English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

diciamo che domani si da una nuova lege in Italia!!!!!
TUTTI STRANIERI A CASA TRA UN SOLO POPOLO!!!!
andate a votazzioni!!!!!
CHI VORESTI RIMANERE ANCORA?????
romeni, polachi, marochini, cinesi, albanesi, turchi, .......ecc?
PER CHE!!!?????
o in altri parole: quali "stranieri" sono piu amati(SOPORTATI) di voi italiani????

2007-02-27 07:30:29 · 36 risposte · inviata da straniera 2 in Politica e governo Immigrazione

LO SO CHE VOLETE CHE TUTTI DEVONO ANDARE....ma sieti "OBLIGATI" di votare solo uno che deve rimanere???

2007-02-27 07:32:45 · update #1

per tuttti, speciale SANDI 66: VOLEVO solo sapere quelé il popolo che lo amati di piu, che e piu vicino a vostro cuore!!!!! non capisco perche sieti arabiati!!!!

2007-02-28 22:19:59 · update #2

per ANDREEA 656: cosa dici si parliamo in romena(mia lingua), inglese, franceze o tedesco????? mi le cavo con tutti questi lingue!!!!! diciamo come conosco scrivere italiano!!! come mai tutti capiscono e tu no????? FORSE sei tropo inteligente per y.answers!!!!!! ACCETI LA SFIGA??????

2007-02-28 22:23:45 · update #3

scusa a tuttti che non scrivo giustissimo!!!!! ho vistuto solo 8 mese in Italia, e queli che non capiscono, meglio non rispondono, non voglio ofendere a nessuno!

2007-02-28 22:25:11 · update #4

per TARIE: sono romena!!!!

2007-02-28 22:26:35 · update #5

SCUSATE IL MIO MODO DI METERE LA DOMANDA!!!!! ho sbagliato io,e mi dispiace, quasi tutti mi avvete deto che non vi piace questa domanda! allora voglio sapere: CHE """"POPOLO"" (persone di questo popolo) CHE VIVVE IN ITALIA E PIU VICINO DI VOSTRO CUORE???????????????? quali personi sono piu bravi(la magior parte di loro)???????

2007-03-01 07:28:32 · update #6

36 risposte

Rumeni . Li preferisco perchè in quanto cristiani come noi non sollevano il problema dell'integrazione religiosa , inoltre parlano una lingua neolatina come la nostra e pertanto hanno meno difficoltà ad imparare l'italiano , inoltre sono europei e condividono un bel pezzo di storia comune alla nostra e a differenza di polacchi e marocchini non sono mai venuti in Italia a seguito delle armate di Patton ad uccidere e stuprare nessuno !

2007-02-28 00:34:56 · answer #1 · answered by almagutt 4 · 3 3

Io sono un'italiana che vive all'estero. Quindi una straniera.
Stando dall'altra parte della barricata, posso dirti che giudicare tutti a seconda della nazionalitá é una pessima idea. Secondo questo ragionamento io sarei una mafiosa che mangia pizza tutti i giorni.

2007-02-27 22:26:03 · answer #2 · answered by L'utente col puntino 6 · 9 2

Gli stranieri più "sopportati" sarebbero quelli in regola, che non rubano, che non uccidono.. che si comportano civilmente.
Ma direi di più: manderei via tutti coloro che non rispettano le regole del vivere civile siano stranieri che italiani. I delinquenti stranieri nei loro paesi d'origine, mentre gli italiani li manderei ad aiutare i popoli africani.

2007-02-27 22:20:39 · answer #3 · answered by andrea gg 6 · 8 2

ciao anche io sono straniera come te
pero non mi piace il modo in qui hai posto la domanda ....
in ogni parte del mondo ce il razismo da pertuto .....credo anche nell tuo paese e nell mio .....
siamo straniere tute e due si......a me non interessa chi non mi vuole
voglio bene a tuti quelli che mi vogliono bene ......
credimi non ha importanza da dove vengo .....e non voglio dirlo
pero sono lo stesso una straniera come te ......voglio bene al italia ,pero mi manca il mio paese .......
siamo straniere e viviamo qui .....alora rispetiamo quelli che ci hanno ospitatto ....il rispeto si vince rispetando
ciao (lo so anche io non scrivo bene)


da straniera ti rispondo tuti quelli che lavorano onestamente
(credimi io non credo nell europa unita ,o nell citadino dell mondo ,e una balla che serve solo come eticeta)
ciao

2007-03-01 06:38:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 0

Ciao straniera, io sono uno straniero nel tuo bel paese, troppo triste, come lo ha definito il vs/telegiornale ieri sera, parlando delle condizioni del popolo. Ricca di verita' la tua risposta di cosa pensano i rumeni degli italiani. Alla tua specifica domanda non posso risponderti in quanto se in Italia i nostri politici mi obbligassero nel fare questa scelta li spedirei sulla luna senza biglietto di ritorno. Sai io in Italia non vedo stranieri, ma solamente uomini nati in un paese diverso dal mio. Accetta le mie scuse per quanto ti hanno fatto i miei connazionali con le loro interperanze e giudizi nei tuoi confronti. Coraggio, vai avanti che molti come me Ti e Vi vogliono bene e continueremo a volervene anche se ci etichettano come buonisti. Riciao.

2007-02-27 11:07:40 · answer #5 · answered by ardito 3 · 9 4

Io manderei fuori tutti gli italiani!! :-))

Seriamente non potrei scegliere. Sceglierei di tenere qui le persone oneste di tutte le razze. Quelli cattivi, fuori.
Gli stranieri mi sono simpatici tutti perché io, italiana di nascita e di origine, sono cresciuta negli stati uniti.
Là eravamo tutti mescolati! :-)

2007-03-02 06:26:07 · answer #6 · answered by Silvia N 3 · 4 1

Ragazzi era solo un gioco che voleva stuzzicare.
A me è piaciuto perchè leggendo le risposte si nota la mentalità Nazionalista. Non è un offesa solo che prima di arrivare all'america che noi tutti sognavamo dobbiamo convivere ancora.
Cmq L'italia è il paese più ospitale che conosco e dico a straniera che mai cacceranno nessuno se è civile.
Però... Però, non approfittiamo della ingenuità dello straniero, perchè è qui per portarci un pezzo della sua cultura.

2007-02-28 12:09:33 · answer #7 · answered by Foglia_brucata 2 · 4 1

se gli stranieri rispettassero le nostre leggi e la nostra cultura e noi cercassimo di capirli,rendendo loro più possibile un'integrazione per me potrebbero restare tutti.Purtroppo però molti non hanno alcuna intenzione di integrarsi,di rispettare le nostre leggi e il nostro modo di essere,in primis i musulmani;a volte mi viene da pensare che la loro sia come una crociata neo confronti di noi "cani infedeli"..che tristezza!!

2007-02-28 05:09:03 · answer #8 · answered by Alice 3 · 6 3

hai voluto farti del male ed eccoti servita . io sono rumena come te . ma guardiamo in faccia la realtà . non si puo piacere a tutti . la maggior parte delle risposte cattive arriva , probabilmente , da persone troppo giovani o stupide . perche dare tanta importanza a loro quando la gran parte degli italiani non è affato razzista. e poi diciamoci la verità anche noi siamo razzisti a volte . dai ... i zingari sono emarginati anche da noi e molti ce la tengono con i ungheresi . e poi la grande crisi economica non aiuta . il popolo ha la sensazione che noi stiamo rubando qualcosa a loro e non capisce che siamo noi che paghiamo le pensioni a loro e che in un paese con crescita demografica zero lo stato conta su di noi e sui nostri figli per continuare ad avere una previdenza sociale . quanto alla paura per la loro cultura ... è normale per loro . noi veniamo da un paese che nonostante diverse invasioni e occupazioni siamo rimasti RUMENI di lingua e cultura senza subire la loro cultura ma loro non hanno mai avuto quest'esperienza quindi non lo sanno che non rischiano la loro cultura ma semmai siamo noi a rischiare la nostra . e poi come si può chiamare razzista chi affida i propri genitori o figli e la propria casa nelle nostre mani ?

2007-03-01 21:32:14 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

nn rispondo alla domanda ma intervengo per sottolineare che c'è un pò di ignoranza in giro (in particolare mi riferisco a misss- ellee)...... i musulmani nn sono una razza.... ci sono tanti musulmani italiani come te! La domanda parla di stranieri, quindi non italiani, senza nessun riferimento alla religione.

Beh, con "ignoranza in giro" non mi riferivo certo a te e a come scrivi, ci mancherebbe visto che sei straniera. Ma alla questione che molti tendono ancora a confondere le religioni con le nazionalità.

2007-02-28 18:55:09 · answer #10 · answered by tarie 2 · 3 1

Non capisco il senso della tua domanda. Perche'??
Vuoi sapere quanti razzisti ci sono in Italia? Quanta gente e' arrabbiata per colpa di qualcuno e che fa di tutta l'erba un fascio??
Se hai letto le risposte, credo che tu ne abbia avuta la riprova. Peccato, io credevo che ad una domanda cosi', senza senso,scusami, le persone si sarebbero rifiutate di rispondere, proprio perche' non ha senso fare una classifica del genere!!
Dio Santo, siamo tutti uomini!!!! Come si puo' dire che tutte le mele sono marce, solo perche' nel cesto ce ne sono alcune? Quali sono le unita' di misura, per valutare un uomo?? Dalla sua nazionalita', dal colore della pelle, dalla sua religione??
Scusatemi tutti,(o quasi) credevo che si dovesse valutare una persona dal suo valore, guardando nel suo cuore e nei suoi occhi,non chiedendole da dove viene!!
Se potessi manderei via dall'italia tutti coloro che non hanno capito cosa significa essere uomini. Tutti coloro che non sanno capire ed amare il prossimo. Tutti coloro che per egoismo, guardano solo la facciata senza vedere cosa si nasconde dietro!!
L'unica straniera, che non vorrei come vicina, scusami ma sei tu, perche' non concepisco come una persona, possa solo pensare di poter fare delle votazioni per espellere altre persone, da un qualsiasi paese.

2007-02-28 09:41:16 · answer #11 · answered by sandy66 5 · 5 3

fedest.com, questions and answers