English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho avuto sl due crisi ma prendo un farmaco due pastiglie al giorno, pensate sia troppo? visto ke il lasso di tempo tra una crisi e l altra è stato di due anni e ke a parte qalke mal di testa ogni tanto nn ho alcun fastidio. qualcuno sa dirmi di piu?

2007-02-28 02:10:44 · 5 risposte · inviata da fioridelcielo 3 in Salute Salute - Altro

prima di tutto grazie per le risposte. e grazie mille a mantra... le tue parole sono state di conforto comunque io l ho presa abbastanza bene sl ke a volte il futuro mi spaventa un po, per via delle gravidanze ecc sapete i foglietti indicativi dei farmaci ne dicono di tutti i colori anke se il mio neurologo mi ha rassicurato e anke il mio fidanzato mi rassicura anke se so ke dentro di lui è molto spaventato visto ke lui ha sempre assistito al fattaccio. per il resto io faccio una vita normale esco da sola vado in palestra ecc. e cm dici tu mantra io confido nel Signore spero nell Eterno nn sono atea sono e mi ritengo una sua figlia. grazie.

2007-02-28 02:41:41 · update #1

hei nessuno sa dirmi asltro sull argomento? è impostante

2007-03-01 04:00:42 · update #2

un forte periodo di strss o lo stare sempre nervosi anziosi puo far venire una crisi secondo voi? ( per ki ne capisce qualcosa a riguardo e ovvio)

2007-03-01 22:14:09 · update #3

5 risposte

L'epilessia è fontamentalmente una problematica derivante da stato emotivo molto intenso, infatti in genere persone che non ci soffrivano ne hanno avuto episodi dopo fatti gravi familiari lutti separazioni etc. Infatti la natura di queste crisi è proprio un blak aut del cervello che in quel momento rifiuta la "corrente" rifiuto totale della realtà ed avviene la crisi.
Per quanto riguarda il tuo dosaggio lo può sapere e consigliare soltanto il tuo medico, non puoi assolutamente fare da sola ne accettare consigli da estranei su anwers.
Innanzi tutto devi imparare ad accettare questo fatto che tu ha questi episodi la prima nemica di questo stato è la non accettazione, non devi sentirti una persona malata ne te ne devi vergognare, puoi conviverci normalmente con una qualità di vita normalissima.
Le crisi a distanza di due anni sono molto positive nel senso che ci sono stadi ben peggiori penso che nei sei a conoscenza sicuramente ti sarai informata. La guarigione significa soltanto non avere più crisi non è che hai un virus.
La regola numero due dopo la totale accettazione come un dato di fatto è che dovresti capirne bene la causa scatenante e questo anche lo puoi fare con il tuo neurologo, ma sicuramente anche di questo ne avrete già parlato.
Poi devi lavorare dentro di te per ritrovare quella calma dentro al tuo cuore con la consapevolezza che tu sei amata, anche se non senti troppo amore vicino a te nel senso che non ti basta hai te che ti ami e che hai vicino il tuo dolce angelo custode e la presenza di Dio, spero di non offenderti se sei atea ma lui è in ogni caso con te anche se tu non ci credi, ma Lui crede in te.
Impara e scopri la meditazione ti dona la pace che cerchi il contatto più profondo con il tuo cuore.
Ricordati sempre che sei amata anche io ti voglio bene,
se hai bisogno di sentire ancora una mia parola di conforto sul mio link mantraluce c'è la mail.
Ti abbraccio forte forte.

2007-02-28 02:26:54 · answer #1 · answered by Mantraluce 4 · 0 0

ciao, io sono epilettica dal 1989, e da qell'anno nn ti dico quanti farmaci ho provato. finalmente da sei anni il mio epilettologo mi ha trovato una cura giusta, prendo 2 pastiglie la mattina e 2 pastiglie la sera. devo fare il dosaggio ogni 6 mesi circa. nn si può guarire dall'epilessia, ma la puoi tenere sotto controllo con i medicinali giusti. il mal di testa è classico dopo una crisi, nn preoccuparti...io ho dovuto aspettare 2 anni x prendere la patente xke avevo crisi continue ma ora vivo tranquilla!

2007-02-28 10:27:21 · answer #2 · answered by gℓαмσυя 6 · 1 0

carissima, NON interrompere mai la terapia. Il mal di testa non è correlato nè alla terapia (ac.valproico?), ne all'epilessia. Indaga sulle cause.
Non si guarisce. Circolano in ambienti medici voci circa la possibilità di interventi chirurgici, ma le opinioni sono molto discordanti. Personalmente non lo farei mai!
Se non trovi risposte adeguate, comunque, consulta un buon neurologo.
Sappi che è una malattia subdola. Anche se sei sotto trattamento basta una forte amozione o un dispiacere per annullare l'effetto del trattamento. Ma sii serena.... si vive e non male!
Auguri.

2007-03-02 03:48:51 · answer #3 · answered by personalissima2001 1 · 0 0

io penso che con una terapia adatta, si possa imparare a controllarla, e a diminuirne gli attacchi... ti do un link utile

http://www.telethon.it/informagene/dettaglio_malattia.asp?id=18

2007-02-28 10:15:15 · answer #4 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 1 1

Ma.....hai un medico curante????
L'epilessia è una cosa seria....il tuo medico saprà sicuramente di che intensità è e se ci sono margini di guarigione...chiedilo a lui!
Và da lui direttamente, se temi che i tuoi genitori non ti dicano la verità...lui ha il dovere di informarti e di rispondere ad ogni tua domanda.
Un abbraccio grande

2007-02-28 10:14:52 · answer #5 · answered by picchis 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers