English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Kia cee'd ultima nata dalla casa coreana assomiglia un po troppo alla Mazda 3 (vedi "giroporte") la casa cotruttrice intende far concorrenza alla nuova FIat Bravo e VW Golf iniziando dal prezzo concorenziale con un super sconto ......sara vero?

2007-03-01 21:03:06 · 3 risposte · inviata da gianniepinochio 1 in Auto e trasporti Auto e trasporti - Altro

3 risposte

Sinceramente dopo Italia-Korea del 2002, sono diventato notevolmente selettivo nella scelta dei prodotti; ed immancabilmente ogni volta me se ne presenta uno di koreano davanti il mio cervello reagisce mandandomi l'immagine di un cartellino rosso.
Perciò se la macchina di cui parli avesse tutti i problemi di questo mondo, fallisse tutti i test sicurezza, ed esplodesse una volta passati gli 80km/h, nonchè tutto ciò provocasse il fallimento della suddetta casa, mi dispiacerebbe per le eventuali vittime (e licenziamenti dovuti al fallimento), ma sarei felice al settimo cielo. Anzi se per caso durante un test nucleare gli salta una bomba che rade al suolo tutta la korea, (con dispiacere verso le vittime innocenti)l'epressione di massimo rammarico di cui sarei capace è "sono cose che capitano".

Chiaramente le battute "un po' " forti in stile xenofobo sono da prendere molto alla leggera, non voglio offendere nessuno, e anzi lo sterminio di un popolo non sarebbe da augurare nemmeno per scherzo.
Però visto che a quei mondiali Portogallo Spagna e Italia sono uscite in modo dubbissimo, secondo me nel palese intento di lanciare l'economia e i prodotti koreani nel mondo, allora io li boicotto, li boicotterò ed invito chiunque abbia un po' di spirito patriottico a fare altrettanto. E questa seconda parte non contiene battute.

2007-03-01 21:25:49 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 0 1

in europa molto spesso non mi sono gradite queste auto di fabbricazione coreana. anche se l'auto fondamentalmente nasce in europa. internamente la ceed (pronuncia siid) è leggermente più ampia della 307 e della megane, grazie al suo passo record da 265cm. anche se credo che questa misura non vada ad intaccare la posizione che hanno la 147 o la golf sul nostro mercato.per partire avrà quattro diversi motori, tre a benzina e uno a gasolio un 1.6 con turbina a geometria variabile, mentre per il benzina sono disponibili un 1.4 un 1.6 e un 2000, opzionale il cambio automatico. nel corso dell'anno sarà presentata anche la 5 porte e la station wagon.

2007-03-02 12:15:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Foss'anche la migliore auto del mondo, e ho i miei dubbi ,una Kia non la comprerei mai. Secondo me mancano gravemente di una politica dei ricambi a lunga scadenza. Prova a guastare un semiasse dopo 6 o 7 anni....... Sai, un accendino usa e getta mi può stare bene. Anche se si rompe prima del tempo lo butti e ne compri un altro, non si ripara. Ma un'auto è una cosa diversa. E coreani e giapponesi, secondo me, di ricambi, qui in Italia, cioè disponibili senza aspettare mesi, non ne tengono abbastanza e per abbastanza tempo. Magari ti faranno anche un super sconto, ma siccome non sono benefattori ma affaristi, che non è la stessa cosa, da qualche parte i soldi li fanno saltare fuori.

2007-03-02 12:25:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers