English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi date qualche consiglio? si tratta di emicrania senz'aurea, che colpisce in particolare l'occhio destro, provo fotofobia e nausea (spesso vomito proprio. bleah!)

2007-03-01 01:27:16 · 9 risposte · inviata da chimie19 4 in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

9 risposte

L'unica cosa è sentire uno specialista, credo. Se lo hai già fatto non so proprio cosa consigliarti. Purtroppo l'emicrania è una brutta bestia (hai mai letto il libro di Oliver Sacks che si intitola appunto Emicrania?) e deve essere 'domata' da persone competenti.

2007-03-01 01:36:16 · answer #1 · answered by Ivory33 6 · 0 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?2d0i
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-08 18:45:31 · answer #2 · answered by Todd 4 · 0 0

Io è da una vita che ho questo problema e ti dico ciò che hanno detto a me per "contenere" il problema, praticamente certi cibi si devono evitare (come insaccati,cioccolata,formaggi),controlli annuali della vista (l'emicrania può dipendere da questo anche),tenere le giuste distanze da tv/pc e fare una pausa per la vista,appena si avverte il dolore prendere subito qualcosa per evitare che cresca..
Ora,magari per altri queste cose possono funzionare...però a me capita spesso che anche se evito i cibi da evitare,se uso gli occhiali, non sto tanto a pc e mi prendo il mio aulin...l'emicrania arriva lo stesso, e quando arriva non c'è modo di farla passare e mi dura anche per due settimane.Il fatto è che non è solo una questione di stare attenti,ci sono anche fattori di ereditarietà,predisposizione,anche lo stress poi influisce molto.
Mi hanno consigliato di andare da un neurologo a farmi prescrivere una cura preventiva...prova ad andarci,magari riesci a risolvere questo fastidioso problema (e non fare come me che non ci sono ancora andata...)

2007-03-01 19:54:49 · answer #3 · answered by Silvia S. 4 · 0 0

Sintomi
L'emicrania è caratterizzata da attacchi di dolore moderato o forte e deve includere una delle seguenti caratteristiche: dolore in un solo lato della testa, senso di nausea, fotofobia e fonofobia o dolore che peggiora col movimento. I sintomi e la loro durata variano considerevolmente da paziente a paziente, da un attacco all'altro.

L' emicrania complessa o emicrania con aura è preceduta da un insieme di sintoni specifici chiamati aura, che comunemente si manifestano come una distorsione nella vista. L' emicrania comune o emicrania senza aura, al contrario, non presenta questa caratteristica. Gli altri due tipi di emicrania sono il mal di testa vascolare e il mal di testa a grappolo.Normalmente, l'emicrania è una patologia ereditaria e comincia a manifestarsi durante l'adolescenza, nonostante alcuni studi indicano che potrebbe iniziare sin dall'infanzia. L'emicrania è più frequente nelle donne che negli uomini in età compresa fra 15 e 45 anni. La frequenza degli attacchi tende a diminuire con l'avanzare dell'età. Cause
Le cause dell'emicrania non si conoscono del tutto, non si esclude un possibile gene ereditario. Nei Paesi sviluppati si è incrementato, negli ultimi quarant'anni, il numero di pazienti con emicrania, Si presume che lo stile di vita e fattori ambientali abbiano un ruolo importante fra le cause che scatenano l'emicrania.Fra i fattori che possono far scatenare il dolore ci sono lo stress, l'insonnia, il caffè, il cioccolato, vino rosso e altri alimenti; in più anche una postura scorretta, specie al computer. Alcuni studiosi hanno notato un assottigliamento della materia grigia nella zona del cervello che gestisce il doloreQuest'assottigliamento varia a seconda dell'intensità e della frequenza degli attacchi. Altri studiosi, invece, notano un ispessimento della corteccia celebrale nella zona occipitale che gestisce la vista. Per questo, in alcuni tipi d'emicrania si ha della cecità totale o parziale per un certo periodo di tempo...Ciao

2007-03-01 12:55:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Prova con la pranoterapia, l'emicrania è un tipo di disturbo
classico che puo' essere trattato in modo naturale in grado di rilassare
le tue tensione nervose ed apportare un riequlibrio energetico alla tua psiche. E' molto utile per arrivare alle cause del tuo problema.

Ciao!

2007-03-01 05:45:37 · answer #5 · answered by aldebaran 1 · 0 0

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Le informazioni qui riportate hanno solo un fine illustrativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici - Leggi il disclaimer

L' emicrania {dal greco hemikranion 'un lato del capo'} è un tipo di mal di testa, spesso molto intenso. È una malattia di origine neurologica.


[modifica] Sintomi
L'emicrania è caratterizzata da attacchi di dolore moderato o forte e deve includere una delle seguenti caratteristiche: dolore in un solo lato della testa, senso di nausea, fotofobia e fonofobia o dolore che peggiora col movimento. I sintomi e la loro durata variano considerevolmente da paziente a paziente, da un attacco all'altro.

L' emicrania complessa o emicrania con aura è preceduta da un insieme di sintoni specifici chiamati aura, che comunemente si manifestano come una distorsione nella vista. L' emicrania comune o emicrania senza aura, al contrario, non presenta questa caratteristica. Gli altri due tipi di emicrania sono il mal di testa vascolare e il mal di testa a grappolo.

Normalmente, l'emicrania è una patologia ereditaria e comincia a manifestarsi durante l'adolescenza, nonostante alcuni studi indicano che potrebbe iniziare sin dall'infanzia. L'emicrania è più frequente nelle donne che negli uomini in età compresa fra 15 e 45 anni. La frequenza degli attacchi tende a diminuire con l'avanzare dell'età.


[modifica] Cause
Le cause dell'emicrania non si conoscono del tutto, non si esclude un possibile gene ereditario. Nei Paesi sviluppati si è incrementato, negli ultimi quarant'anni, il numero di pazienti con emicrania, Si presume che lo stile di vita e fattori ambientali abbiano un ruolo importante fra le cause che scatenano l'emicrania.

Fra i fattori che possono far scatenare il dolore ci sono lo stress, l'insonnia, il caffè, il cioccolato, vino rosso e altri alimenti; in più anche una postura scorretta, specie al computer. Alcuni studiosi hanno notato un assottigliamento della materia grigia nella zona del cervello che gestisce il dolore. Quest'assottigliamento varia a seconda dell'intensità e della frequenza degli attacchi. Altri studiosi, invece, notano un ispessimento della corteccia celebrale nella zona occipitale che gestisce la vista. Per questo, in alcuni tipi d'emicrania si ha della cecità totale o parziale per un certo periodo di tempo.

Consiglio in molte città presso ogni presidio ospedaliero esiste un reparto di terapia del dolore, interpella loro.

2007-03-01 02:32:31 · answer #6 · answered by lunotto 3 · 0 0

Attento a tutti quei cibi che hanno la potenzialita di scatenare l'emicrania...come alcolici, cioccolata, caffe, te, formaggi (o meglio tutte loe fonti di tirosina,sostanza che poi è trasformata dal corpo in dopa,dopamina ed andrenalina e quindi fungono da eccitanti).

Ti sarai accorto che alcuni alimenti piu di altri te la scatenano.
Evita esposizione a luci e rumori troppo forti e il guardare x lungo tempo uno schermo (pc,tv..etc..)

In piu come cura farmacologica si usano sopratutto i TRIPTANI,parlane col tuo medico e chiedigli se è il caso di prescriverteli...sempre che non l'abbia gia fatto.


www.myspace.com/maryel83

2007-03-01 02:31:29 · answer #7 · answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7 · 0 0

informate da un buon NEUROLOGO fate visitare e resta sotto controllo adesso ci sono trattamenti molto efficace

2007-03-01 02:26:38 · answer #8 · answered by Ysabel 3 · 0 0

1. Fai sport (meglio se aerobico: corsa, bicicletta)

2. Bevi caffè regolaramente

3. Prendi un analgesico APPENA arriva il dolore

4. Se lavori al PC, riposa spesso la vista.

5. Premi con l'indice tra l'occhio e il naso per qualche secondo quando senti il dolore

6. Iscriviti ad un corso di yoga / rilassamento

7. Mangia cibi leggeri

2007-03-01 01:39:55 · answer #9 · answered by Carlito 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers