Se leggi il mio profilo capirai che sono un "maniaco" dei cocktail, ora ti racconto un episodioche mi è capitato ed anche il mio comportamento.
Roma ore 18:30 (forse un po' troppo presto), entro in un locale con grossa insegna COCKTAIL BAR in zona centro, chiedo per favore un "Negroni vecchia ricetta" (è il mio primo parametro di test di un locale, cocktail abbastanza semplice 1/3 Vermouth Carpano Classico, 1/3 Bitter Campari, 1/3 Gin, direttamente nel bicchiere con due/tre cubetti di ghiaccio e rigorosamente fetta d'arancia, in alternativa nulla).
Il barman prende lo shaker (ORRORE....) e versa nell'ordine: Martini Rosso (accettabile, fino ad un certo punto), Bitter Martini (costa meno), Gin sconosciuto da bottiglione 2 litri, Punch al mandarino (che cosa c'entra?), tappa lo shaker, lo scuote e versa il tutto in calice gelato con (STRAORRORE) fetta di limone e con un sorriso mi dice "Prego, il suo Negroni".
Sono inorridito, ma con la classe che mi contraddistingue gli dico che la "maionese" se la può bere lui, gliela offro volentieri, ma che per favore mi faccia un cocktail come dico io e lo guido sulla strada del Negroni.
Il barman stizzito, mi dice che lui il Negroni lo aveva sempre fatto così e nessuno si era mai lamentato.... Bevo il cocktail chiedo il prezzo, lo raddoppio e pago.... poi rivolto al barman gli faccio presente che per fare il suo mestiere ci vuole un "minimo" di professionalità, se inizialmente mi avesse detto che il Negroni lo faceva con qualche modifica, lo avrei accettato, ma spaccaire quella "slavatura di piatti" per la bibita per eccellenza era troppo.
Altre volte ho avuto delle piacevoli sorprese:
ALASSIO (SV) richiesta il solito Negroni, vedo il barman che prende il dosatore, lo guardo con aria delusa, il barman calmisimo guarda me e mi dice: se vuole glielo faccio senza dosatore, ma potrei alterare leggermente le dosi e non sarebbe più lui.... Grande la mia stima e come dicono i francesi chapeau ! ! ! !
2007-02-26 22:20:17
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
in particolare mi ricordo di un bar dove abito io,in estate del 1990 c'era la banconiera non mi serviva mai,anche se ero l'unico cliente al bancone non ho mai capito perchè non mi serviva.
questa banconiera ora è mia moglie(avrei avuto buoni motivi di lamentarmi ma non potevo cerco andare da mio suocero titolare del bar a lamentarmi.)
ciao ilmuro
2007-02-27 05:24:02
·
answer #2
·
answered by ilmuro71 4
·
3⤊
0⤋
Una sera decidiamo (il mio ragazzo ed io) di andare a mangiare in una trattoria dove non eravamo più stati da tempo ma che ci era sempre piacuta molto, sia per la qualità dei piatti che per l'ambiente. Quello che non sapevamo era che nel frattempo era cambiata la gestione. Mezz'ora di macchina per arrivare, e già nel parcheggio qualcosa ci pare strano: quasi deserto. Entriamo e non c'è nemmeno una persona. Nessuno ad accoglierci. Ci sediamo ad un tavolo e dopo una mezza eternità (iniziavamo a credere che fosse chiuso), compare un cameriere vistosamente scocciato della nostra presenza. Non un benvenuto, non un saluto, scompare da dove era venuto per tornare dopo qualche minuto con il menu, che ci scaraventa letteralmente davanti. Quando finalmente ricompare e riusciamo a ordinare, quello che volevamo non c'è. Scegliamo altro, e l'essere scontento se ne va sempre con la stessa espressione scocciata stampata in faccia. Ci sentiamo piuttosto a disagio, e inizia a maturare nella nostra mente un pensiero: scappare da quel posto ostile e inospitale. Ma avendo ormai ordinato, decidiamo di pazientare. Chissà, magari dopo tutto ne vale la pena. Aspetta, aspetta, e non accade nulla. Passano i minuti, i quarti d'ora, e dopo più di mezz'ora di attesa ancora neanche l'ombra del nostro cibo. A questo punto la nostra pazienza (e la fame!) ha raggiunto il limite, ci alziamo e ce ne andiamo. Sosta alla prima pizzeria incontrata per strada e mai più tornati in quel posto.
2007-02-27 05:38:06
·
answer #3
·
answered by Goccia Di Luna 4
·
2⤊
0⤋
1 volta in 1pizzeria d 1città ke ometterò.. : ) ho assistito ad una rivolta dei clienti.. x1pizza si aspettava 1media d 120 minuti...e ad ogni richiesta più o meno gentile di dove fosse finita la propria pizza ai camerieri t veniva intimato d tornare a sedere e d nn rompere...ad un certo punto 1tipo e la sua ragazza si sono alzati e se ne sono andati calciando le sedie..decisamente la pizzeria col servizio peggiore ke abbia mai trovato...
2007-02-27 05:29:11
·
answer #4
·
answered by jules 5
·
2⤊
0⤋
ti dico solo che durante un meeting aziendale in un hotel a 5 stelle zona toscana (capoluogo) abbiamo trovato le camolette/lumachine nell'insalata!!! l'avevano lavata male!!! che schifo!!! nessuno al nostro tavolo ha piu osato toccare l'insalata!!
2007-02-27 05:29:02
·
answer #5
·
answered by zoe86 4
·
2⤊
0⤋
Ho fatto il barman quando ero giovane, e una cliente di passagio mai vista ne conosciuta mi ha raccontato questa barzelletta.
Un ragazzo possiede un organo sessuale molto lungo, ma ha l'handicap di essere balbuziente, il che gli rende difficile abbordare le ragazze.
Un giorno non ne puo' piu' e decide di fare qualche cosa per cui va dal dottore: "Aaaappena aaaapro la bobobocca le dooonne fufuggono!...nonon popotro' mamai seservirmi di queeeello di cui Dio mimi ha dodotato!".
E il dottore: "Non e' grave.
Voi conoscete senza dubbio il rapporto fra corde vocali e organo sessuale.
Bastera' con una piccola operazione tagliare il pene e la voce tornera' normale". Dopo l'intervento effettivamente il ragazzo non balbetta piu', ma una settimana dopo ritorna dal dottore per lamentarsi: "Dottore, e' orribile.
Ora con quello che mi resta non posso fare grandi cose. Potreste rendermi il pene lungo come prima?".
E il dottore: "Tr...Tr... Troppo ta...tardi!".
2007-02-27 05:21:03
·
answer #6
·
answered by blu_sex 6
·
2⤊
0⤋
c'è un bar dove vado spesso con gli amici a fare colazione,il titolare non ha mai risposto ai saluti sia prima di consumare che dopo
una volta in una pizzeria ho chieso le posate e mi hanno risposto incomincia a mangiare con le mani che tra un pò te le porto @_@
sono cose che succedono ^___^
2007-02-27 07:40:30
·
answer #7
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
lavoro nel campo della ristorazione.
ho molta esperienza e gestisco locali. Ci tengo in modo assoluto al cliente, ma purtroppo spesso il personale è la principale causa del cattivo servizio, e per questo spesso le cose me le faccio io.
Odio la strafottenza dei camerieri, sono poco svegli. Esigo l'ordine e la pulizia. Trovo molto utile capire dove il cliente non è soddisfatto.
Da cliente guardo la cortesia e i tempi di attesa se sono ragionevoli.
Essendo anche barman, mi ha sconvolto il Negroni della risposta precedente. Questo capita anche perchè non si è abbastanza istruiti.
2007-02-27 07:24:25
·
answer #8
·
answered by pasqualina72 2
·
1⤊
0⤋
Tavolata 15 persone. Ordiniamo.
dopo mezz'ora ancora non ci avevano servito. chiediamo. ci dicono di aver pazienza che hanno molto da fare. Un'ora dopo ancora niente. richiediamo e il cameriere ci dice che le pizze stanno per essere infornate. Aspettiamo un'altra mezz'ora e ... nada! Dopo due ore di attesa ci viene detto che sono in forno di pazientare ancora pochi minuti. Aspettiamo aspettiamo e niente arrabbiati e affamati decidiamo di andarcene e passando per la cucina abbiamo visto che non solo era vuota ma che il forno era SPENTO e il colmo il proprietario pretendeva i soldi del coperto e delle bibite!!! RISSAAAAA!!!!!!!!!!!!! ma siamo troppo civili e ... stupidi!
2007-02-27 05:59:06
·
answer #9
·
answered by red_bilberry025 5
·
1⤊
0⤋
dove vado io hanno un buon servizio
2007-02-27 05:20:54
·
answer #10
·
answered by serena l 3
·
1⤊
0⤋
rimango quasi sempre delusa e l'istinto è quello di segnalare al proprietario che i suoi dipendenti sono degli incompetenti e che glifanno scappare i clienti ma poi lascio perdere
2007-02-27 05:17:21
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