English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sto assumendo psicofarmaci per uscire da una brutta depressione ,il problema è ke mi fanno ingrassare anke mangiando poco!credete ke potrei risolvere facendo attività fisica o il problema si risolverà smettendo di assumerli?!!?aiutatemi,grazie.

2007-03-01 20:44:21 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

6 risposte

Non potendo dirti se continuare una terapia o smetterla, per esperienza personale mi permetto giusto di rimarcare l'importanza di una sospensione graduale in caso tu sospenda la terapia. Gli effetti di una sospensione brusca o la riduzione graduale in un breve tempo portano degli effetti molto pesanti.

Non ho la competenza medica per darti una risposta precisa alla tua domanda sul peso. Però l'attività fisica ha effetti benefici su chi soffre di depressione. Me lo disse il mio neurologo e per quanto mi riguarda ho riscontrato quanto sia vero.

Da persona che ha passato un momento simile al tuo ti abbraccio virtualmente e vorrei dirti che queste cure a volte sono necessarie, è un po' come aiutarsi con una stampella, l'importante è non dimenticare mai che la "gamba" va supportata solo per un periodo, per tornare ad essere autonoma.

Spero ti senta meglio presto.

2007-03-03 03:09:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Antidepressivi. Molti farmaci antidepressivi fanno aumentare di peso e in sintesi si possono così riassumere:
1) Antidepressivi triciclici (tipo laroxil, trofanil ecc.): stimolano l’appetito causando un “blocco” del centro della sazietà e liberando così il senso della fame che spinge il paziente a mangiare di continuo, soprattutto alimenti dolci.
2) Antidepressivi del gruppo della sulpiride (tipo deniban, championyl ecc.): stimolano il senso della fame e inoltre fanno aumentare i valori di un ormone (la prolattina), che contribuisce all’aumento del peso.
3) Litio (carbolithium ecc.): è uno degli antidepressivi che più contribuisce all’aumento del peso stimolando il centro della fame ma, soprattutto, facendo diminuire il consumo di energia interferendo sulla funzione tiroidea ( diminuendola).
Infine tutti i farmaci antidepressivi provocano anche secchezza della bocca e, per tale motivo, inducono il paziente a consumare bevande zuccherine in eccesso.

Buona fortuna!!!

2007-03-01 20:49:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao, anche io ne sto assumendo (Zoloft) e anche io ho spesso fame e mangerei più del normale, ma se riesci a regolarti e fai sport dovresti mantenere il tuo peso... Però ti consiglio di non smetterli prima di essere uscita da questo brutto momento... io ne sono sempre dentro, ma un certo miglioramento lo vedo... mi farebbe piacere potermi confrontare con persone che hanno questo problema, perchè non è facile e a volte mi sono buttata giù... in bocca al lupo!!!

2007-03-05 01:48:57 · answer #3 · answered by cappuccetto rosso 2 · 0 0

Buono quello che dice Cippi,fanno aumentare la fame e non c'è nulla da fare, ma non li sospendere improvvisamente, la depressione è una malattia pericolosa. Prova a chiederti se non ti andrebbe capire di più di te stessa con una psicoterapia o una analisi..è l'unica alternativa ai farmaci.... un abbraccio

2007-03-01 22:48:32 · answer #4 · answered by cernia 3 · 0 0

credimi sospendi subito i psicofarmaci per la depressione..non é fisica come malattia é mentale e sopratutto personale quindi combattila con lo sport...leggendo libri e magari perché no fai qualcosa che non fai quasi mai...che neso non hai mai fatto i puzzle?
comincia a farlo uno...magari impegnativo cosi che possa occupare la maggior parte di tempo libero...con gli amici parli sempre del tuo malessere..invitali per un gelato o una serata al karaoke..insomma fai quello che non faresti mai credimi io ho 23 anni e con me ha funzionato e sta funzionando..purtroppo io non lavoro..non riesco a trovarlo bhe mi piace molto leggere libir e li sto leggendo molti quando non sto cercando lavoro ...e bhe da poco é nata in me la voglia di scrivere...non pubblichero mai il libro magari ma mi sta aiutando ad uscire da questo tunne...spero che tu sia forte e lo sarai....dai non demordere...e se hai fame mangia....
non preoccuparti.....ciao...

2007-03-01 22:12:45 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Sei sicura di avere bisogno di quelle sostanze? magari le parole, una terapia con una persona che non stimoli i chimismi dell'organismo e punti a toccare la tua anima dolente con l'amore sarebbe meglio.

2007-03-01 20:55:05 · answer #6 · answered by ? 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers