English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Gradirei ricette complete di ricette personali a base di pesce o zuppe che preparate.

2007-02-25 22:55:55 · 7 risposte · inviata da lunotto 3 in Mangiare e bere Mangiare e bere - Altro

7 risposte

Ricetta lampo.
Compra per 4 persone , 4 filetti di Branzino di circa 200gr cad.
n° 4 patate , burro , salvia. sale e pepe.
Poni i filetti di branzino in una pirofila in cui hai poggiato la carta da forno(fra pirofila e la carta 1/2 bicchiere d'acqua) sopra poni un noce di burro su ogni filetto, e poi li copri di fettine di patate sottilissime un'altra noce di burro, sale , pepe e salvia inforni.
Buona cena. ciao

2007-03-01 19:17:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Filetti di alici freschi 400 g
8 pomodorini ciliegia
10 olive nere snocc.
50g di cipolla di tropea tagliata finissima
olio extrav. di qualità
pangrattato q.b.
sale marino
paprika
pepe
origano

Prendi una teglia e mettici una spolverata di pangrat. senza esagerare.
Taglia i pomodorini in piccoli cubetti e togli il liquido in eccesso,unisci la cipolla di tropea sminuzzata, le olive tritate grossolanamente,il sale,un po' di origano, pochissimo pepe e 3 cucchiai d'olio.
Poggia i filetti aperti e leggermente sovrapposti sul pangr. e salali leggermente, altra spolverata di pangr. un po' di paprika e distribuisci il condimento a base di pomodoro.
Inforna a 180 gradi x 10 min. + 5min. sotto il grill per renderle croccanti.
Preparate ieri a cena!

2007-02-26 10:23:25 · answer #2 · answered by dragonChild_07 3 · 1 0

Non so di che regione sei...perciò ti scrivo una ricetta veneta tipica..le sarde in saor.
Un kg di sarde pulite,un kg di cipolle bianche,una manciatina di uvetta ammollata in acqua tiepida,strizzata.una manciatina di pinoli,sale e pepe,aceto,olio per friggere.
Pulisci le sarde togliendo anche la testa,infarinale e friggile in abbondante olio,asciugale bene dall'olio in eccesso.
Taglia a rondelle il kg di cipolle,in una pentola antiaderente fai imbiondire le cipolle con un pò d'olio e un bicchiere di aceto bianco,sale e pepe,cucina le cipolle col coperchio per 15/20 minuti.In una pirofila fai uno strato di sarde,copri con un pò delle cipolle,un pò d'uvetta e di pinoli,prosegui facendo degli strati,alla fine aggiugi il liquido si cottura delle cipolle se fosse troppo liquido addensalo un pò sul fuoco.copri il tutto con un foglio dall'alluminio e lascia riposare almeno 2 gg prima di mangiarle,sono molto appetitose e vanno mangiate fredde.Ciao

2007-02-26 08:03:42 · answer #3 · answered by Susanna G 3 · 0 0

Spaghetti al cartoccio.-
500 grammi cozze;
300 grammi seppie fresche;
3oo grammi calamari freschi;
300 grammi gamberi,
In un tegame versare 5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva, n, 3 spicchi d'aglio schiacciato e mezzo peperoncino, far imbiondire
poi buttare l'aglio ed il peperoncino. Versare nel tegame gr. 700 di pomodoro pelato e tagliato a dadini e far cuocere a fuoco lento rimestando ogni tanto. Mentre procede la cottura lavare accuratamente le seppie, i calamari, le cozze. I gamberi vanno sgusciati lasciando la testa attacata.
Le seppie ed i calamari vanno tagliati a fettine molto sottili.
Versare le seppie nel tegame e continuare a la cottura fino a che ci si rende conto che sono diventati morbiti. In quel momento aggiungere i calamari e un bicchiere di vino bianco secco e continuare la cottura e far sfumare. Quando anche i calamari sono cotti aggiungere un bel trito di prezzemolo , le cozze ed i gamberi e due bustine di zafferano. Quando riprende a bollire aspettare un minuto e spegniere. Il sugo è pronto.
A parte fatte bollire gli spaghetti e quando sono a metà cottura scolarli e condirli con questo sugoin maniera abbondante, tenedo conto che la cottura continua nel forno. Mettere le porzioni di pasta sopra dei fogli di stagnola e ricchiuderla formado dei cartocci. Infornare per dieci minuti con il forno a 180° e buon appetito.

2007-02-26 07:37:03 · answer #4 · answered by luistef37 1 · 0 0

essenza di limoni con seppioline


per la preparazione di questa splendida minestra ti serve un fondo bianco(brodo di pollo)
praticamente devi passare al tritacarne diciamo per 5 litri di minestra 500 gr di carne di manzo un mazzetto d'erba di limoni,2 carote,1 gambo di sedano.
condire il trito con pepe bianco in grani,foglie di alloro,sale,5 albumi d'uovo,2 cipolle tagliate a metà arrostite in un pò d'olio di semi.
fatto questo metti in pentola con il brodo di pollo rigorosamente freddo,ti consiglio di fare il brodo di pollo 1 0 2 giorni prima,
portare a bollire mescolando di tanto in tanto per evitare che la carne si attacchi al fondo,appena la carne viene a galla non ci sarà più bisogno di mescolare.
far bollire per pochi minuti e poi togliere dal fuoco e lasciare riposare.
passare al setaccio molto lentamente aggiustare di sale e servire con le seppioline bollite nell'essenza di limone
è buono anche tritare un pò di peperoncino fresco
ciaooooo

2007-02-26 07:27:42 · answer #5 · answered by ? 5 · 0 0

branzino o trota al cartoccio con patate al cartoccio.
aprire il pesce,condirlo con olio,prezzemolo e sale,mettere a cuocere in forno caldo per 30 minuti su una teglia ricorperta con carta alluminio.sulla stessa teglia mettere le patate tagliate a quadretti condite anche loro con prezzemolo e olio,a chi piace anche passate nel burro.semplice ma sempre di effetto.

2007-02-26 07:10:48 · answer #6 · answered by tiffany1980 6 · 0 0

Paella di frutti di mare
Ingredienti:
150 g di calamari, 150 g di seppia, 8 gamberoni, 4 scampi grandi, 12 gamberetti, 1 peperone dolce, 1 cucchiaio oppure 4 peperoncini rossi piccanti, 300 g di olio d'oliva, 8 cucchiai di polpa di pomodoro, zafferano o colorante per alimenti giallo, 600 g di riso, 2-3 spicchi d'aglio, brodo di pesce, più meno il doppio del volume del riso.
Preparazione:
1) Tagliate le seppie e i calamari a cubetti di 2 cm.
2) Riscaldate l'olio e quando è pronto saltate i gamberi e gli scampi per 1 minuto. Toglieteli dal fuoco e lasciateli da parte.
3) Poi, aggiungete la seppia e i calamari e li fate soffriggere fino a farli dorare.
4) A questo punto, mettete il pomodoro e l'aglio triturato e soffriggete il tutto fino a a doratura del soffritto.
5) Quindi mettete il peperone dolce, o gli scampi, mescolate il tutto e aggiungete il riso.
6) A seguito, aggiungete il brodo caldo, mezzo spicchio d'aglio tagliato fino e lasciate cuocere il tutto a fuoco vivace.
7) Dopo 10 minuti di cottura aggiungere i gamberi, gli scampi e i gamberetti sopra, lasciate cuocere per altri 5 minuti fino a quando il brodo evapora completamente.
* alcuni aggiungono al soffrito mezza cipolla tagliata.
* per fare il brodo di pesce è ideale usare le lische e la testa di rape, pesce di rocca e pesce di spaggia, galere e granchi. bastano 30 minuti di cottura.
* al brodo si può aggiunggere una cipolla e un pomodoro o pure una foglia d'alloro.
* più saporito è il brodo, più gustosa sarà la paella.
* se volete potete aggiunggere pezzi d'aragosta, delle vongole e dei pezzi di pesce spada.

2007-02-27 09:25:47 · answer #7 · answered by mimi' 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers