io ho mio padre camionista, ci sono vari fattori perché si sorpassano di continuo
1-i datori gli danno un certo tempo per arrivare al posto di scarico e quindi non guardano i limiti di velocità
2-quando un camion scarico dietro ad un camion carico anche se vanno a stessa velocità in un rettilineo e si avvicinano ad una salita il camion scarico è costretto a sorpassare quello carico perché quello carico perde i giri del motore e fa perdere i giri anche a quello scarico. ecco perché quello scarico lo sorpassa
2007-03-01 09:58:39
·
answer #1
·
answered by natasha1988 2
·
0⤊
0⤋
perchè ora i camion hanno il limitatore, ogni camion ce l'avrà impostato di un km/h in più o in meno, non può essere esattamente uguale, e siccome se ne sbattono delle regole e degli altri e devono guardare i consumi pestano al limite senza prendersi la briga di adeguare la velocità anche se di poco.
2007-03-01 09:07:21
·
answer #2
·
answered by Leonidas 4
·
2⤊
0⤋
nel dritto,la velocità nn è mai la stessa,dunque troverai quello che va 1 pelo + forte e dovendo andare al max a 89 km/h,sei costretto ad usarli tutti,xciò se ti trovi uno davanti che fa gli 88,lo sorpassi! se invece lo trovi in discesa,devi sapere che i camion nn viaggiano sempre pieni o vuoti,xciò un camion vuoto,in discesa,andrà molto + veloce di 1 pieno!e se li trovi n salita......bè è la stessa cosa! o pensi che 1 camion vuoto debba stare dietro ad uno pieno costretto a viaggiare a 40- 50 all ora,quando potrebbe andare a 89 km/h????e poi...l' ultima cosa,credi che 2 camion che si sorpassano ,siano + pericolosi di 2 macchine? se la pensi così,ti consiglio di passare 1 giornata sopra a qualche camion,ti posso assicurare che vedrai il mondo dell autostrada sotto un altra luce!!!!
2007-03-01 16:52:55
·
answer #3
·
answered by alchemistyc 3
·
0⤊
0⤋
Tutti i camion hanno un limitatore di velocita' tarato a 90kmH ma non tutti sono esatti(qualcuno lo ha tarato 1-2 kmH in +) avendo il controllo elettronico dell'acceleratore(cruis controll) nessuno molla mai. Contattatemi per approfondimenti
2007-03-01 12:33:24
·
answer #4
·
answered by bamboloccio2 1
·
0⤊
0⤋
Bastasse il bollino posteriore della velocita max a garantire il rispetto della velocità saremmo a cavallo, andrebbe invece applicato al vetro anteriore, così magari lo leggerebbero !
Ciao.
2007-03-01 10:23:56
·
answer #5
·
answered by pertilato 1
·
0⤊
0⤋
c'è poco da capire!non crederai che tutti debbano mantenere la destra zitti e buoni per far passare a te a 180 all'ora perchè non hai tempo da perdere!
un sorpasso con il camion ha dei tempi!se lo fa in modo corretto, senza tagliarti la strada, ma ti disturba il solo fatto di dover aspettare che lo termini,bè allora quello strano sei tu!e sono io a non capirti!non ci sei solo tu in autostrada!
se vuoi una strada senza auto e senza code vai in una pista da corsa e sfogati lì.
il camionista è strano?! e tu che ti metti le stelle da solo invece sei normale??!!!!! :-)
2007-03-01 10:16:18
·
answer #6
·
answered by vic vic 4
·
1⤊
1⤋
Ciao,io sono un camionista e vorrei ricordare a tutti voi che quando andate a fare la spesa volete la frutta fresca,il latte di giornata,volete il giornale e la rivista,esigete i pezzi di ricambio per le vostre auto,volete i televisori nuovi i computer,volete andare nei negozi e trovarli straboccanti di ogni ben di dio,volete vestiti,detersivi,vi servono penne, carta,avete bisogno di tutto,ebbene vi chiedo vi domandate da dove arriva tutta questa roba?Vi siete chiesti come fa ad arrivare nei negozi tutto ciò che vi serve? Vi domandate per un momento chi siano questi "camionisti",brutti,e sporchi,volgari e prepotenti?Gentili personaggi che vi indignate per il loro comportamento,mi piacerebbe che ricordaste che prima di tutto siamo persone con tutti i pregi e difetti del caso,proprio come voi,che noi nella strada ci lavoriamo purtroppo è il nostro ambiente di lavoro,cosi come per l' impiegato è l' ufficio,la fabbrica per l' operaio,lo studio per il professionista, con la differenza che nei vostri ambienti di lavoro avete a che fare solo con chi esegue la vostra stessa attività,e non vi dovete confrontare,mi piacerebbe che a volte pensaste che ci sono delle persone che 24ore su 24 garantiscono a tutti voi tutto ciò di cui avete ed abbiamo bisogno,con la neve la nebbia la pioggia il sole sempre ogni giorno,per essere trattati alla fine come delinquenti della strada che devono stare li buoni e fermi perché ci siete voi che vi innervosite che per un sorpasso ci vogliono chilometri,mentre lui l' irresponsabile sta portando quello che domani se non trovate al negozio subito protestate.Certo non siamo santi,tantomeno la mia e una difesa ad oltranza è solo lo sfogo di un camionista che sente e vede commenti di persone che non vanno al di là del proprio naso.Io se potessi vi lascerei le strade libere per poter fare in modo che i nostri giovani abbiano cosi modo di correre ancora più forte ciao e grazie a tutti voi della considerazione di noi cattivi camionisti.
2007-03-01 09:42:16
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
me lo chiedo anche io ogni volta che scendiamo è facciamo la Firenze Roma ho gli incubi quello è il punto più brutto dell autostrada trovi camion che si sorpassano da ogni parte
2007-03-01 09:09:34
·
answer #8
·
answered by konnye 7
·
0⤊
0⤋
Concordo con te sul fatto che si assiste ad un fenomeno spiacevole e, aggiungo io, molto pericoloso.
Per la spiegazione, non conosco nessun camionista però sono al corrente che la tempistica per loro sia una questione importante e anche se sorpassare in quel modo non guadagni tempo, credo che sia un modo per eludere il problema.
Poi c'è il fatto della MONOTONIA.....quegli eroi, avvolte corrono per 8-9 ore di fila ( se non più...)....
Cmq c'è un CODICE DELLA STRADA apparte (una sorta di carboneria) solo per i camionisti.
2007-03-01 09:08:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perchè sono dei cafoni...e tanto se succede qualcosa loro sono gli ultimi a farsi male!!!!!
2007-03-01 09:15:23
·
answer #10
·
answered by Martina 5
·
0⤊
1⤋