Io non sono favorevole e ti spiego anche perché
1. ti accorgi che sei incinta solo quando l'embrione HA UN CUORE CHE BATTE! Anche se è grande 5mm è comunque una vita. Io ho fatto l'ecografia alla 6+3, era vivo!!!!!
2. Se non desideri gravidanze che STIANO ATTENTE E TENGANO SU LE MUTANDE!!!
3. Se si son calate le mutande devono sapere che esistono ospedali in cui puoi partorire in anonimato e lasciare il bambino in adozione e sotto cure mediche, ciò è valido anche per le straniere, mi raccomando! Divulgate questa cosa, l'informazione non è mai abbastanza!
4. I medici che lo effettuano come caspita fanno a dormire la notte????
5. La cattiva mamma mancata avrà seri problemi psicologici, conosco una ragazza che per paura dei genitori ha abortito, l'ha accompagnata sua cognata. Be', ha passato un periodo di sensi di colpa, rimorsi e danni morali non indifferenti.
6. DONNE CHE NON DESIDERATE BAMBINI: O VI PRENDETE LE VOSTRE RESPONSABILITA' O METTETEVI NELLA BORSETTA UN PRESERVATIVO, E' VERO CHE IL RAPPORTO E' UN PO' MENO BELLO MA ALMENO NON DIVENTERETE ASSASSINE!!!
Ecco qua, sono forse stata un po' dura ma è quello che sento nel cuore, portando in grembo un cucciolo d'uomo (o donna ? :-) ) da quasi 4 mesi...
2007-03-01 23:33:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Io sono favorevole alla libertà.....personalmente non abortirei mai (sono alla 23esima settimana di gravidanza e sono felicissima), ma ritengo che legalizzare l'aborto sia stato un atto di civiltà.
Rendere possibile l'interruzione di gravidanza senza far rischiare la vita e la fertilità alla donna non ha certo comportato un aumento di aborti, li ha solo resi più sicuri e consapevoli. I medici che li praticano non lo fanno per profitto e accolgono le pazienti con una sensibità diversa rispetto ai macellai di una volta (quasi sempre almeno....)
2007-03-01 23:21:25
·
answer #2
·
answered by nocciolinecioccolato 1
·
4⤊
0⤋
Forse non sei sicura della tua scelta? Io son favorevole, personalmente non so se vi ricorrerei, però mi sembra più che giusto tutelare quelle donne che per un qualsiasi motivo non possono o non vogliono portare a termine la gravidanza. Sicuramente in Italia manca una forte educazione sessuale, per cui purtroppo c'è chi ricorre all'aborto per non aver preso precauzioni prima, ma esistono tanti altri casi e comunque non sta al medico ne a nessunaltro giudicare. E' un intervento così delicato che solo chi lo subisce ne conosce le conseguenze. Inoltre se fosse illegale (come lo era prima) si ricorrerebbe agli aborti clandestini che mettono in serio pericolo una vita umana già nata. MI pare che si sta rischiando di dare più importanza a poche cellule che a una persona adulta.
2007-03-01 05:18:26
·
answer #3
·
answered by piccettina 4
·
4⤊
1⤋
L'aborto e' la soppressione di una vita umana (se proprio non vogliamo usare il termine omicidio). Se io fossi un medico e mi obbligassero a farlo, piuttosto cambierei mestiere e andrei a fare la badante. Quello dell'ostetrica e' un lavoro bellissimo perche' fa venire al mondo i bambini, ma se invece deve servire a togliere la vita allora e' quasi meglio andare a fare il soldato...almeno si spara a nemici armati!
2007-03-01 05:14:41
·
answer #4
·
answered by Grilla Parlante 6
·
5⤊
2⤋
Favorevole all'aborto!
2007-03-01 17:10:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Un'ostetrica é un medico, non credo che dovresti dare il tuo parere, ma solo fare il tuo lavoro. Quello che pensi é una cosa tua personale, ma dato che l'aborto é legale devi farlo se ti viene richiesto.
2007-03-01 05:08:03
·
answer #6
·
answered by L'utente col puntino 6
·
4⤊
2⤋
penso che la libertà e la responsabilità spettino al genitore, non al medico
2007-03-01 23:20:20
·
answer #7
·
answered by Tranen 3
·
2⤊
1⤋
sono per la libertà di poter scegliere!
quindi sono favorevole all'aborto in determinate circostanze.
2007-03-01 20:52:36
·
answer #8
·
answered by lapeppa 3
·
2⤊
1⤋
personalmente non sono favorevole,ma mi rendo conto che sono scelte molto personali che spesso non danno spazio a moralismi perche' dettate da situazioni,circostanze sfavorevoli.con questo non giustifico l'aborto,ma ne capisco le cause.spesso lo si vede come la soluzione piu' facile...ma di facile ha ben poco,specie dopo averlo fatto...
2007-03-01 14:09:23
·
answer #9
·
answered by truzzy 3
·
2⤊
1⤋
sono favorevole all'aborto solo in casi eccezionali,gravi malformazioni del feto,gravi complicanze della gravidanza che mettano a rischio la vita della madre,vittime di stupri o donne malate che sicuramente trasmetteranno la malattia al feto portandolo alla morte dopo qualche mese.per il resto assolutamente contraria!!!perchè un figlio è una vita,una parte di noi che non si può e non si deve rinnegare.non sono i problemi economici che ci devono portare a decidere per la morte,perchè in quel senso esiste l'arte dell'arrangiarsi,un bambino non ha bisogno di vestiti griffati all'ultimo grido basta che non abbia freddo.e per chi dice "è capitato" fatti suoi,nel 2007 i figli devono essere voluti non devono "capitare".kiss.
2007-03-01 10:08:35
·
answer #10
·
answered by maryx 4
·
2⤊
1⤋
Io sono favorevole all'aborto perchè in alcuni casi può succedere che sia difficile tenere il bambino, comunque è anche vero che, come ha già detto Valentina, diventerai un medico e dato che è legale devi praticarlo qualsiasi sia la tua idea
2007-03-01 06:49:27
·
answer #11
·
answered by ρι¢¢σℓα ѕησω 4
·
2⤊
1⤋