non ce la faccio più!
1.59 cm e 52/53 kg a stento! Mi sento grassissima!
Eppure :
Mangio pochissimo ... sul serio, poco e niente!
Faccio regolare att. fisica
Ma il mio peso non cambia...anzi...
Unica cosa ...non ho il cilclo da diversi mesi!
SONO DISPERATA!!!!!!!!!!!!
2007-03-02
18:53:12
·
18 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Salute
➔ Dieta e fitness
ma se non mangio che dieta dovrei seguire!
oddio ...
ettummiga...io detesto la ciccia che fuoriesce dal pantalone, la pancia gonfia, e le gambone. Se voglio dimagrire lo faccio per me stessa, agli altri potrò anche non piacere!
2007-03-02
19:03:13 ·
update #1
japi
questo è il punto, io faccio potenziamento muscolare perchè è quello che mi hanno consigliato!
Dovrei fare anche aerobica ... ?
2007-03-02
19:04:38 ·
update #2
Maria, ti ringrazio per le tue parole di conforto.
Ho 17 anni, tanti dubbi, tante incertezze e un brutto, ma proprio brutto passato!
2007-03-02
19:39:50 ·
update #3
Ciao Angela.
Il tup problema, come specificato in maniera egregia da Maria, non credo sia fisico. Per quello rivolgiti a dei professionisti come nel mio campo.
Sono un massoterapista con specializzazioni in estetica.
Per il tuo corpo, puoi contattarmi privatamente via mail e ti chiederò dati per misurare la tua massa grassa e stabilire in maniera più appropriata (anche se per una cosa ben fatta ci vorrebbe un vero esame) lo stato del tuo fisico.
Con i dati da te forniti il tuo indice di massa corporea (IMC) rientra in valori assolutamente normali.
Il fatto che tu dica che "ti senti grassissima" e non che tu lo sia, mi fa pensare più ad un problema psicologico più che fisico. Il tuo passato e il presente credo siano il problema che tramite il rifiuto della tua figura, sia un allarme. Spesso a 17 anni, quindi non ancora adulta a tutti gli effetti (non basta a volte sentirsi grandi per esserlo davvero), e magari con la sensazione di sentirti sempre sola ad affrontare i problemi, ci si trova in situazioni spiacevoli. Magari parlando semplicemente con qualcuno più grande di te che possa consigliarti e soprattutto ascoltarti, guardandoti allo specchio ricomincierai a piacerti senza nemmeno aver perso mezzo chilo!
Ciao piccola!
In bocca al lupo e tienimi aggiornato!
Paky
2007-03-02 22:09:17
·
answer #1
·
answered by paky191 4
·
1⤊
0⤋
Cara Angela,mi sembra di sentire il grido d'aiuto di molte ragazze che ho seguito nella mia professione,per molti anni,scusa ma quanti anni hai?
Io mi occupo di benessere e vorrei invitarti a considerare una cosa.
Tu devi essere sicuramente una persona ricca di capacità e voglia di fare,e forse non hai ancora trovato la strada migliore per te.
Penso che in casa non tutto vada per il meglio,spesso succede,ma credo sia necessario per la tua piena felicità che tu ti rivolga ad un bravo medico,o ad un centro per il comportamento alimentare,se vuoi ti dò gli indirizzi,in quanto i tuoi kg vanno bene rispetto allla tua altezza ma se non ti piaci il problema non si risolve non mangiando,anzi di solito peggiora,e neppure facendo un'attività fisica non equilibrata,troppe volte ho visto belle ragazze per mesi in ospedale,e a volte non si può tornare indietro!
la mancanza del ciclo,amenorrea,il termine esatto,è un grave sintomo di disagio,
TUTTO IL TUO CORPO TI STA PARLANDO,COSA NON VA INTORNO A TE?
Pensaci puoi farcela e non avere paura,la tua vera forma è dentro di te non fuori,non cadere nella trappola!
