English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo la batosta di ieri datami dal neurologo di mia madre(che è bravissimo in tutti i campi) mi vedo ancora più grassa e non so se il suo modo brusco di parlarmi è stato utile x me o no,ancora non riesco a capirlo.Di solito lui è molto soft,se mi ha fatto notare quanto sia obesa e detto assolutam di dimagrire 30 kg probabilm l'ha fatto xkè mi conosce, x farmi reagire. Ma avrei bisogno anche di una vostra ulteriore spinta,dato che in questi gg mi avete aiutato così tanto.Per me è diventata una fissazione la mia obesità anche perchè prima d'ora non ero mai stata grassa.Adesso mi vedo in un corpo da balena che non riconosco come il mio,eppure lo è, con tantissimo grasso soprattutto sul ventre che fino ad 1 anno fa è sempre stato piatto.

2007-02-26 17:55:45 · 16 risposte · inviata da lella 1 in Salute Dieta e fitness

16 risposte

Ciao Lella,
innanzitutto a tutto c'è rimedio, se lo vogliamo. Quindi rimboccati le mani e convinci soprattutto la tua testa, il tuo cervello, ke devi mettercela tutta. Non è chiaro dalla tua "domanda" come tu sia potuta ingrassare diversi kg in un anno; forse analizzandone la causa ed eliminandola otterrai risultati migliori e duraturi. Detto questo, rivolgiti ad un bravo dietologo ke ti dia un'alimentazione corretta ed aiutati con dell'attività fisica leggera ma costante (es. 30-40 minuti di camminata veloce o di cyclette al giorno). Puoi abbinare alla dieta degli integratori naturali che ti aiutino a perdere peso e a tenere sotto controllo gli stimoli della fame.
Ed infine vai dritta per la tua strada senza farti influenzare dalle critiche degli altri. Fidati solo del parere di esperti, come lo è sicuramente il neurologo di mamma, che probabilmente sta cercando di scuoterti dall'apatia. Ricordati che l'obesità porta a conseguenze gravi sulla salute, specialmente se incomincia in giovane età; in ogni caso non ti devi ammazzare con una dieta ferrea, bensì con una dieta bilanciata che ti faccia perdere ca. 300 gr. alla settimana, in modo da poter mantenere i risultati ottenuti e da non perdere massa magra.
In bocca al lupo!
PS Quando ti senti giù puoi scrivermi e cercherò di darti un poì di coraggio.

2007-02-26 18:37:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ti dico una cosa:
Quando le persone ti obbligano a fare una cosa (soprattutto la dieta), istantaneamentente ti passa la voglia di farla! Ti prendono x il **** e te nn reagisci, piangi, ti chiudi in te stessa e ti sfoghi con il cibo, aumentando il tuo problema! Finchè un giorno, nn ti svegli con il pensiero di voler dimagrire.. ma nn x gli altri.. x te!!! Nn devi farlo per orgoglio verso gli altri, ma x una tua soddisfazione personale!!! Un aiuto, potrebbe essere un psicologo dei disturbi dell'alimentazione.. per parlarne, soprattutto, quando ci saranno i primi successi..sarà un'ulteriore spinta..io ci sono passata e ci sto passando..se vuoi, contattami pure..
ricorda, la cosa fondamentale, è di nn deprimerti!!! un bacio ciao ciao

