English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A prescindere dal danno fisico che provoca il fumo,vorrei sapere se fumare mentre si segue una dieta porta a "benefici" accellerando cioè il metabolismo,oppure no.
grazie

2007-03-02 00:47:55 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Salute Dieta e fitness

8 risposte

Ciao cara.
Oltre ad averti risposto senza nemmeno aver letto questa domanda su answer in forma privata, ti ribadisco e approfitto anche di questo mezzo per informare una volta per tutte, che le sigarette ( fumo di qualsiasi genere, eh eh eh) non danno nessun beneficio al nostro metabolismo. Anzi, fanno malissimo oltre che per danni che già tutti conosciamo, aumentano la formazione di cellulite, smagliature e piccoli tumori della pelle!!!
Spesso, chi smette di fumare (e questo lo affermo anche grazie ad una mia esperienza personale, non solo per studi effettuati) spesso prende qualche chilo, non a causa della mancata assunzione di qualche sostanza che accellera il metabolismo, ma per una semplice questione psicologica e nervosa. Mancando il gesto della sigaretta, si usano caramelle o "gomme" da masticare, che anche se prive di zucchero, contengono comunque sostanze tutt'altro che dimagranti. In più si assume più cibo, sempre per cause "psico-nervose"!
Il modo migliore e naturale per accellerare il metabolismo è il moto! Con questo, bruciamo grassi, sudiamo e quindi eliminiamo tossine.
E' quindi importante fare del movimento. Non dico che bisogna passare ore e ore in palestra, vanno già bene delle belle camminate oppure una corsa in bicicletta. Consiglio semplici movimenti che non stressano il fisico, ma che favoriscano la circolazione, dunque se lavorate in ufficio, fate due passi all'ora di pranzo, non prendete l'autobus, auto o scooter per tornare a casa, fate le scale... evitate l'ascensore, e non solo per salire (rassodare i glutei) ma anche per scendere (quadricipiti e gambe)!
Infine, se non siete Pareron De Paperoni o Rokerduck, lasciate stare le creme da supermercato o profumeria. C'è chi pensa che una crema che costa l'ira di Dio funzioni solo perchè ha un costo importante! Servono! E' vero! Ma solo ad alleggerire il portafoglio e non il vostro grasso. Fate uso di olii dopo doccia o bagno per la pelle, e dei fanghi di buona fattura regolarmente, delle calze a compressione graduata.
Wanna Marchi è in galera per aver fatto e dellto delle "bippate", non ci cascate anche voi!
Moto, cura della pelle, dieta equilibrata ricca di fibre, vegetali e frutta fresca, e dei buoni massaggi eseguiti da un massoterapista professionale. La magia non esiste! Lo sapevate?
Sacrifici, care amiche mie!!
Ma che soddisfazioni dopo....
Un saluto a tutte le answerine e anche ai maschietti ovviamente. La cura del corpo non è solo per donne!
Paky

2007-03-02 21:31:54 · answer #1 · answered by paky191 4 · 0 0

Se hai la cellulite ti consiglio di seguire questo metodo http://RimediCellulite.teres.info/?xh59
L’alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta.
L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi.

2017-01-31 15:14:21 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Non porta nessun beneficio in termini di metabolismo. Se accelera il metabolismo lo fa solo in virtù del calore che ingerisci respirando il fumo caldo ma guarda che stiamo parlando di 1-2 Kcal per sigaretta. Con quel tanto fai 3 salti sul posto che fai prima e ti risparmi il tumore ai polmoni...

Non so come mai la gente sia convinta che metabolismo veloce=mangio quello che mi pare e non ingrasso. Non fatevi ossessionare dall'idea di accelerare il metabolismo... è solo un aiuto in più a una dieta equilibrata e all'attività fisica, non è la soluzione al sovrappeso.

2007-03-02 03:37:15 · answer #3 · answered by Tim 7 · 0 0

non credo che accelleri il processo della dieta....

2007-03-02 03:16:37 · answer #4 · answered by martaphotographer 5 · 0 0

non accellera niente semplicemente è un diversivo dai morsi della fame

2007-03-02 01:07:35 · answer #5 · answered by SILVIA 4 · 0 0

secondo me è un fatto solo di testa, con il fumo non si dimagrisce o si ingrassa quando si smette è un fatto di volontà, te lo dico per esperienza :)

2007-03-02 01:00:18 · answer #6 · answered by natasha1988 2 · 0 0

nn credo, cmq anke se avesse qualke "beneficio" in merito, visti i danni ke provoca il fumo nn è assolutamente la scelta giusta da fare fumare per dimagrire.

2007-03-02 00:57:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende....C'è fumo e "fumo"....Il secondo ti porta fame chimica....vedi tu..

2007-03-02 00:50:46 · answer #8 · answered by claudiob90 3 · 0 2

fedest.com, questions and answers