No, ne soffro da anni e le erbette le ho provate... mai un risultato, nemmeno minimo!!!!
Se non vuoi psicologo nè psicofarmaci analizzati da sola facendo un pò di autoanalisi, io lo faccio da qualche mese e sto davvero meglio.
Prova cioè a pensare all'origine del problema, fai associazioni libere di parole (scrivendole) e poi prova a dargli un senso, prova ad interpretare i sogni, ecc....
All'inizio ti sembrerà una perdita di tempo, ma vedrai che dopo qualche mese, riuscirai a capire alcune cose che dovevi tirar fuori e piano piano la situazione migliorerà!!
Provaci, e se vuoi, contattami e ne parliamo ancora!!!
2007-03-01 11:19:59
·
answer #1
·
answered by Lallina 3
·
0⤊
0⤋
Non capisco tutta questa avversione verso gli psicofarmaci.
E' logico che non bisogna abusarne, ma qualunque cosa (anche il caffè o le gomme da masticare) se "usata" in modo eccessivo è dannosa.
La psicoterapia è molto importante, ma i farmaci in molti casi sono indispensabili; la soluzione migliore sarebbe psicoterapia E psicofarmaci. E non parlo per sentito dire, perchè l'ho provato e lo sto ancora provando sulla mia pelle.
Non si può curare tutto con la sola forza di volontà; conosco persone che sono depresse da una vita e si rifiutano di assumere farmaci perchè vogliono guarire "da soli".
Oh certo, come no. I risultati si vedono.
Comunque i medicinali di erboristeria sono efficaci solo nelle persone con ansie non troppo gravi.
Per Max: "la depressione per me è una cosa molto esagerata ed enfatizzata..un buon lavoro che ti da soddisfazione e di da sul serio da fare te la fa completamente dimenteicare..."
No, non è vero. La depressione non ti fa vivere, ti perseguita giorno e notte, ogni ora e minuto; tutto quello che fai ti sembra inutile e privo di senso, non riesci a dormire la notte nè ad alzarti la mattina, non riesci a dedicarti a NIENTE, tantomeno ad un lavoro impegnativo.
Certo, un po' di ansia è normale, c'è l'hanno tutti.
Purtroppo se aumenta e trova terreno fertile, essa può trasformarsi in panico (non sempre) e "andare a braccetto" con una probabile depressione.
La depressione E' UNA MALATTIA e come tale va curata.
I pregiudizi verso i farmaci sono dovuti anche e soprattutto ad una grande ignoranza riguardo questo campo.
2007-03-01 08:59:12
·
answer #2
·
answered by Klaire-kun L 3
·
2⤊
0⤋
Innanzi tutto la depressione è una malattia, e come tale va diagnosticata da un medico. Se sei contro gli psicofarmaci potrebbe esserti utile rivolgerti ad uno psicanalista o a uno psicoterapeuta. Sostanze naturali che possono aiutarti ci sono, ma in Italia sono illegali...
Se, come spero, hai usato il termine depressione a sproposito, e quello che intendi è l'ansia, per quella conosco tante persone che l'hanno sconfitta con l'omeopatia (solo se ci credi fermamente), o con la fitoterapia. Potresti provare a prendere della pappa reale, che ti dia un po' di energia! Non dimenticare il cioccolato! Un bel quadretto di cioccolato ogni tanto (senza esagerare) fa molto bene. Il principio, nei mali che coinvolgono la nostra psiche è che più ti fidi del metodo, più questo funziona...
2007-03-01 22:30:45
·
answer #3
·
answered by jhon d 5
·
1⤊
0⤋
Se si manifestano attacchi di panico, non sono sufficienti.
Innanzitutto, visita dal medico, che valuterà le cure del caso: non aspettare, prima affronti il problema , prima ne esci.
Psicoterapia, ottima, psicofarmaci di sostegno iniziale, se servono. Poi si levano, sono come le stampelle: a nessuno piacciono, ma servono per riprendere a camminare...
Forza !!!!!!
2007-03-01 09:05:14
·
answer #4
·
answered by an16 4
·
1⤊
0⤋
ne dubito
2007-03-01 09:01:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non credo neppure io ,io prendo qualcosa per l'ansia da tanto tempo e non fanno male ...capisco il tuo timore anche io non volevo cominciare aprenderle però non potevo vivere in quel modo stavo troppo male ,quindi ringrazio che esistono,certo dopo una cura ,bisogna anche autogestirsi ,ora li prendo solo alla necessità ,non ne abuso ,però ripeto sto meglio.invece provando con altri metodi perdi solo tempo e non guarirai mai ,perchè sappi che dalla depressione e ansia si può guarire basta impegnarsi,ciao
2007-03-01 08:51:36
·
answer #6
·
answered by antossal 6
·
1⤊
0⤋
E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?O17n
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.
2017-02-09 16:44:15
·
answer #7
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
che bel nome sara mi piace..
prima di tutto sara mia ansia,depressione e attacchi di panico sono cose diverse...
l'ansia è una cosa piu lieve è una cosa generaliazzata che hanno un po tutti..quindi si puo benissimo tenere a bada senza medicinali...
la depressione è diversa ma non è gravissima..c'è chi prende farmaci e chi no...secondo me è una cosa che non può essere superata con i farmaci..è uno stato psicologico che nella vita un po tutti hanno per vari motivi riguardanti l'andamneto della nostra vita..ma se una persona ha una vita piena fatta di tante cose lavoro amici famiglia mica puo stare a pensare alla depressione prima o poi passerà...la depressione per me è una cosa molto esagerata ed enfatizzata..un buon lavoro che ti da soddisfazione e di da sul serio da fare te la fa completamente dimenteicare...
be per quanto riguarda gli attacchi di panico e crisi di vario genere be quelle sono cose pericolse e se non vengono curate e bloccate in tempo con le medicine si puo andare a finire un giorno o l'altro a farsi un sedativo al pronto soccorso e non finisce li...gli attacchi sono cose che vengono all'improvviso e non si possono controllare con le proprie forze e hanno dei sintomi molto piu evidenti e forti della depressione e dell'ansia..addirittura sintomi fisici..quindi in questi casi bisogna intervanire asslutamente con i farmaci per non andare a finiere sotto l'aflebo pieno di sedativo...o addirittura al manicomio..cmq anche io sono contro i farmaci ma in questi casi se non si interviene puo peggiorare la situazione...be spero di esserti stato d'aiuto..
ciao
2007-03-01 09:00:56
·
answer #8
·
answered by max 4
·
1⤊
1⤋
io uso rescue remedy (fiori di bach). se trovi un bravo erborista che sia anche un po' psicologo ti potrà fare anche un rimedio personalizzato. auguri!!
2007-03-01 08:59:07
·
answer #9
·
answered by rossy 2
·
0⤊
0⤋
Vai giù di Zoloft.Miracoloso
Good luck
2007-03-01 08:49:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
un mio amico gli ha provati e mi ha detto che su di lui, hanno funzionato.. sono contraria anch'io in molti casi, all'assunzione di psicofarmaci..
buona fortuna!
2007-03-01 08:48:42
·
answer #11
·
answered by mari 3
·
0⤊
0⤋