rispetto di norme igieniche nel suo confezionamento;
l'uso, da parte dell'azienda, di gravi pratiche sleali per mantenere una posizione pressoché monopolistica sul mercato, che comprenderebbero anche ripetute violazioni dei diritti umani;
la produzione della bevanda in zone dove scarseggia l'acqua (per esempio in Africa).

Danni alla salute
In particolare, la Coca-Cola è stata accusata di provocare danni alla salute, anche perché, fra i suoi ingredienti, figurano la caffeina ed elevate quantità di zucchero. A causa delle forti dosi di caffeina e di zuccheri semplici (soprattutto caramello), è una bevanda eccitante e molto calorica. L'azienda si difende affermando che la quantità di zuccheri semplici che contiene il suo prodotto è paragonabile a quella di succhi di frutta o altre bevande estive.

Nella versione senza zucchero, al suo posto viene usato come dolcificante l'aspartame, sostanza che, secondo certi studi, sarebbe potenzialmente tossica o cancerogena

Inoltre, la miscela di acido fosforico e aspartame è da vari esperti ritenuta fonte di effetti dannosi sul sistema nervoso. Va aggiunto che la Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/litro, che secondo alcuni le conferisce caratteristica di corrosività, avendo un valore di pH compreso tra quello dell'acido gastrico e quello dell'aceto. Infine, va menzionato il sospetto che la bevanda possa creare effetti di dipendenza, dubbio che del resto la Coca-Cola Company stessa non ha mai contribuito a sciogliere, avendo sempre mantenuto lo stretto riserbo sull'elenco degli ingredienti appellandosi al diritto di protezione del segreto industriale, anche se le richieste pervenutele non hanno riguardato i processi industriali e la composizione percentuale.

Di recente, nel Regno Unito, la Coca-Cola è stata oggetto di denuncia per il supposto contributo all'assunzione di cattive abitudini alimentari nei bambini.

2007-03-07 00:12:19 · answer #4 · answered by marius438 5 · 1 0

a me piace tanto ma cerco di non berla più prima compravo bottiglie adesso al max un paio di lattine ho saputo che la coca cola fa malissimo alle ossa per quanto riguarda la dipendenza sono con te io la scorsa primavera la bevevo tutti i giorni mi sentivo male senza e un leone con x fortuna con l'arrivo dell'estate ho smesso perchè mi faceva venire più sete un consiglio cerca di diminuire magari con l'acqua frizzante tipo ferrarelle

2007-03-03 19:21:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

effettivamente è vero la coca in vetro è migliore di quella in bottiglia in pvc ma anche alla spina,la teoria è che un ingrediente della coca è la caffeina forse x quello la voglia di berne cosi tanta,cmq non 6 un drogato di coca xchè se consideri che bevi solo quella bibita bhe sei nella media il nostro organismo ha bisogno di una certa quantità di liquidi ( mi sembra sui 2 litri al gg )la cosa sarebbe diversa se al posto della coca bevessi del vino.................

2007-03-03 17:02:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

x me la coca cola è un pò come la nutella..o non la tocco x un bel periodo di tempo, oppure quando ce l'ho sotto mano la finisco!! :)

2007-03-06 06:01:29 · answer #7 · answered by ila 7 · 0 0

solo a legge la domanda mi e venuta voglia di berne un po...ma resisto ehehehh

2007-03-03 14:45:52 · answer #8 · answered by xxACIDOxx 4 · 0 0

Non ci crederai ma io non la bevo mai....ci fa pure rima......comunque io so che la coca cola contiene caffeina quindi forse e` per questo che fa quest'effetto, se poi ne bevi un litro e mezzo ogni giorno ti senti si drogato.

2007-03-03 14:06:48 · answer #9 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 0 0

posso stare mesi senza berne ma se comincio..forse non quanta te perchè mi riempio subito ma ne bevo veramente tanta...

2007-03-03 13:43:49 · answer #10 · answered by elfomindy 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers