English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono vegetariana da un anno e mezzo. Sto bene, non ho mai avuto scompensi e la carne non mi è mai mancata. Mi chiedo come sia la dieta vegana: non diventa molto difficile da gestire? Non porta a stati di debolezza??

2007-02-25 22:47:04 · 10 risposte · inviata da c m 4 in Mangiare e bere Vegetariani e vegani

grazie a Vegan Pride ed a Nasti...

vorrei cmq aggiungere che chi non ha mai nella sua vita percepito un certo tipo di problematiche e non si sia di conseguenza informato in maniera coerente, dovrebbe stare bene attento a dare consigli basati su arbitrari luoghi comuni.

1) Sarà pur vero che siamo onnivori come molti sostengono (per inciso essere onnivori significa POTER mangiare di tutto, non dovere MANGIARE di tutto) , ma la carne che troviamo nelle macellerie, non raccontiamoci fesserie, fa + male che bene perché piena di sostanze nocive: questo fatto non è pubblicizzato ma E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO.

2)dopo 1 anno e mezzo che non mangio carne posso affermare di stare meglio di prima (sia con il corpo che con la mente). Percio a quelli che dicono che NON SI PUO SOPRAVVIVERE senza la carne dico : fatti una bistecca se ti rende cosi felice e lascia in pace gli altri.

2007-02-26 04:39:09 · update #1

10 risposte

Secondo me dal momento che ne state parlando vuol dire che c'è un problema,ossia,che si vorrebbe diventare,ma non si ha la "forza"o volontà di farlo!
Tvb ;-)

2007-02-26 06:14:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Noto che come al solito c'è la solita gente ignorante che vive di retorica e crede che mangiare la carne non possa fare che bene,che gli animali esistono per essere sfruttati e mangiati,che i vegatariani e vegani vivono una vita assurda,di privazioni,che sono come minimo anemici ed emaciati,che non possono fare sport perchè sono troppo deboli: SVEGLIATEVI!!!!!!!!! e soprattutto INFORMATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siete sempre lì pronti a criticare chi ha fatto una scelta di vita più coraggiosa,più umana e più rispettosa.
mmm,dopo questa "lettera aperta agli incivili" posso dirti che io sono vegetariana da quando ho 14aa, le mie analisi sono perfette,pratico sport tranquillamente,mi sento bene con me stessa perchè la mia esistenza su questo povero pianeta non implica morte e sofferenza di altri animali più deboli. da un pò di tempo a questa parte mi sta frullando l'idea in testa di diventare vegana,mi sto informando: sto iniziando pian piano a valutare quanto potrebbero mancarmi certi alimenti e sto iniziando a mangiare più cose con la soia per vedere come va.. non so se alla fine diventerò vegan, però anche eliminare dall'abbigliamento pellami piume ecc è già un bel passo di cui sono fiera, oltretutto mi sembra anche molto sensata come scelta anche per un vegetariano. credo fermamente in quello in cui credo, ne vado fiera e me ne frego di quelli che ci danno degli invasati. io ci sono nata con la passione per gli animali e me la tengo ben stretta questa fissa!! dai, informati bene e provaci!! anche piano piano, poi se non riesci sei comunque vegetariana, ed è già tantissimo!
per tutti quelli che danno degli invasati ai vegan: fatevi un giro su internet, guardate i video che girano sullo sfruttamento delle galline e delle mucche, non sono idee campate in aria! ah, a proposito della mastite alle mucche: è letteralmente patetico quello che hai scritto!! mi sono fatta una gran bella risata, ammesso che tu sappia cosa significa "mastite" ti vorrei ricordare che la mucca fa il latte perchè l'hanno ingravidata (e l'hanno ingravidata proprio per fargli fare il latte) e lo fa non per te, ma in teoria perchè possa allattare il suo vitellino. ok!? allora calma con le mastiti varie, informiamoci bene prima di sparare a zero sulle idee altrui. se volete mangiare carne mangiatela pure, ma non venite a fare i medici sapientoni o i veterinari. il mondo non è stato fatto per l'uomo, ma anche per l'uomo.

2007-02-26 12:58:37 · answer #2 · answered by mingiumat 2 · 3 1

attenzione l'estremismo non porta a nulla di buono, e oltre a stati di debolezza va pure a incidere sul tuo cervello! il mio migliore amico è vegetariano ma ha sempre giudicato malati i vegani....inoltre è una scelta anche di salute...lui è di salute ferrea quindi sta benissimo,io che ho i miei problemini di salute,una dieta senza certi alimenti sarebbe problematica...non dico sia sbagliato non mangiare carne. diciamo che dipende dal vostro stato di salute...ma niente estremismo! non ha mai portato a nulla in nessun campo...

2007-02-26 09:04:50 · answer #3 · answered by Enzo 2 · 3 2

sinceramente già nn capisco i vegetariani..insomma..è la legge naturale =P e cmq nn m priverei mai della carne, che oltre ad essere buonissima è essenziale x molte qualità nutritive! Poi i vegani proprio nn li capisco: gli estremi nn vanno mai bene..e rinunciare anche a derivati animali m sembra davvero esagerato!

2007-02-26 08:20:15 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 2

Si.. prova ad allenarti, e poi dimmi come ci si sente mangiando fagioli anzichè carne..
Se Iddio ti ha fatto onnivora, perchè devi mangiare erba come una gazzella?
Il nostro corpo non è adatto ad assimilare solo vegetali, la macrobiotica violenta come la dieta vegana per molti individui è dannosa se perpetuata nel tempo, e non sto parlando solo di scompensi..
Baci
Vegan pride!.. Non devo salvaguardare le bestie che ho battuto nella corsa all'evoluzione, se io mangio loro, e loro non mangiano me c'è un motivo.
E poi se mangio un cavallo, perchè dovrei inquinare?
Il tuo"sentito dire"poi, guarda ha un nome e si chiama studi scentifici, non ali di pipistrello e coda di rospo... ancora con queste menate "alternative"?

2007-02-26 07:05:49 · answer #5 · answered by ? 4 · 3 2

io sono vegetaria da un paio d'anni, anch'io sto benissimo e sono felice e soddisfatta di esserlo.

e anch'io volevo diventare vegana, ma informando un po' in giro mi sono accorta che è davvero molto difficile.credo dovresti rivolgerti a un dietologo,lui saprà sicuramente consigliarti.

2007-02-26 07:07:25 · answer #6 · answered by cataratta 4 · 2 2

guarda sostengo nn comprare pellicce,condivido nn mangiare carne ma nn riesco proprio a capire perchè nn bisogna mangiare latte e uova : gli animali nn ci rimettono niente e poi fanno pure bene! poi ognuno la pensa a modo suo.........

2007-02-26 13:21:31 · answer #7 · answered by ? 4 · 0 1

Scusate tanto Vegani che accusate noi onnivori di essere ignoranti, ma lo sapete che se alla mucca non togli il latte viene la mastite??
E che faciamo col latte munto per non farle venire la mastite, lo buttiamo??? E alla mucca cosa è cambiato? NIENTE.
Invece con l'ovetto della gallina che ci facciamo? Lo piantiamo a terra, magari nasce un fiore?
E alla gallina cosa è cambiato se io l'ho mangiato o no? ASSOLUTAMENTE NIENTE!!
Io sono d'accordo con chi decide di essere vegetariano, anzi gli faccio i complimenti perchè io non avrò mai il loro coraggio, però i Vegan proprio non li tollero, gli estremi nella vita non hanno mai portato a nulla.

Ciao,
Smi

2007-02-26 10:21:41 · answer #8 · answered by Smi 5 · 1 2

l'estremo non è mai la soluzione giusta! occhio che con la salute non si scherza!

2007-02-26 07:01:46 · answer #9 · answered by andrea s 5 · 2 3

comprendo le tue ragioni ma non andare contro natura

2007-02-26 06:58:02 · answer #10 · answered by Lupovariante 4 · 2 3

fedest.com, questions and answers