English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perché avete paura dei musulmani?
da quanto tempo?
appartenete a qualche categoria (partito, religione...) in particolare?

per islamofobi si intendono quelli che fanno di ogni erba un fascio e hanno paura non solo degli estremisti fondamentalisti, ma dei musulmani tutti.

2007-03-01 03:06:20 · 42 risposte · inviata da maroc 7 in Politica e governo Immigrazione

gnuranta una volta non eri così virulenta e volgare nelle risposte, cosa ti è successo? cmq anche tu hai scritto le tue ragioni.

2007-03-05 05:06:29 · update #1

42 risposte

Non ho paura dei musulmani, anzi li rispetto tanto. E' una religione, come qualsiasi altra, vero?
Non rispetto gli estremisti, i talebani, tutti quelli che si servono della ignoranza del loro paese, per fare credere che è Allah quello che dice che si deve ammazzare! Allah mai ha detto questo! Qualcuno dovrebbe finire con i mullah bugiardi!

2007-03-06 04:17:35 · answer #1 · answered by nuit_magic_9 1 · 2 0

Ho paura solo di chi non rispetta gli altri ,purtroppo ce ne sono tanti non solo nelle religioni ,che si nascondono dietro anche politicamente

2007-03-01 04:02:58 · answer #2 · answered by bici113 6 · 11 1

Dalle e dalle, se spezza anche o metalle. Hai capito? Io non ho paura dei musulmani, ma ho paura di tutti i cretini, perchè chi ragiona, sa sempre trovare un equilibrio, nelle cose che fa. Perciò, non si va a schiantare su i grattacieli, non si imbottisce di bombe nelle metropolitane non obbliga le donne a mutilarsi i genitali. Brrrr, saremo uno schifo di capitalisti occidentali, ma vi prego EVITATECI E LASCIATECI SOLI... p.s. tu resta .....

2007-03-01 03:25:43 · answer #3 · answered by Anonymous · 13 4

Il problema e' come loro capiscono la loro religione, e come la loro religione viene insegnata a loro, dai loro maestri. Godfather ti ha risposto bene!
Il disprezzo, la sottomissione, la subordinanza, eventuali aggressioni, e permessi che dovrebbero essere vietati,cose vietate che dovrebbero essere permesse, tutto inteso secondo alcuni. Per loro stessi. Ma se tu non conosci niente, non ha paura di niente. Su questo hai ragione!Non e' giusto dire che tutti i musulmani sono talebani! Ma quando una teoria, oppure la sua interpretazione non e' giusta, non si puo' accogliere cosi, per fare brodo. Io so che non tutti sono uguali. Ma la teoria insegnata la dottrina insegnata, e' il problema. A quell punto,non posso dire che il nero e' bianco. E so che la massa che li ascolta purtroppo segue! E allora io ho piu' paura per la loro stessa moglie e figlia che per me stessa! Sapere che viene insegnato un modo di guardare di separatismo, tra' maschio e femmina con conseguenze atroci, separatismo tra' fedeli e non fedeli con disprezzi atroci! Non tutti sono uguali ma come faccio io a sapere chi capisce e chi no? Tanto nessuno dice "odio gli infedeli e le donne!
Io non appartengo a nessun partito particolare.Loro appartengono ad un partito, particolare. Io questo momento non sto parlando dei musulmani, sto parlando della loro teoria e come loro la capiscono. Sperando che i musulmani, non disprezzino ne gli "infedeli" ne le donne.Tu che dici come consideranno le donne?
Tu che dici come afforntano una persona se quella parla allo steso modo come contro il vaticano?
Tu che ne dici? Se tu hai davanti a te una macchina sensza freni e non hai paura be, che ti devo dire, complimenti. Non hai nemmeno il senso del pericolo! Ma quello che mi fa' male e' come vedono le donne e i non musulmani. Come viene insegnato di stare lontano da loro e guardarli con disprezzo!
In realta' non si tratta di una paura da parte nostra, ma da parte loro. E mi chiedo perche mai vogliono modoficare le nostre leggi, ma a scapito delle loro donne? Pperche cercare di modificare il sistema di un paese, mentre da loro uno deve rispettare le leggi che trova la' e basta? ma dai, io non ti capisco. la prepotenza e l' arroganza non viene accettata da nessuno, e tu domandi perche
la terra gira?
NON STO PARLANDO DI PERSONE STO PARLANDO DI UNA TEORIA !
RISPETTO PER TUTTI: NON SOLO PER ALCUNI
RISPETTO ANCHE PER LE DONNE
RISPETTO ANCHE PER GLI ANIMALI
RISPETTO ANCHE PER GLI INFEDELI
RISPETTO NON SIGNIFICA GUARDARE GLI ALTRI COME SE FOSSERO INFERIORI SPORCHI DEMONI NEMICI E NEMICI DI UN DIO CHE PERMETTE LA VIOLENZA ALLE DONNE ED OBBLIGA
LIBERTA DI PENSIERO PREGO
LIBERTA DI POTER DIRE NO GRAZIE
LIBERTA DI POTER DIRE NO GRAZIE ED ESSERE PERO ANCORA RISPETTATI
hai capito forse adesso il perche :liberta', rispetto.
Perche non vai a insegnare il coraggio nel amore e
nell' uguaglianza da qualche moschea?
A si mi scordavo solo fuori ci stanno gli ignoranti?
Parlo di una teoria non di tutti i suoi servi.
Io non parlo delle persone come se fossero tutti cosi, solo della teoria.So, che ci stanno buoni musulmani ovunque!
Come anche cattivi cristiani ovunque!

