English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non è successo sempre, ma diverse volte dopo aver fumato hashish o marijuana mi è capitato di sentire da subito un fastidio alla bocca dello stomaco che si concretizza pochi minuti dopo con conati di vomito.
c'è qualcuno ha provato questo stesso effetto e può darmi maggiori informazioni al riguardo?
grazie!

2007-03-01 21:00:49 · 18 risposte · inviata da eu 1 in Salute Salute - Altro

18 risposte

perchè nel pavimento del quarto ventricolo c'è un centro chiamato CTZ (chemoreceptor trigger zone), un centro sensoriale che si occupa del riflesso del vomito: è formato, tra l'altro, anche da recettori per oppioidi e oppiopeptidi: la marjuana passa la barriera ematoencefalice (BEE) e si lega a questi recettori. mentre nella maggior parte dei casi, questi funzionano da inibitori del riflesso del vomito, in alcuni casi, pare lo stimolino. e questo sempbra essere il tuo caso.

2007-03-01 22:06:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Il THC penetra nelle membrane che rivestono le cellule, passa nel sangue ed in pochi minuti arriva al cervello. Qui si "lega" con alcuni recettori (ogni sostanza che immettiamo nel nostro corpo si "lega" ai suoi recettori ed è per questo che se ne possono sentire gli effetti) che sono presenti nel nostro organismo ed in tutti i vertebrati. Altre funzioni specifiche di questi recettori non sono ancora state individuate.
I principi attivi della cannabis vengono eliminati dall'organismo molto lentamente, possono infatti permanervi fino a 36 giorni dopo l'ultima assunzione.
Fisicamente provoca: un aumento della frequenza cardiaca (il cuore batte un pó piú forte), arrossamento delle congiuntive (occhi rossi), secchezza delle fauci. Può anche provocare sonnolenza, nausea e vomito.
Uno degli effetti piú tipici è il senso di "fame" (fame chimica), la causa è nel fatto che la cannabis va a stimolare i meccanismi alla base del piacere e dell'appetito. Il tuo corpo, quindi, non ha bisogno di mangiare, semplicemente prova piacere nel farlo.
La cannabis provoca un senso di euforia che può causare un'improvvisa loquacità (si tende a parlare di piú), benessere, eccitazione ed entusiasmo, che possono alternarsi a momenti di rilassamento e a volte di depressione. Si abbassa la soglia di reazione agli stimoli, ad esempio basta pochissimo per provocare risate incontrollabili, il flusso di pensieri è piú libero e rapido del solito, a volte incontrollabile anch'esso.
La cannabis è un allucinogeno, può dare quindi anche distorsioni visive o uditive (bagliori di luce, sagome colorate, suoni percepiti in modo piú accentuato o distorti). Anche la percezione del tempo e dello spazio si altera.

Fumando cannabis, uno dei rischi principali è quello causato dall'effetto negativo che il fumo ha sui polmoni e sui bronchi. Una canna equivale a circa 5 sigarette per l'impatto che ha nel nostro corpo e puó dare (come il tabacco) problemi respiratori quali enfisema, e tumori.
Rispetto al fatto che la cannabis dia dipendenza fisica (necessitá del corpo di assumere una sostanza per funzionare normalmente pena la crisi d'astinenza) o tolleranza (necessitá di aumentare le dosi per sentire gli stessi effetti), esiste un dibattito scientifico, ma le ricerche finora svolte sulle scimmie e sui ratti, non dimostrano nulla per quanto riguarda questi fenomeni nell'uomo.
Anche per la cannabis possono esservi situazioni di abuso ed uso problematico (dipendenza psicologica), ma i fattori che portano a questo sono soggettivi e legati ai vissuti, alle esperienze, ed alle problematiche delle persone.
Come per tutte le sostanze il set (stato d'animo, carattere, esperienze passate di chi le assume) ed il setting (posto in cui si è, persone presenti nel momento) influiscono sugli effetti e quindi sui rischi. La cannabis come gli altri allucinogeni, anche se in misura minore, esalta quella che è la personalitá dell'individuo e le sensazioni che si provano nel momento in cui la si assume, ad esempio fumare in concomitanza di episodi spiacevoli o di stati d'animo negativi non fa che accentuare queste sensazioni. Se sei una persona introversa la cannabis amplificherá questa caratteristica.
In alcuni casi le sensazioni negative che sono provocate dall'uso di cannabis (ansia, paranoie) possono portare fino a veri e propri vissuti di panico e paranoidi, nei confronti dell'ambiente e delle persone presenti; allucinazioni e stati di confusione mentale. Normalmente queste sensazioni passano col finire degli effetti.
Raramente, possono verificarsi situazioni di depressione acuta, anch'esse, peró, passeggere.
Un altro rischio cui si incorre è l'improvviso abbassamento della pressione sanguigna, situazione che puó causare svenimenti, vomito ed altre sensazioni negative. Lo stesso genere di sensazioni puó affiorare con l'uso contemporaneo di grosse quantitá di cannabis e alcolici.
L'uso di cannabis, come di tutte le altre sostanze psicoattive, puó slatentizzare (far emergere) difficoltá psicologiche e psichiatriche giá esistenti nell'individuo come depressioni, fobie, schizofrenie e psicosi.
A livello biologico esistono diverse ricerche sui danni cerebrali causati dalla cannabis ma per ora, i risultati dimostrano che le difficoltá mnemoniche (perdita di memoria a breve termine) e l'incapacitá di svolgere alcune pratiche quotidiane (studio) sono legate alla dose ed alla durata degli effetti, cioè si dimostrano reversibili dopo un prolungato periodo di astinenza.
Sicuramente l'uso di cannabis incide negativamente sulla capacitá di attenzione, il controllo motorio ed i tempi di reazione. Per questo è sconsigliabile mettersi alla guida dopo aver fumato o mangiato cannabis. Questi rischi sono detti dose-related (in relazione alla dose): cioè aumentano con l'aumentare dei dosaggi.