Imparare ad amarsi cosi come si è è bellissimo e ci fa accettare anche dagli altri,sposta se puoi e se vuoi la domanda e l'energia che usi per dimagrire nel perchè cosi non va!
Ti abbraccio forte forte Maria
2007-03-02 19:36:22
·
answer #2
·
answered by maria f 1
·
2⤊
0⤋
Guarda, cara, ke nn sei affatto grassa! Nn iniziare a pensare come quelle ke alla fine diventano anoressiche! Bisogna dimagrire solo quando è necessario... nn farlo diventare un'ossessione!
2007-03-03 01:59:16
·
answer #3
·
answered by *Jude* 5
·
1⤊
0⤋
Fai attenzione!
Mi pare che il tuo problema sia più psocologico che fisico.
Maria e Paky ti hanno già dato consigli superbi!
Ciao
2007-03-03 01:46:45
·
answer #4
·
answered by Maestrina 2
·
1⤊
0⤋
secondo me,il tuo grasso è nel posto sbagliato....cioè nella tua testa!Corri ai ripari finchè 6 in tempo....e la scomparsa del ciclo è uno dei primi segni. Io son dimagrita troppo e anch'io non ho più il ciclo,ma ormai son già + di 2 anni....ti prego, parla cn qualcuno che è meglio
2007-03-02 23:11:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
nn sei grassa ma ke dieta vuoi fare
2007-03-02 19:06:12
·
answer #6
·
answered by marius438 5
·
1⤊
0⤋
Sei giustissima. Io ero così alle medie e alcune compagne mi dicevano che ero obesa, ma poi ho scoperto che lo facevano per invidia perché io avevo già il seno e loro no. Se non hai più il ciclo è perché mangi troppo poco. Il tuo peso è giusto. Sono alta praticamente come te (sono 1.60) e peso 65 chili cosa dovrei dire io?
2007-03-05 05:01:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non saresti grassa, ma se ti senti tale, nessuno potrà convincerti del contrario. Mi preoccupa la mancanza delle mestruazioni, questo è un sintomo che nell'anoressia è sempre presente. Stai molto attenta, fatti aiutare da un dietologo, il modo migliore per diventare obesi, è proprio abituarsi a mangiare pochissimo. Dopo un po' il fisico si abitua, diminuisce i suoi consumi e appena mangi una mollica, ingrassi .
2007-03-03 01:54:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi sembra che tu sia nel giusto peso, devi sapere che il matabolismo corporeo si modifica a seconda del cibo che si introduce e quindi diminuise e brucia meno calorie quando facciamo una dieta e più di quello non si dimagrisce.
casomai cera di innamorarti di te stessa e qiundi ti sentierai più sicura di te e non pensarai più al tuo peso ma penserai a tutte quelle sensazioni che ti può donare la vita, è una sola goditela.
2007-03-02 19:48:38
·
answer #9
·
answered by grazi1957 2
·
0⤊
0⤋
Il fatto che non hai mestruzione (esclusa la gravidanza) è segno di uno squilibrio nel tuo corpo che potrebbe non gradire il regime alimentare a cui ti stai sottoponendo. L'amenorrea è un campanello d'allarme del TUO corpo per dirti che qulacosa non va: magari la dieta che segui è squilibrata (ecco perchè non perdi peso...non basta non mangiare per dimagrire) e povera di vitamine o minerali . "Mangio pochissimo poco o niente...non ho il ciclo da diversi mesi..." ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ma il rispetto per te stessa se non parte dal rispetto del tuo corpo dove ce l'hai? Come si fa vivere con l'incubo del non mangiare senza mestruazioni, tutto solo per qualche chilo che forse non hai bisogno nemmeno di perdere....Pensaci bene, parlane con mamma, vai da un dietologo che ti spiega come perdere qualche kilo senza morire di fame e senza sentirti male. Vale la pena di spendere due lire per il proprio corpo quando di mezzo c'e la salute!, lasciate stare le diete fai da te!
2007-03-02 19:17:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