2007-03-01 04:44:21 · answer #4 · answered by wm 5 · 10 3

Perchè Sono COMPLETAMENTE e PROFONDAMENTE a sfavore della 'religione' musulmana. Una religione che insegna ai bambini che è giusto morire per Allah, che è giusto lapidare le donne se vittime di abusi sessuali, che è legittimo tagliare una mano ad un ladro e via dicendo non rientra per me nella definizione di religione.Bensi' di stile di vita violento e intollerante.
Non capisco inoltre come mai i musulmani che sono qui pretendano di fare come fossero a casa loro (vedi velo per le donne,moschee, abolizione di crocifissi) e quando poi un italiana scende dall'aereo in Marocco deve coprirsi la testa perchè i locali potrebbero indignarsi.perchè noi ci dovremmo piegare alle lorousanze e loro no?L'Islam è la religione dell'Intolleranza.

2007-03-01 09:36:36 · answer #5 · answered by Sakura 3 · 11 5

non mi fanno paura loro,ma la loro interpretazione del corano!!!

2007-03-01 04:14:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 10 4

Ciao!...Ecco che rispondo ad una tua domanda.
Non si tratta di avere paura degli islamici,si tratta di averne le scatole piene della loro arroganza,pretesa di fare cio' che vogliono a casa nostra,della loro mancanza di volonta' da parte loro per primi ad integrarsi con noi"infedeli".
Guarda che parlo con cognizione di causa ,ho potuto vivere l'elettrizzante esperienza proprio di persona,dato che mi abita sulla testa una famiglia di marocchini,tra l'altro classificabili come "persone per bene",quindi gia' appartenenenti a coloro che non delinquono,insomma,una normale famiglia con figli,e anche pieni di soldi...non sto a dire fatti come,anche questa,affermazione in base a fatti e certezze venute fuori in sette anni di forzata pacifica convivenza con queste persone.E non vado avanti perche' ne avrei fino a domani.Quindi se le persone "per bene"sono questo,...il resto e' storia.

2007-03-01 03:20:23 · answer #7 · answered by valentina m 3 · 12 6

tendo ad essere diffidente verso i mussulmani. Il fatto che io abbia conosciuto alcune persone mussulmane assolutamente degne, gentili ecc ho sempre un po' di timore a causa delal concezione della donan che molti di loro hanno.

Oggi ho 32 anni, quando andavo ancora a scuola venne un imam per incontrare gli studenti (sopratutto studentesse, ho fatto le magistrali), sono rimasta scioccata dalle sue idee. Crescendo ho avuto conferma che molti uomini mussumani sono misogeni, spesso quando un ragazzo mussulmano mi guarda vedo nei suoi occhi desiderio e disprezzo allo stesso tempo.

2007-03-01 03:17:17 · answer #8 · answered by nevermore_bb 3 · 11 5

i mussulmani sono falsi... falsi prima di tutto con loro stessi...

Non si possono seguire tutti i precetti del corano e contemporaneamente credere veramente nella democrazia (per come viene intesa nel mondo occidentale)

Anche i mussulmani moderati tollerano la violenza degli estremisti perchè, anche se la ritengono sbagliata, la considerano in maniera macchiavellica... ossia "il fine giustifica i mezzi" ...l importante è che l islam trionfi sulle altre religioni , lo insegna lo stesso Profeta....

Vorrei chiedere se vi è qualke mussulmano se veramente ritiene la figura del Profeta da emulare in quanto Moralità (al di la delle sue imprese da stratega militare)

2007-03-02 12:14:16 · answer #9 · answered by lazzarone69 2 · 8 3

Permettetemi prima questa citazione:

«Se un misantropo si fosse proposto di fare l’infelicità del genere umano, che avrebbe potuto inventare di meglio che la credenza in un essere
incomprensibile, sul quale gli uomini non avrebbero potuto mai mettersi
d’accordo e al quale avrebbero attribuito maggior importanza che alla loro
stessa vita?» (Denis Diderot)

Poi immaginatevi come i nativi amerindi parlassero dei conquistatori spagnoli (spada e croce) o le popoalzioni del maghreb degli arabi conquistatori (spada e mezzaluna).

Unite il tutto al profondo e solerte impegno profuso dai capi religiosi di predicare ed imporre (anche con la forza) la propria fede perchè unica e veritiera.

Miscelate energicamente con l'aggiunta a piacere di fanatismo, integralismo, ignoranza, potere, bombe, stragi, ecc. e dovreste cominciare ad avere qualche risposta che non sia di parte sulle paure religiose, sia mussulmane che non.

2007-03-01 21:16:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 5 0

io voto Fini, il primo leader italiano ad aver proposto il voto per gli immigrati regolari e lavoratori.
Secondo te sono islamofobico?
Secondo me ce ne sono tanto a destra quanto a sinistra... la xenofobia è trasversale, anche se i sinistrorsi non lo vogliono ammettere

2007-03-01 04:39:42 · answer #11 · answered by Vincent 4 · 9 4

fedest.com, questions and answers