Smetti di fumare insomma...

2007-03-01 21:09:10 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 2

è molto semplice: la cannabis interagisce con i recettori del tuo cervello che inducono lo stimolo del vomito, è una reazione perfettamente normale anche se non vedo che cosa ci sia di gradevole nel procurarsela da soli!

2007-03-02 00:24:43 · answer #3 · answered by pizzicatarantata 4 · 2 1

per tutti coloro che hanno dato dell'idiota, dal deficente o hanno detto delle banalita pazzeche al tizio che ha fatto questa domanda. Ma come vi permettete? Purtroppo in molti dicono queste cose pur sapendone poco. Se si fa un cosa che voi non fate non voul dire che chi la fa sia un idiota (a patto che chi ha fumato non dia fastidio). Prendersi un caffe, fumarsi una sigaretta, bere superalcolici, prendere medicine (inutili), un panino al Mc o semplicemente mangiare male (obesita che dilaga) puo fare anche piu male di fumarsi una canna d'erba.
Ci sono tante cose che fanno male,che ti creano dipendenza (la marijuana NO!) o assuefazione, ma si fanno ugualmente senza criminalizzare perche ancora qualche liberta ci è rimasta (anche se ho gia sentito parlare di tassa sui cibi grassi) C'è tanta gente che fuma l'erba x il semplice piacere di fumarla e dovrebbe essere un cogl...? Non sto dicendo che fa bene o che fa male ma ma sto dicendo che
Se non v'interessa l'argomento semplicemente non rispondete dando dell'idiota o del deficiente alla gente. Anche perche qui non si parla ne di cocaina, ne di extasi, crack o eroina, ma si parla di Marijuana (che in aluni paesi è anche legale, ci sono delle norme, ma è legale)

Bisogna informarsi prima di dare un giudizio.

Non prendete questo msg come un attacco, ma è semplicemente un punto di vista diverso.

ah....risp alla domanda.... ma se vomiti evidentemente il tuo corpo non reagisce bene. Non è il caso che smetti o che consulti a un medico?????

2007-03-02 00:20:42 · answer #4 · answered by Sergio C 1 · 2 1

io ho provato a fumarla ieri sera per aiutarmi a dormire, ma con soli 4 tiri, diuna canna abbastanza leggera, ho cominciato a sentirmi male, testa che girava, senza forze, pesantazza degl arti, ed infine vomito improvviso, dopo circa un ora dall aver fumato, inutile dire che è stato drammatico. sto vivendo un lungo periodo di depressione, e l'insonnia è un dei problemi più gravi da gestire, quindi quello che mi hanno propinato come soluzione, non solo si è rivelato fallimentare, ma micidiale.

2016-12-02 22:35:21 · answer #5 · answered by ? 1 · 0 0

per angel con l'avatar coi capelli verdi: ma dove cavolo vivi????? la maria mo' si sniffa?! per te ke fai la domanda: ognuno reagisce a seconda del proprio organismo, a me non è mai successo e non conosco persone ke avendo questo rigetto continuino a fumare. certo puo capitare forse quando esageri, d'altronde non è una cosa ke ci dice di fare il dottore; ripeto credo si tratti di un rigetto da parte del tuo corpo, dipende anke dalle condizioni in cui ti succede, stomaco pieno/vuoto, se hai bevuto(non acqua..) prima, lo stato d'animo... vedi te..

sciao belo
p.s. quanti bigotti

2007-03-01 21:20:23 · answer #6 · answered by marco m 2 · 1 1

se eviti di fumare eviti anche di vomitare .. . .

poi fai te . .

2007-03-01 21:08:11 · answer #7 · answered by Gigi C. 5 · 2 2

perche' cerchi stimoli con queste porcherie,prova a sognare con una bella ragazza

2007-03-01 22:01:40 · answer #8 · answered by mimi' 2 · 1 2

Fuma di meno....anzi..non fumare

2007-03-01 21:14:13 · answer #9 · answered by Ray R 3 · 2 3

Il fumo uccide e se non lo fa ti rende sicuramente più debole...scegli di essere forte!!!

2007-03-01 21:13:14 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 3

fedest.com, questions and answers