2007-02-27 02:26:34 · answer #2 · answered by Sole Negli Occhi 4 · 1 0

Non dici quanto pesi e quanto sei alta.Per tanti anni sono stata sovrappeso,anche se mai obesa.C'era ovviamente chi commentava, chi prendevano in giro,chi offendeva,chi faceva battutine. Ma sono dimagrita SOLO quando e' partita da me la volonta' di farlo. Avevo 17 anni,e ho maturato in me stessa la voglia di "alleggerirmi".Mi sono fatta accompagnare da mia mamma da un dietologo serissimo,mi ha pesata,visitata,misurata,anche l'ossatura.Mi ha fatta sedere e mi ha chiesto cosa amavo mangiare e cosa no.Ed ha programmato una dieta personalizzata in base ai miei gusti ed ai miei fabbisogni giornalieri.Ho perso 4/5 kg nell'arco della dieta ( 40 gg circa anche perche' nn facevo palestra ne' movimento).Quando l ho finita,il mio stomaco era talmente abituato a non superare piu' certi limiti che, senza piu' seguirla pesando cibi e senza mangiare diversamente dai miei familiari, nell'arco dell'anno dalla 46/48 iniziale sono diventata una 44.Sono passati tanti tanti anni. Al momento sono una 42.Quindi ti rispondo che ce la fai se ce la vuoi fare.Tutte le risorse e la forza e la volonta' sono dentro di te.Non iniziare una dieta x lasciarla a meta' davanti ad un compleanno,un gelato ("tanto poi domani la riprendo"...). Iniziala solo se senti che e' davvero quello che vuoi fare senno' ti demoralizzi ancora di piu' davanti al fallimento. I primi tempi e' dura,ma quando cominci a perdere peso e ti senti piu' leggera e carina e ti senti qualche sguardo in piu' addoso ti arriva una carica,un energia un ottismo che ti chiedi " Ma xke' nn l ho fatto prima". Pensa soprattutto alla tua salute ed a tutti i problemi che porta l 'obesita. FORZA!! Forza!! Siamo tutti con te! Guardati allo specchio e ditti guardandoti negli occhi "CE LA Faro'!" .Ti sono vicina xke' ti capisco ,nn sai quanto..... un ex-cicciottella

2007-02-27 02:22:16 · answer #3 · answered by dolce181 3 · 1 0

io sn dimagrita 50 kg in sette mesi adesso mi sento benissimo ma nn devo mangiare pranzo un po di frutta o yogurt alla sera un secondo cn contorno senza pane

2007-02-27 08:06:59 · answer #4 · answered by marius438 5 · 0 0

niente e impossibile

2007-02-27 07:32:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao cara Lella!
Il neurologo è stato forse un pò rude perchè voleva spronarti e sapeva che solo mettendoti davanti in modo schietto e netto al tuo problema tu avresti avuto il coraggio per reagire.
Quello che invece ti posso dare è un pò di incoraggiamento, il mio affetto e la mia comprensione. So per esperienza che fare una dieta, specie quando si devono perdere alcuni kg non è mai un percorso facile e lineare; spesso ti sentirai giù e vorrai mollare tutto pensarai di non farcela e che non serve a nulla continua .. se avrai quei momenti ricordati che io e credo tutte le ragazze/i di answer che ti rispondono saranno pronti a spronarti ad andare avanti perchè per riuscire a dimagrire ci vuole tanta forza e costanza.. piccoli passi uno dietro l'altro! In bocca al lupo Lellina.. so che ce la farai! :-)))

2007-02-27 05:44:38 · answer #6 · answered by red_bilberry025 5 · 0 0

Forza che ce la fai! Troverai la forza dentro di te e nelle persone che ti circondano... Vai!!!

2007-02-27 04:26:02 · answer #7 · answered by Miri81 7 · 0 0

fino ad un anno fa ? uhm 30 kili ? uhm ? sdramatizzando un po non è che stai per avere dei gemelli e che piu che del psicologo ti ci vorrebbe un pediatra ? :D

2007-02-27 03:13:07 · answer #8 · answered by OSensei 7 · 0 0

ciao lella io ho iniziato la dieta a novembre, naturalmente sono andata da un dietologo, e quando ho iniziato pesavo ben 87 kg ora a distanza di 4 mesi peso 75 kg un buon inizio ancora devo perdere qualche kg ma ti assicuro che appena inizierai a perdere i primi kg troverai la forza dentro di te di andare avanti, io ho 24 anni e ho sempre avuto dei problemi di peso e fin ora avevo provato di tutto senza mai ottenere un risultato, la spinta a mettermi di impegno l'ho trovata dentro di me guardando le fotografie dell'estate e provando ribbrezzo nei miei confronti e mi sono detta non sono brutta perchè lo devo diventare? vai da un bravo dietologo ma che ti ispiri fiducia e vedrai che anche tu ce la puoi fare, devi pensare che molte persone sono dimagrite tu non sei da meno forza lella trova la forza dentro di te e inizia a cambiare le cose perchè solo tu hai questa capacità.
in bocca al lupo

2007-02-27 03:03:26 · answer #9 · answered by SILVIA 4 · 0 0

Tanti auguri Lella, tifo per te !
Devi assolutamente iniziare una sana dieta alimentare, anche per guadagnarci in salute.
Innanzitutto però devi probabilmente conquistare il tuo equilibrio psichico e soprattutto recuperare la tua dignità personale con un pizzico di orgoglio !

2007-02-27 02:37:46 · answer #10 · answered by Frank 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers